CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

star s9500 audio e microfono non funzionano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Posso dire che il consiglio migliore è sempre l'assistenza quando possibile, difficilmente propongo delle manovre come detto sopra perche aggira il problema per un po ma alla prossima caduta ricomincia il problema. [/URL]
    E tu lo rifai, che ci vuole? Se poi preferisci un mese (se va bene) in assistenza, contento tu......

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema dei cellulari sono sempre le cadute o gli urti accidentali; è una tecnologia molto delicata e l'unica soluzione è una buona prevenzione; in alternativa un buon tecnico che ti faccia pagare il meno possibile, altrimenti il fai da te con tutti i rischi che ne derivano da una mano poco esperta. Spesso molti utenti trattano uno smartphone come un vecchio cellulare, sbattendolo spesse volte, poi si vanno a lamentare dal venditore che non funziona l'audio o il microfono, lamentandosi e provando a farlo passare come difettoso e in garanzia: il tecnico lo apre, rileva il distacco o la rottura di alcuni innesti interni, chiaramente dovuti ad urti, chi deve pagare l'intervento di manutenzione in caso di garanzia?

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mariovittori Visualizza il messaggio
    Il problema dei cellulari sono sempre le cadute o gli urti accidentali; è una tecnologia molto delicata e l'unica soluzione è una buona prevenzione; in alternativa un buon tecnico che ti faccia pagare il meno possibile, altrimenti il fai da te con tutti i rischi che ne derivano da una mano poco esperta. Spesso molti utenti trattano uno smartphone come un vecchio cellulare, sbattendolo spesse volte, poi si vanno a lamentare dal venditore che non funziona l'audio o il microfono, lamentandosi e provando a farlo passare come difettoso e in garanzia: il tecnico lo apre, rileva il distacco o la rottura di alcuni innesti interni, chiaramente dovuti ad urti, chi deve pagare l'intervento di manutenzione in caso di garanzia?
    Naturalmente il cliente ma non è così purtroppo... e chi ripara i terminali lo sa bene se il danno non è evidente fanno passare in assistenza per tenersi il cliente. Purtroppo i terminali cinesi sono affetti da molte delicatezze ed imprecisioni. Si pensi che la maggior parte dei problemi hardware sono dovuti a flat staccati che basterebbe fissare con del nastro apposito ed evitare che si tolgano. Ma purtroppo bei terminali che costano poco su qualcosa dovranno pure risparmiare

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rinosoft Visualizza il messaggio
    So che è un pò tardi per la risposta e probabilmente avrai risolto, ma il problema è molto semplice da risolvere anche senza assistenza.

    Se può essere utile ad altri possessori di questo telefono, in caso di malfunzionameto di cassa posteriore e microfono il problema è spesso dovuto a un urto accidentale che fa staccare la flat della parte inferiore dalla scheda madre.

    Provate a fare in questo modo: togliete cover posteriore e batteria, poggiate il telefono con lo schermo su un piano diritto, premete con un dito nella zona sotto lo slot della SIM 1, dove cerchiato nella foto, e provate a vedere se si ripristina.

    Allegato 107952
    Grande rinosoft ho fatto come hai detto ho pigiato sotto lo slot della Sim 1 ed ho sentito un leggero clack, rimontato, e tutto è ritornato a funzionare perfettamente!!!!
    Grazie Mille..

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danyluke Visualizza il messaggio
    Grande rinosoft ho fatto come hai detto ho pigiato sotto lo slot della Sim 1 ed ho sentito un leggero clack, rimontato, e tutto è ritornato a funzionare perfettamente!!!!
    Grazie Mille..
    Di nulla, mi sembrava doveroso condividere la soluzione che anche io adottai con gli altri utenti. Una manovra semplice e senza controindicazioni che ha risolto questo tipo di problema ad un sacco di persone senza necessità di aprire il cellulare.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy