CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Problemi fluidità STAR N9500.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problemi fluidità STAR N9500.

    Il mio N9500, da quando l'ho acquistato, dà vari problemi di fluidità per quanto riguarda la navigazione in Internet, cioè, va proprio a scatti in quasi tutte le pagine web; la stessa cosa per l'app di Facebook, mentre per il resto va tutto bene, come giochi e altre funzionalità del cellulare. Mi conviene fare un backup dei dati per poi ripristinare i dati di fabbrica?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kian Visualizza il messaggio
    Il mio N9500, da quando l'ho acquistato, dà vari problemi di fluidità per quanto riguarda la navigazione in Internet, cioè, va proprio a scatti in quasi tutte le pagine web; la stessa cosa per l'app di Facebook, mentre per il resto va tutto bene, come giochi e altre funzionalità del cellulare. Mi conviene fare un backup dei dati per poi ripristinare i dati di fabbrica?
    Avevo anche io il tuo stesso problema, è un problema si stock rom caricandone una cucinata puoi risolvere i problemi, mentre se non vuoi cambiare rom devi stare molto attento a non avere la ram sempre piena pertanto ti consiglio di utilizzare un task altrenativo per svutare la ram e per quanto riguarda la navigazione è un problema del browser pertanto scaricati un browser tipo crome cosi non dovresti avere problemi. Fammi Sapere

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza, ma a cosa serve cambiare ROM? Cioè, che problema mi risolve? Ho scaricato l'app di Chrome ed è davvero molto fluido con la navigazione in Internet. Il task alternativo per svuotare la RAM l'avevo già.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kian Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza, ma a cosa serve cambiare ROM? Cioè, che problema mi risolve? Ho scaricato l'app di Chrome ed è davvero molto fluido con la navigazione in Internet. Il task alternativo per svuotare la RAM l'avevo già.
    la rom che monti non so perche da questi problemi anche io l'avevo una stock che faceva schifo all'inizio ho optato per il cambio di browser cosi andava veloce in navigazione, cambiando la rom con una piu stabile e leggera ho risolto definitivamente i problemi.
    P.s. Cambiare rom sarebbe come cambiare la versione di android anche se rimane la stessa ma è modificata pertanto piu veloce e prestante

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uhm, ho capito. Ma essendo non molto pratico in materia, vorrei chiederti se potresti linkarmi una guida per come fare.
    E poi non essendo pratico, appunto, non vorrei danneggiare il cellulare. Con una guida credi che riesca?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kian Visualizza il messaggio
    Uhm, ho capito. Ma essendo non molto pratico in materia, vorrei chiederti se potresti linkarmi una guida per come fare.
    E poi non essendo pratico, appunto, non vorrei danneggiare il cellulare. Con una guida credi che riesca?
    non è difficile ma bisogna stare molto attenti i rischi di perdere il terminale sono molti.... anzi tu avendo un N9500 stai al sicuro quello si flasha senza batteria.
    in tutti i casi una guida specifica per il tuo caso non esiste sarebbero diverse guide da mettere insieme, se vuoi salvare anche la tua rom originale per sicurezza altrimenti ti linko solo
    la guida per il flash ma una copia della tua rom originale sarebbe un punto a favore qualunque errore e si torna indietro. Fammi sapere cosa ti occorre al massimo una guida te la scrivo.

    Ecco a te : https://www.androidiani.com/forum/st...te-la-rom.html

    Leggi tutta la conversazione la maggior parte delle risposte sono le mie dove faccio diverse guide, pertanto dovresti trovare sia la guida per il flash che quella per il backup della tua rom.
    In tutti i casi fai prima il backup e poi procedi al flash
    Ultima modifica di Sartana; 24-08-13 alle 12:06 - Motivo: Unione Post , Usare l'apposita Modifica messaggio per evitare doppi post

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mh, ti ringrazio molto. Ci prenderò un po' la mano e quando ne sarò totalmente pratico procederò con l'operazione.
    Un'altra cosa, spegnendo il cellulare la sera e accendendolo di mattina, mi ritrovo sempre la batteria del cellulare con l'1% in meno, è normale? (Es. : La sera, quando lo spengo 60% - la mattina, quando lo accendo 59%)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    É sorto un altro piccolissimo problema, un bug. Quando alzo o abbasso il volume, mentre guardo un video o ascolto musica, la barra del volume rimane ferma, né si alza né si abbassa. Fino a poco fa funzionava.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kian Visualizza il messaggio
    Mh, ti ringrazio molto. Ci prenderò un po' la mano e quando ne sarò totalmente pratico procederò con l'operazione.
    Un'altra cosa, spegnendo il cellulare la sera e accendendolo di mattina, mi ritrovo sempre la batteria del cellulare con l'1% in meno, è normale? (Es. : La sera, quando lo spengo 60% - la mattina, quando lo accendo 59%)
    Si è normale in queanto la batteria viene inpiegata dal terminale per far avviare tutti i dispositivi in fare di accensione tra cui cpu gpu e schermo pertanto una piccola carica di startup gli ci vuole, pensa che alune volte a me la mattina quando è in carica lo stacco e dice carica completata lo accendo e mi ritrovo con il 99% anziche il 100% XD

    Quote Originariamente inviato da Kian Visualizza il messaggio
    É sorto un altro piccolissimo problema, un bug. Quando alzo o abbasso il volume, mentre guardo un video o ascolto musica, la barra del volume rimane ferma, né si alza né si abbassa. Fino a poco fa funzionava.
    Altro problema dovuto alla rom probabilmente è gia rallentata di suo e tu magari avendo installato app e altre cose non hai fatto che appesantire il terminale pertanto ti sorgono questi bug. Con una ROM piu leggera risolverai tutto in quanto la sostituzione di rom porta che alla formattazione completa del terminale che tornerà verginello e scattante. Spero di essere stato esaustivo nelle
    risposte, se hai altri dubbi puoi chiedere.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Si è normale in queanto la batteria viene inpiegata dal terminale per far avviare tutti i dispositivi in fare di accensione tra cui cpu gpu e schermo pertanto una piccola carica di startup gli ci vuole, pensa che alune volte a me la mattina quando è in carica lo stacco e dice carica completata lo accendo e mi ritrovo con il 99% anziche il 100% XD
    Ok, ciò mi rassicura, AHAH.

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Altro problema dovuto alla rom probabilmente è gia rallentata di suo e tu magari avendo installato app e altre cose non hai fatto che appesantire il terminale pertanto ti sorgono questi bug. Con una ROM piu leggera risolverai tutto in quanto la sostituzione di rom porta che alla formattazione completa del terminale che tornerà verginello e scattante. Spero di essere stato esaustivo nelle
    risposte, se hai altri dubbi puoi chiedere.
    Ma non credo, perchè ho davvero pochissime applicazioni sul cellulare, appunto per non appesantirlo. Provo a ripristinarlo?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy