CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Star N9500 con MT6582 ... fregatura?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    6
    Smartphone
    qtek9000; LG L3; htcDiamond2;

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Star N9500 con MT6582 ... fregatura?

    Ho ricevuto questo terminale, 5 giorni fa, a seguito dell'acquisto (tramite Amazon) dal venditore "leadmobi".

    Sto tentando di ottenere il root, tramite la procedura descritta in una guida trovata su questo forum, senza alcun successo
    dopo svariati fallimenti (ho seguito la guida in maniera maniacale) e dopo aver cercato in tutte le discussini che sono riuscito a leggere
    arrivo ad utilizzare "Mobileuncle Tools" per verificare quello che è contenuto nel mio terminale, per poter chiedere delucidazioni avendo dei dati alla mano...
    qui arriva la sorpresa :
    in decine di descrizioni leggo che lo Star N9500 monta l' MT6589 ma non il mio perchè ha l' MT 6582 :o

    eppure anche nella descizione dell'annuncio su Amazon c'era scritto :

    1 di STAR N9500 - 5,0 pollici (1280 * 720) HD IPS schermo Android 4,2 1,2 GHz Quad Core 3G Smart Phone MTK6589 dual sim doppia modalità standby,

    Avrei,a questo punto, bisogno di consigli
    contatto il venditore e gli chiedo la sostituzione?
    mi tengo il terminale e provo a moddare questo ? ( nel caso mi servirebbe una guida per rootare il MT6582 )

    La sensazione di essere stato raggirato è forte

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Prima di scrivere "una fregatura" bisogna documentarsi...

    Leggi per favore con attenzione i post di questo forum.

    Il chip MTK6582 è l'evoluzione (positiva) del MTK6589.

    I prodotti venduti dopo novembre 2013 hanno il MTK6582 (prima avevano il MTK6589.

    Per ottenere il root devi suare programmi tipo Genius Root ma devi corretamente installere i driver Mediatek USB.

    A quel punto puoi usare MTKDroid per abilitare la recovery, patchare boot.img per il root eprmannete e quindi per farti un backup della tua ROM (backup + preparazione file per FlashTool) da tenere da parte in caso di problemi.

    In questo forum nella sezione Modding c'è il thread con le info per N9500 MTK6589 che possono essere uaate anche per il MTK6582

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    6
    Smartphone
    qtek9000; LG L3; htcDiamond2;

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Prima di scrivere "una fregatura" bisogna documentarsi...
    Volendo precisare, io ho scritto "... fregatura?" Il punto interrogativo implica un dubbio, in questo caso, non un'affermazione

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Leggi per favore con attenzione i post di questo forum.
    Ti garantisco che ne ho letti tanti e proprio per questo ho fatto la verifica con Mobileuncle Tools , dopo aver letto i consigli di un altro utente.

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Il chip MTK6582 è l'evoluzione (positiva) del MTK6589.

    I prodotti venduti dopo novembre 2013 hanno il MTK6582 (prima avevano il MTK6589.
    Questo devo essermelo perso ( e sinceramente la logica mi porta a pensare che un'evoluzione prende una numerazione superiore non inferiore ... o almeno è quello che succede di solito per hardware e software)

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Per ottenere il root devi suare programmi tipo Genius Root ma devi corretamente installere i driver Mediatek USB.
    Intanto che aspettavo una risposta qui , ho fatto altre ricerche e ho rootato con successo grazie a Kingo ROOT
    non sono tipo da starmene con le mani in mano (i drivers li avevo già installati 2 giorni fa )

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    A quel punto puoi usare MTKDroid per abilitare la recovery, patchare boot.img per il root eprmannete e quindi per farti un backup della tua ROM (backup + preparazione file per FlashTool) da tenere da parte in caso di problemi.
    Il backup è il passo che intendo fare appena ho un po di tempo da dedicargli e successivamente vorrei provare a sistemare i problemi che ho con la parte gps, il maledetto non fixa

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    In questo forum nella sezione Modding c'è il thread con le info per N9500 MTK6589 che possono essere uaate anche per il MTK6582
    A parte la guida al root con motochopper, spero che il resto sia applicabile davvero nel mio MTK6582 .

    Approfitto del post per ringraziarti bovirus, temevo che il mio thread potesse restare un fantasma nel forum
    Ciao

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non so da quanto tuu stia aspettando risposte ma il mio thread

    N9500 - Trucchi e FAQ

    è lì da 26.09.2013.

    I chip Mediatek si divdino in famiglie

    Dual core - MTK657x (MTK6572,76,77,etc)
    Quand core - MTK658x (MTK6582/89)
    Octa core - MTK659x (MTK6592)

    All'interno della stessa famiglia si si possono usare gli stessi trucchi senza problemi.

    E' da tempo che nell'industria informatica un prodotto successivo con caratteristiche migliori molto spesso non ha un numero più alto del precedente.

    Se hai usato Kingoo Root rimuovi il programma Kinguser e usa SuperSU (v. 1.94)

    Per il fix GPS, devi caricare il file /system/etc/gps.conf) corretto e ottimizato per l'Europa, e fare il fix con i dati AGPS (con programmi tipo FasterGPS, GPS Data, etc).

    Fai appena possibile le operazioni indicate con MTKDroid (recovery/patch boot.img per rooot permanente, backup integrale ROM, preparazione file per Flashtool)

    Se quando usi MTKDroid (v. 2.5.3) il triangolo in basso è giallo (ropot temporaneo) clicca su ROOT in basso a destra aspetta la fine dell'operazione, e stacca riattacca il teelfono (ò'indicatore diventerà verde). Quindi fai recovery+boot e backup.
    Ultima modifica di bovirus; 01-05-14 alle 11:41

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    6
    Smartphone
    qtek9000; LG L3; htcDiamond2;

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi mi stai dicendo che il "Octa core - MTK659x (MTK6592) " NON ha caratteristiche migliori del "Quad core - MTK658x (MTK6582/89)" ? Mi sembra strano.

    Ho letto il Tuo thread , ed ho letto anche quello che hai postato in un altro forum (hwupgrade.it) sono decisamente simili ... a parte che nel secondo (non per ordine di tempo) scrivi testualmente:
    Questo thread si occupa esclusivamente del prodotto Star N9500 (con chipset MTK6589).
    Questo thread non si occupa di altri N9550 (es. Star N9500 MTK6582)
    Questo thread Non si occupa di altri prodotti Star.
    Questo thread non si occupa di argomenti non strettamenti relativi al Star N9500.

    Concedimi il lusso di restare confuso dalla cosa , forse è il caso di apportare delle correzioni nel testo di uno dei due.


    Successivamente all'uso di Kingo ROOT ho trovato installato SuperSU e non Kinguser , forse come conseguenza dei precedenti tentativi (falliti) di rootare con Motochopper e con eRoot.

    Di nuovo ti ringrazio per l'attenzione e soprattutto per i consigli.
    Ciao.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Leggi bene quello che ho scritto. Non si tratta di assolutismi.
    Non sempre (non vuol dire mai) numero più alto = prodotto nuovo/+ recente

    MTK6582 è più recente performante di MT6589.
    MT6592 è più performane di MTK6582.

    Correggerò il thread.

    Questo thread non si occupa di altri N9500 (es. Star N9500 MTK6582).

    Quando è stato fatto esisteva solo l'MTK6589 e le ROM erano/sono diverse da quelle per MTK6582.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    6
    Smartphone
    qtek9000; LG L3; htcDiamond2;

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto bene

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio

    E' da tempo che nell'industria informatica un prodotto successivo con caratteristiche migliori NON ha un numero più alto del precedente.
    Comunque lasciamo stare , buon 1° Maggio.

  9. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Diciamo che sei un pò troppo attento agli assolutismi....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy