CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

S9500 Android Problema con gestione rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    S9500 Android Problema con gestione rubrica

    Buongiorno a tutti,

    Ho comprato da poco questo telefono e sono ampiamente soddisfatto per il prezzo pagato.

    Solo alcuni piccoli problemi:

    Gestione della rubrica:

    Entrando nella voce "PErsone" sulla destra appaiono tutte le lettere dell'alfabeto che dovrebbero permettere di saltare da una zona all'altra dell'elenco. Questa funzione non opera correttamente, funziona dalla T alla Z ma per lei altre lettere recepisce il tocco, ma non opera lo spostamento.

    Fotocamera:

    Si vede che è nitida ma il bilanciamento dei colori è strano. La foto sembra abbia una patina bianca sopra e non dipende da pellicole dimenticate sopra la fotocamera .

    Audio:

    Potrebbe essere più alto e sembra privo di bassi. sto smanettando con mtk engineer mode, avete qualche impostazione particolare da consigliarmi?

    Anticipatamente vi ringrazio per i consigli.

    Saluti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora per quanto riguarda la rubrica a me è perfetta dalla A alla Z, quindi presumo che sia un problema di software e sicuramente riuscirai a risolvere ripristinando il telefono alle impostazioni di fabbrica. Per quanto riguarda la fotocamera, prova le mie impostazioni : Esposizione : 0;Effetto colore : Nessuna;Modalità scena : Automatica;Bilanciamento bianco : Automatico. Per quanto riguarda l' audio, prova ad usare qualche equalizzatore come Music Volume EQ (gratis) ! Fammi sapere

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Grazie per la risposta.

    Il ripristino ai dati di fabbrica comporta la perdita di dati? Potresti essere più preciso? devo entrare in impostazioni e poi ...?

    La fotocamera è già impostata così, forse sono io che chiedo troppo a questo telefono!!

    Proverò music Volume EQ

    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, per effettuare il ripristino dati di fabbrica devi andare su Impostazioni -> Account -> Backup e Ripristino e in basso noterai la scritta 'Ripristino dati di fabbrica', per evitare di perdere dei dati che a te servono fai un backup totale del telefono con Titanium Backup Manager (root richiesto). Inoltre, quando accedi a 'Ripristino dati di fabbrica', se scorri c' è un opzione che dice 'Cancella memoria telefono', se la spunti cancellerà anche tutti i dati sulla memoria telefono, come musica o foto altrimenti non dovrebbe, ma fai comunque un backup che non si sa mai ! Ti consiglio inoltre di fare il root sul telefono, perché potrai usare applicazioni molto utili !

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, sei stato molto preciso.

    Per il root dove trovo il file?

    Il vecchio galaxy y duos lo avevo con il root e usavo link2sd per installare app nella sd, quindi non dovrebbe essere difficile farlo..

    Saluti

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, per il root devi scaricare il file Framaroot 1.6.0 apk, cercalo su google e installalo direttamente dal tuo cellulare. Una volta installato, aprilo e sarà selezionato 'Installa Superuser' e sotto Boromir, tu lascia tutto così e premi 'Boromir', dopo ti uscirà scritto 'Exploit Result' e sotto una pappardella per dirti che è stato rootato, ma in realtà no poichè devi riavviare il telefono, riaprire framaroot,cliccare sulla scritta 'Installa Superuser' e selezionare 'Installa SuperSU',quindi ripremi su 'Boromir' e riavvia il cellulare quando ti appare di nuovo il messaggio 'Exploit Result' con tutta la pappardella sotto. Dopo recati sullo store e scarica root checker, aprilo, premi su 'Verify Root Access' e se ti appare la seguente scritta sotto 'Congratulations ! This device has root access!' hai finito ! Fammi sapere !

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema della rubrica c'è l'ha anche il telefono di mio padre, quindi a questo punto credo sia un problema della rom dato che è la medesima del tuo telefono...


    Inviato dal mio 06_v89_jbla768_asx usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ops ero convinto avessi scritto il nome della tua rom, ma scommetto che è 2206_jbla768_f con android 4.2.2

    Inviato dal mio 06_v89_jbla768_asx usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spero abbiate risolto. Caso contrario, salvate i numeri sul terminale e impostate la rubrica su "visualizza rubrica telefono" dalle impostazioni della rubrica. Il problema dovrebbe essere risolto.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi io ho uno Star S4 S9500 .in questi giorni siccome avevo la memoria sd piena ho deciso di comprare una nuova da 16 gb.Ho spento il cel e ho sotituito la vecchia con la nuova.Accendendo il telefono mi appare tutto lo schermo bianco e da allora nn riesco più a risolvere il problema....potete gentilmente darmi un consiglio su come risolvere ...grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy