CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 35 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 345
Discussione:

Star/Kingzone SM-N9002

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo niente da fare. Dici che potrebbe essere un problema hardware? Ma come è possibile??? Giuro che non ho smanettato nulla, ho solo fatto il flah di alcune rom... qualcuno mi dice che dovrei provare a formattare la dalvik cache. Ma con la recovery di base non c'è questa opzione. Poi c'è la recovery in cinese... oddio! Mi dicono che potrebbe esserci un parametro errato da qualche parte che per qualche motivo non si elimina nonostante i wipe ed i flash. Insomma inizio a preoccuparmi... vedo i miei 180 euro che prendono il volo!
    Dici che potrebbe essere il caso di aprire un topic apposta per la richiesta d'aiuto? Magari viene qualche buona idea a qualche altro mago come te!

    Quote Originariamente inviato da AM3 Visualizza il messaggio
    sei riuscito a risolvere? mi sembra strano che nemmeno dopo un flash completo non riesci a mettere a posto il touch. l'unica cosa...è che sia un problema hardware. facendoti prima un backup totale dell'imei tramite mtkdroidtool, puoi provare a formattare tutto tramite flash tool e poi riflashare una rom completa e che sai di sicuro che dovrebbe funzionare (ad esempio il backup della tua stock). cerca su internet o sul forum delle guide sull'utilizzo di flash tool per la formattazione del cellulare.
    Using Tapatalk

  2.  
  3. #222
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jijino Visualizza il messaggio
    Purtroppo niente da fare. Dici che potrebbe essere un problema hardware? Ma come è possibile??? Giuro che non ho smanettato nulla, ho solo fatto il flah di alcune rom... qualcuno mi dice che dovrei provare a formattare la dalvik cache. Ma con la recovery di base non c'è questa opzione. Poi c'è la recovery in cinese... oddio! Mi dicono che potrebbe esserci un parametro errato da qualche parte che per qualche motivo non si elimina nonostante i wipe ed i flash. Insomma inizio a preoccuparmi... vedo i miei 180 euro che prendono il volo!
    Dici che potrebbe essere il caso di aprire un topic apposta per la richiesta d'aiuto? Magari viene qualche buona idea a qualche altro mago come te!
    Allora ho delle novità. Sono riuscito con un autentico gioco di prestigio con il touch a selezionare la modalità debug usb. Successivamente con MTK tools ho creato una recovery modificata e l'ho istallata. Poi ho fatto i tre wipe, stavolta compreso il wipe della dalvik. Purtroppo il problema permane. Ho notato che surante il wipe data/factory reset visualizza questa roba qui:
    formatting /sd-ext
    No app2sd partition found. Skipping format of/sd-ext.
    Questo vuol dire che è saltata una partizione della sd del telefono?
    Using Tapatalk

  4. #223
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750, Asus ZF2, Mi Mix2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho un cell che mi sembra la copia esatta di quello in foto.
    Ho provato a installare la rom AM3-KK-v1.0 con SP Flash tool ma ottengo il messaggio
    "PMT changed for the ROM, it must be downloaded". MTKDroid mi fornisce le seguenti info:

    Hardware : MT6589
    Model : SM-N9002
    Build number : ALPS.JB2.MP.V1.2
    Build date UTC : 20131130-134623
    Android v : 4.3
    Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P3, 2013/11/06 14:35
    Kernel v : 3.4.5-447903 (se.infra@SEP-92) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Sat Nov 30 21:40:53 CST 2013
    Uboot build v : -----
    LCD Driver IC : 1-otm1283a_hd_dsi_cmd_wanchanglong

    Forse c'è qualcosa che non ho capito? Non sono un esperto, quindo vi chiedo scusa se la domanda sembra stupida.
    Grazie comunque del supporto.

  5. #224
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lcarrieri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un cell che mi sembra la copia esatta di quello in foto.
    Ho provato a installare la rom AM3-KK-v1.0 con SP Flash tool ma ottengo il messaggio
    "PMT changed for the ROM, it must be downloaded". MTKDroid mi fornisce le seguenti info:

    Hardware : MT6589
    Model : SM-N9002
    Build number : ALPS.JB2.MP.V1.2
    Build date UTC : 20131130-134623
    Android v : 4.3
    Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P3, 2013/11/06 14:35
    Kernel v : 3.4.5-447903 (se.infra@SEP-92) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Sat Nov 30 21:40:53 CST 2013
    Uboot build v : -----
    LCD Driver IC : 1-otm1283a_hd_dsi_cmd_wanchanglong

    Forse c'è qualcosa che non ho capito? Non sono un esperto, quindo vi chiedo scusa se la domanda sembra stupida.
    Grazie comunque del supporto.

    Cosa hai nelle info telefono? Magari fai uno screenshot e postali qui. Fai un backup della tua ROM. Fatto quello puoi eseguire il root, crearti una cwm e provare ad installare la mia rom dalla cwm recovery. Ma prima di tutto esegui un backup

    Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App

  6. #225
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jijino Visualizza il messaggio
    [quote name="Jijino" post=5528685]Purtroppo niente da fare. Dici che potrebbe essere un problema hardware? Ma come è possibile??? Giuro che non ho smanettato nulla, ho solo fatto il flah di alcune rom... qualcuno mi dice che dovrei provare a formattare la dalvik cache. Ma con la recovery di base non c'è questa opzione. Poi c'è la recovery in cinese... oddio! Mi dicono che potrebbe esserci un parametro errato da qualche parte che per qualche motivo non si elimina nonostante i wipe ed i flash. Insomma inizio a preoccuparmi... vedo i miei 180 euro che prendono il volo!
    Dici che potrebbe essere il caso di aprire un topic apposta per la richiesta d'aiuto? Magari viene qualche buona idea a qualche altro mago come te!
    Allora ho delle novità. Sono riuscito con un autentico gioco di prestigio con il touch a selezionare la modalità debug usb. Successivamente con MTK tools ho creato una recovery modificata e l'ho istallata. Poi ho fatto i tre wipe, stavolta compreso il wipe della dalvik. Purtroppo il problema permane. Ho notato che surante il wipe data/factory reset visualizza questa roba qui:
    formatting /sd-ext
    No app2sd partition found. Skipping format of/sd-ext.
    Questo vuol dire che è saltata una partizione della sd del telefono?[/QUOTE]


    Niente di preoccupante..tutto normale. Non preoccuparti per l'imei. ...non viene messo nel backup. Per quello devi farti il backup apposito

    Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App

  7. #226
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750, Asus ZF2, Mi Mix2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AM3 Visualizza il messaggio
    Cosa hai nelle info telefono? Magari fai uno screenshot e postali qui. Fai un backup della tua ROM. Fatto quello puoi eseguire il root, crearti una cwm e provare ad installare la mia rom dalla cwm recovery. Ma prima di tutto esegui un backup

    Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App
    Ecco lo screenshot con le info del telefono

    Screenshot_2014-04-16-17-09-50.jpg

    Non so se da questo puoi capire se la tua ROM è adatta al mio cell; intanto fatto il backup della ROM ed il root.
    Grazie per la tua cortese risposta.
    Luigi
    Immagini allegate
    Ultima modifica di lcarrieri; 16-04-14 alle 17:19

  8. #227
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lcarrieri Visualizza il messaggio
    Ecco lo screenshot con le info del telefono

    Screenshot_2014-04-16-17-09-50.jpg

    Non so se da questo puoi capire se la tua ROM è adatta al mio cell; intanto fatto il backup della ROM ed il root.
    Grazie per la tua cortese risposta.
    Luigi

    Ok. Hai due opzioni. Caricare il tuo backup ad esempio sul google drive, gli do un occhiata e ti so dire di più. Oppure crearti una cwm recovery sempre con mtkdroid tool, scegliendo la boot.img del tuo backup, ti fai un bel backup da recovery e provi a flashare la mia rom. Se non funziona, ripristini il backup effettuato da recovery. Se puoi, ti invito a caricare il tuo backup su google drive o in ogni caso a condividerlo con me per portare avanti lo sviluppo. Un saluto

  9. #228
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750, Asus ZF2, Mi Mix2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ancora ciao...
    Ho creato la cwm recovery ed ho flashato la tua rom. Al reboot il cell si è fermato sulla schermata rossa
    iniziale e non è più andato avanti. Dopo più di 5 minuti ho tolto la batteria ed ho rimesso la rom di cui
    avevo fatto il backup. La sto mettendo su dropbox, appena ho finito posto il link.
    Grazie ancora
    Luigi

    Ecco il link della ROM
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...415-225709.zip
    Ultima modifica di lcarrieri; 17-04-14 alle 12:03

  10. #229
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lcarrieri Visualizza il messaggio
    Ancora ciao...
    Ho creato la cwm recovery ed ho flashato la tua rom. Al reboot il cell si è fermato sulla schermata rossa
    iniziale e non è più andato avanti. Dopo più di 5 minuti ho tolto la batteria ed ho rimesso la rom di cui
    avevo fatto il backup. La sto mettendo su dropbox, appena ho finito posto il link.
    Grazie ancora
    Luigi
    Ti ringrazio. Intanto puoi fare ancora una prova: nel mia rom .zip puoi provare a sostituire il boot.img con quello del tuo backup. Riprovi a flashare e vedi se parte. Se rivuoi l'immagine iniziale come l'avevi in precedenza, inviami anche il tuo logo.bin preso dal tuo backup, così ti preparo un .zip flahabille da recovery e torna tutto com'era prima

  11. #230
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750, Asus ZF2, Mi Mix2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AM3 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio. Intanto puoi fare ancora una prova: nel mia rom .zip puoi provare a sostituire il boot.img con quello del tuo backup. Riprovi a flashare e vedi se parte. Se rivuoi l'immagine iniziale come l'avevi in precedenza, inviami anche il tuo logo.bin preso dal tuo backup, così ti preparo un .zip flahabille da recovery e torna tutto com'era prima
    Ok, appena ho un attimo faccio la prova che mi hai suggerito. Per l'immagine iniziale non importa,
    anzi quella rossa che ci hai messo tu non è affatto male, mi piace!
    Grazie per ora, ci aggiorniamo...


    Aggiornamento:
    ho seguito le tue indicazioni sostituendo il file boot.img.
    Ho superato la schermata iniziale rossa, ma subito dopo il cell è rimasto bloccato
    sui quattro pallini colorati che rimbalzano sullo schermo... comincio a temere che
    non si tratti del tuo stesso dispositivo ma di un clone diverso rimarchiato.
    Pazienza... ci ho provato....
    Grazie
    Ultima modifica di lcarrieri; 17-04-14 alle 15:04

Pagina 23 di 35 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy