CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Star n9330 clone note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Star n9330 clone note

    Salve a tutti voi del forum.
    Da qualche giorno mi hanno regalato uno star n9330, con un android 4.1.1 alquanto moddato.
    Spiego di seguito le problematiche che lo attanagliano.
    1. Quando avvio android esce un logo di un robottino con i razzi sotto i piedi e poi un verme con la scritta android
    2. Facendo diversi ripristini dal recovery escono avvolte dei programmi, tipo adobe flash player e un certo danterion nn so come si chiama di preciso ed altre app inutili.
    3. facendo altri reset mi è uscito uno sfondo animato con delle piume volanti nelle bolle che scoppiano (Assurdo), ed in un'altro reset (o pressione blanda di power + volume su) mi è uscito uno sfondo innevato
    4. Il numero build è e1901_v77_gq2002_9p017_20121119
    5. Il pannello wi fi nn mi fa mettere un ip fisso ( :o Assurdo)
    6. Ho scarcato un firmware da questo link ROM STAR N9330 | [Official]-[Updated] add the 11/19/2013 on Needrom insieme al root file ed al tool per uppare su questo firmware del 04/25/2013
    7. Dopo aver messo il file per il root e avviato dal recovery dice che è stato installato, ma al riavvio del cell non vedo l'icona super user o un qualche cosa che riporti ad un terminale
    8. Il tool che ho scaricato per il firmware si chiama SP_Flash_Tool_v3.1222.00, ma all'avvio mi da anche lui errore ed allego immagineasae.jpg

    In poche parole vorrei tanto aggiornarlo alla versione 4.1.1 del 2013 sperando in migliorie di vario genere (se di migliorie si possano sperare per questo smart cinese.)
    Spero in un vostro aiuto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo Sotto:


    Quote Originariamente inviato da Tdk200 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti voi del forum.
    Da qualche giorno mi hanno regalato uno star n9330, con un android 4.1.1 alquanto moddato.
    Spiego di seguito le problematiche che lo attanagliano.
    1. Quando avvio android esce un logo di un robottino con i razzi sotto i piedi e poi un verme con la scritta android

      Questo è normalissimo, tutti siamo abbituati a vedere l'android dei samsung ma i telefoni cinesi o meglio le rom dei telefoni cinesi fanno tutte o quasi quanto da te detto sopra.
    2. Facendo diversi ripristini dal recovery escono avvolte dei programmi, tipo adobe flash player e un certo danterion nn so come si chiama di preciso ed altre app inutili.

      Anche questo è normale sono dei programmi preinstallati nella rom che anche se togli e poi fai un ripristino riescono fuori
    3. facendo altri reset mi è uscito uno sfondo animato con delle piume volanti nelle bolle che scoppiano (Assurdo), ed in un'altro reset (o pressione blanda di power + volume su) mi è uscito uno sfondo innevato

      Questo mi sembra alquanto strano quando fai il reset dovrebbe tornare sempre allo stato di default no una volta con un sfondo ed un'altra volta con un altro, ma sei sicuro di fare il rest in maniera esatta? dimmi che passaggi usi
    4. Il numero build è e1901_v77_gq2002_9p017_20121119

      ok nulla di anormale
    5. Il pannello wi fi nn mi fa mettere un ip fisso ( :o Assurdo)

      A cosa servirebbe un ip fisso su un dispositivo mobile non saprei.... in tutti i casi sulle rom dei telefoni cinesi mi sembra che non sia presente come nei samsung l'opzione, che dovresti trovare su impostazioni -> wifi -> tasto opzione -> avanzate, ma puoi aggirare facilmente il problema con delle piccolissime app che trovi sul play store.
    6. Ho scarcato un firmware da questo link ROM STAR N9330 | [Official]-[Updated] add the 11/19/2013 on Needrom insieme al root file ed al tool per uppare su questo firmware del 04/25/2013

      Perfetto ho controllato va bene
    7. Dopo aver messo il file per il root e avviato dal recovery dice che è stato installato, ma al riavvio del cell non vedo l'icona super user o un qualche cosa che riporti ad un terminale

      Non è detto che tu debba trovare per forza un programma dopo il root dipende da dove lo esegui se con delle applicazione da pc che preinstallano anche supersu oppure se effettui il root da recovey ma non contiene l'applicazione supersu scaricabile tranquillamente dal play store, per vedere se effettivamente il root è andato a buon fine scaricati un app per controllare se hai i diritti di root tipo root checker gratis sul play store. Se non avessi i diritti di root ti consiglio di seguire le guide che trovi sul forum tanto al maggior parte degli star si rootta alla stessa maniera.
    8. Il tool che ho scaricato per il firmware si chiama SP_Flash_Tool_v3.1222.00, ma all'avvio mi da anche lui errore ed allego immagineasae.jpg


    Per effettuare il flash con flashtool non basta collegare il dispositivo ed il gioco è fatto va preparato il pc in modo che possa riconoscere tale periferica installando i driver del terminale, i driver di bootloader per far riconoscere il terminale in fase di flash, la rom che devi flashare con un relativo file scatter esclusivo per la rom che devi mettere per dire a flashtool cosa deve o non deve flashare ed in che modo.

    In poche parole vorrei tanto aggiornarlo alla versione 4.1.1 del 2013 sperando in migliorie di vario genere (se di migliorie si possano sperare per questo smart cinese.)
    Spero in un vostro aiuto.
    In conclusione ti dico da subito che nelle rom troverai sembre della immondizia da togliere, pertanto una volta flashato il terminale con la sua stock rom, aver ottenuto i permessi di root ed aver disinstallato tutto ciò che non occorre basterà fare un bel bakup del terminale cosi da avere un rom gia pronta all'uso senza nessun fornzolo in caso di ripristino. Spero di essere stato il piu chiaro possibile in casi di chiarimenti sono qui.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ziopially per il post:

    Tdk200 (20-12-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao . In primis ti ringrazio per la risposta che è stata molto chiara.
    La cosa che non mi riesce di fare, è installare questi driver che ho già scaricato perchè anche questi mi danno un errore.
    In poche parole mi esce questa scritta Ime.jpg da questa foto si vede che il prog cerca in una determinata
    cartella questo file e dice che nn c'è, ma nella cartella questo file c'è eccome.
    Come faccio?
    PS. ma per aggiornare la rom devo entrare in recovery mode?
    In download mode è impossibile, visto che se premo power + volume giù esce il menù jappo-chinese che sembrano essere dei test per il cellulare.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tdk200 Visualizza il messaggio
    Ciao . In primis ti ringrazio per la risposta che è stata molto chiara.
    La cosa che non mi riesce di fare, è installare questi driver che ho già scaricato perchè anche questi mi danno un errore.
    In poche parole mi esce questa scritta Ime.jpg da questa foto si vede che il prog cerca in una determinata
    cartella questo file e dice che nn c'è, ma nella cartella questo file c'è eccome.
    Come faccio?
    PS. ma per aggiornare la rom devo entrare in recovery mode?
    In download mode è impossibile, visto che se premo power + volume giù esce il menù jappo-chinese che sembrano essere dei test per il cellulare.
    Ho trovato la suluzione da solo.
    Sul pc xp ho messo il programma con relativi driver e il file della rom.
    Ho avviato dal programma l'update del firmware, ed ho collegato al pc il cell spento.
    Dopo ho premuto come se volessi andare in recovery mode Power + vol su e da li è partita la richiesta dell'installazione driver, e l'avvio dell'upgrade del firmware.
    Cosa negativa che ho riscontrato??? Dopo aver avviato il cell, non c'è l'app fotocamera e non posso usarla in alcun modo.
    Non capisco se ho usato una rom diversa da questo cell, su quel sito che ho citato in precedenza ROM STAR N9330 | [Official]-[Updated] add the 11/19/2013 on Needrom ce ne sono 2 disponibili, io ho scelto la prima.
    Il modello che ho io è quello dei fantomatici 8 megapixel della fotocamera (Totalmente falsi).
    Come posso risolvere??? Devo scaricare l'altra Rom e riprovare??

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Questo è sicuramente un problema di rom che nel crearla non hanno inserito i file per l'avvio della fotocamera. Pertanto la tua supposizione è esatta installa altre rom e trova quella che meglio funziona e sia addice alle tue esigenze.

    Inviato dal mio

    Star s7589 jb 4.2.1roottato

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ok allora proveró con un'altra room. Cmq su quel sito c'é una rom con scritto TC, ho pensato che forse é riferito a two core per indicare dual core???

    Inviato dal mio e1901_v77_gq2002 usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tdk200 Visualizza il messaggio
    Ciao ok allora proveró con un'altra room. Cmq su quel sito c'é una rom con scritto TC, ho pensato che forse é riferito a two core per indicare dual core???

    Inviato dal mio e1901_v77_gq2002 usando Androidiani App
    Mha non saprei forse è solamente il nome che ha voluto attribuire chi ha inserito la rom. In tutti i casi se la trovi nella sezione del tuo terminale deve essere solo e soltanto per quella, perche se anche un solo componente non corrisponde vedrai che il telefono neanche si accende o comunque fa artefatti strani XD

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato quella rom ed ha cacciato gli artefatti . Cmq ho messo quella del mese precedente, l'icofotocamerana della fotocamera appare ma non me la fa usare.
    Non va ne dalla schermata blocco schermo ne premendo l'icona fotocamera. :S

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho aggiornato la rom, ma la fotocamera non mi funziona in nessun modo.
    Adesso ho la versione 20130305 :S ma la fotocamera non me la fa usare.
    E' uscita l'icona, ma nn va. La rom del 04/25/2013 non me la faceva proprio uscire l'icona della fotocamera.
    Comunque se premo power e volume giù, esce un menù per testare l'hardware però è tutto in cinese non è che forse da li si sistema??

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Il problema del cinese è un problema della rom prova a mettere la stock rom cioè la prima ucita e vedi come va. Fammi sapere

    Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy