CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 272 di 467 primaprima ... 172222262270271272273274282322372 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,711 a 2,720 su 4668
Discussione:

[STAR][G9000 S5 MTK6592] 1.7GHz 1920x1080 Ram 2Gb [MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2711
    Senior Droid L'avatar di flatflay


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    766
    Smartphone
    iPhone 6 - Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 185 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aikanaro Visualizza il messaggio
    Per me c'è qualcosa che non va perché con la rom stock originale mi faceva il fin in due secondi, con questa ci mette un botto e non tiene agganciati i satelliti. Infatti il navigatore è instabile.

    Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
    Donani ti do una procedura da fate per eseguire, che ti fa resettare i parametri, cosi poi penso che andrå a posto! Almeno sperem

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  2.  
  3. #2712
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ok grazie ftat

    Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App

  4. #2713
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Macerata/Marche
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Vernee Thor

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 41 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Flat buongiorno a tutti e buona Domenica .
    Ho fatto così :
    uso una versione 4.2.2 che mi va benissimo e finchè non avrò la certezza che sul mio ci possono andare anche ROM modificate tipo S5 Style non rimetto su la 4.4.2 che mi intasa con i navigatori ( per i quali ho una fissa ) ma memoria telefono ;
    disinstallato la clockworkmod che come detto ieri mi dava problemi su versioni non compatibili ed altro ;
    disistallato framaroot che in questa versione 4.2.2 mi fa il root senza problemi ;
    ho riavviato il telefono ;
    ho reistallato framaroot e quindi SuperSU ;
    riavviato il telefono ;
    aggiornato come da richiesta SuperSU ;
    installato Rom Manager ( ultima versione di clockworkMod ) e stavolta in tutte 3 le istallazioni non ho avuto il minimo segnale di errore .
    Spengo il telefono e con i 3 tasti entro nel menù ma a differenza delle guide trovate in rete non ho trovato la voce backup and restore ma solo backup user fata che tra l'altro avevo anche senza installare la ClockWM .
    Il backup me lo ha salvato nella SD senza possibilità di farmi scegliere con il nome userdata_20141026_062504.baclkup e ha una dimensione di oltre 300 Mb .
    Secondo me non è quello il nandroid backup richiesto da te quindi prima di uploadare ti chiedo un parere , grazie.

  5. #2714
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    provendj, il nandroid lo fai solo ed esclusivamente con CWM, non con la recovery di default.
    Come hai scritto tu:

    Quote Originariamente inviato da provendj Visualizza il messaggio
    Buongiorno Flat buongiorno a tutti e buona Domenica .
    disinstallato la clockworkmod che come detto ieri mi dava problemi su versioni non compatibili ed altro ;
    Scusa eh, ma se lo disinstalli...come li fai i nandroid?

    E poi perchè la gente si impazzisce a cercare recovery in giro quando, una volta che si ha il root, si può creare una CWM partendo da quella originale sul telefono, senza flashare cose strane? Si può usare MTKDroidTools per questo. C'è scritto anche nella guida, quella che ho fatto io, che però non linko onde evitare conflitti di interessi con quella in sticky.

  6. #2715
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @kingpinzero
    L'importante è ricordarsi che la recovery prodotta da MTKDroid (CWM 5.5.0.4) o le versioni recenti Carliv sono compatibili Androdi 4.2.2 (e non 4.4.2).
    Per una CWM totalmente compatibile con Android 4.4.x serve una TWRP installabile con Easy Magic TWRP installer (vedi thread su xda).

    Su chinaphoenarena è stato postata una procedura per crearsi la propria CWM (CArliv) usando MTKDroid.
    Bisogna scaricare la versioen della CWM precompilata di Carliv per la propria risoluzioen per per il proprio percorso lunfile path

    Lunfile path 1 (old - ex. MT6589): "/sys/devices/platform/mt_usb/gadget/lun%d/file"

    Lunfile path 2 (new - ex. MT6582/MT6592): "/sys/devices/platform/mt_usb/musb-hdrc.0/gadget/lun%d/file"

    In MTKDroid sis ceglie di craere la recovery e quando ti dice se vuoi crearla automaticamente rispondi di NO, e ti chiede di scegliere il file della recovery (al posto di quello standard temp_cwm). In questo modo la recovery Carliv verra decompressa/adattata e installata nel teelfono.

    @flatfly
    Potresti cortesemente fare la procedura di check del Factory test e postare i dati del tuo telefono (camera/sub camera/displayTouch)?
    Ultima modifica di bovirus; 26-10-14 alle 08:33

  7. #2716
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Macerata/Marche
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Vernee Thor

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 41 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Kingpizero;
    come al solito , senza offesa , si legge solo una parte del messaggio mentre ho scrotto che poi ho rifatto il root da zero e mi sembra molto chiaro ;
    il problema che il mio cellulare è molto stitico ad installare nuove cose quindi ieri dopo aver provato ad installare la CWM che mi ha postato Flat , con Flashtools , il telefono non entrava piu nel menù di avvio e cioè si riavviava in continuazione dopo il bootlogo ; reistallando con flashtools la recovery con il mio file scatter e il mio recovery.img , il telefono va tranquillamente al menu di avvio ma ovviamente non ha la CWM .
    Allora ho provato a installare la CWM Recovery dallo store ma ieri sera mi dava problemi di incompatibilità quindi stamattina ho disistallato completamente il root e reistallato da zero con framaroot , SuperSU e CWM Rom Manager e tutto ok senza problemi e incompatibilità ma nel menu di avvio il famoso backup and restore .. non c'è ..
    Ti prego prima di dare una risposta senza senso di rileggere i miei 2 post di stamattina , grazie King ..

  8. #2717
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Provendj, non mi sono offeso ci mancherebbe, solo che ho saltato quel passaggio e di conseguenza non ho letto. Chiedo scusa. Da quello che dici quindi non mi sembra che la recovery che tu abbia su sia una CWM, altrimenti nella voce BACKUP and RESTORE avresti la voce BACKUP TO INTERNAL_SD o simili.
    Quindi a te servirebbe una recovery 4.2.2?
    @bovirus: lo so bene, parlava di 4.4.2, per questo ho scritto. Forse intendi 4.2.2 invece di 4.4.2....vedi bene ciò che hai scritto.
    Torno inoltre a ribadire che Carliv e le recovery create da MTK Droid funzionano benissimo sul mio 4.4.2 senza necessità di cambiare nulla, ma credo che per l'appunto su 4.2.2 si ha bisogno di cambiare il lunpath.
    Sono stanco di leggere che sono incompatibili quando su 5 terminali che ho, tutti g9000, vanno benissimo.
    Ultima modifica di kingpinzero; 26-10-14 alle 08:30

  9. #2718
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @provendj
    Ti consiglierei di partire da zero e provare a usare altri sistemi.

    ROM Stock.
    Usa Android Kingoo Root (installa già SuperSU).
    Riavvio telefono.
    Lancia MTKDroid. Verifica che l'indicatore sia verde.
    Scegli di fare il patch del boot.img e creazione recovery (come da istruzioni nel thread Tool e Utility Mediatek).
    Riavvia il telefono.
    Controlla se in Impostazioni -> Accessibilità -> Avvio rapido è disabilitato.
    Spegni il telefono e prova la recovery (POWER + VOL+).

    @kingpinzero

    Hai ragione. Corretto come 4.2.2.

    Ti ricordo che questa indicazione (CWM 5.x/6.x compatibili CM 10.3 alias Android 4.2.x e non CM11 alias Android 4.4.x) NON è una mia invenzione, ma una dichiarazione ufficiale dello stesso Carliv (che trovi nel thread di xda) ad una mia specifica richiesta (la cnon compatibilità CM 11 è anche inidcata nelle note inziali del thread). E come tale va indicata.

    Il lunpath non ha relazione con Android 4.4.x ma ha relazione con la recovery (indipendemente dalla versione Android) perchè è generalmente legato alla piattaforma harwdare del telefono.
    Ultima modifica di bovirus; 26-10-14 alle 08:42

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    provendj (26-10-14)

  11. #2719
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Macerata/Marche
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Vernee Thor

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 41 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Si esatto Bovirus , nessun problema x l'incomprensione .
    Mi serve una recovery con 4.2.2 che al momento ho installato .
    Ora provo a fare il root con Kingoo poi ti faccio sapere .

  12. #2720
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Nel dubbio fammi avere il boot.img del tuo telefono (tramite servizi di hosting), te lo sblocco e to faccio avere e vediamo come va.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    provendj (26-10-14)

Pagina 272 di 467 primaprima ... 172222262270271272273274282322372 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy