CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Processo android.process.acore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Processo android.process.acore

    Salve a tutti. Possiedo uno smartphone Star a2000 che, da qualche giorno, presenta il problema del processo acore (molto famoso guardando diversi forum) quando provo accedere alla lista delle chiamate, ai contatti o ai preferiti. Il telefono e' stato rootato ma, purtroppo, non e' stato eseguito il backup.
    Ho cercato dappertutto e ho provato a seguire tutte le procedure possibili: cancellare la cache dei contatti, rimuovere la rotazione automatica dello schermo, bloccare la sincronizzazione e disinstallare alcune applicazione che potevano dare "problemi". Insomma, ho provato tutte le possibili soluzioni trovate da altre persone che avevano il mio stesso problema ma, a differenza degli altri, l'errore rimane.

    Ho provato anche a seguire questa guida: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1285573 ma quando entro in recovery il telefono si blocca.

    Potrei utilizzare ROM Manager per installare una qualsiasi rom compatibile con il mio A2000 (pubblicate nel link precedente) ma prima di farlo volevo un vostro parere.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    se quando entra in recovery si blocca potrebbe essere un problema, pero pensavo al fatto che magari tu dici si blocca ma non è che ti appare l'andoride con il punto esclamativo? Se fosse cosi non è bloccato basta spingere un testo e va tutto ok. Mentre se cosi non fosse hai solo la possibilità dato che non hai fatto un backup della stock rom è di riflashare tutto

    Inviato dal mio Samsung galaxy tab 3 SM-T310 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    se quando entra in recovery si blocca potrebbe essere un problema, pero pensavo al fatto che magari tu dici si blocca ma non è che ti appare l'andoride con il punto esclamativo? Se fosse cosi non è bloccato basta spingere un testo e va tutto ok. Mentre se cosi non fosse hai solo la possibilità dato che non hai fatto un backup della stock rom è di riflashare tutto
    Si blocca proprio...anche premendo i tasti. Praticamente ho seguito i passi riportati nella guida che ho postato sul thread:

    codice:
    - Root the phone
    - Install root explorer
    - Copy the flash_image (attached inside the flash.zip file) file to /system/bin
    - install and open Terminal.apk
    - Type "su" (without the quotes ofcorse)
    press enter
    -Type "flash_image recovery /sdcard/model.img"
    replace model with your .img file name
    Press enter
    - once it completes type "reboot recovery"
    Press enter
    
    I have found this flash_image file corrupts easily if it is not installing your recovery properly try googling a different version of the file.
    
    - This should reboot and present you with your recovery mode.
    Il problema del "flash_image" corrotto ho provato a risolverlo provando diversi eseguibili che ho trovato in rete ma la recovery si punta comunque (l'androide con il punto esclamativo non compare proprio)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy