CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Rom KitKat per StarStella w800

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Comunque anche con la rom 4.4 il Gps non va, aggancia i satelliti ma non tiene il segnale rendendo inutilizzabile il navigatore.........prodotto veramente scadente.

  2.  
  3. #22
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kelionandroid Visualizza il messaggio
    Comunque anche con la rom 4.4 il Gps non va, aggancia i satelliti ma non tiene il segnale rendendo inutilizzabile il navigatore.........prodotto veramente scadente.
    purtroppo il gps è la croce di tutti i mediatek
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #23
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non è così genericamente per Mediatek.
    Ci sono tanti marchi di pregio (LG/Huawei) etc che suano Mediatek e non hanno problemi.
    Il problema con i teelfoni cinesi c'è con i chip MT6589/MT6582 ma non con i MT6592-

    Basta seguire le indicazioni di varie guide su internet e in ENgineer mode si caricano i file EPO aggiornati.
    Una volta fatto il GPS diventa efficace.

  5. #24
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Non è così genericamente per Mediatek.
    Ci sono tanti marchi di pregio (LG/Huawei) etc che suano Mediatek e non hanno problemi.
    Il problema con i teelfoni cinesi c'è con i chip MT6589/MT6582 ma non con i MT6592-

    Basta seguire le indicazioni di varie guide su internet e in ENgineer mode si caricano i file EPO aggiornati.
    Una volta fatto il GPS diventa efficace.
    Guarda, ho posseduto circa 15 cinafonini di marchi diversi, ultimi un iocean x7s con 6592, benché l'aggancio ci fosse, poi la navigazione era insufficiente e piena di intoppi.. Quindi mediatek e come sono ingegnerizzate le antenne gps, non è la soluzione migliore se il navigatore è un must have sul telefono..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #25
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Leggi per favroe con attenzione quello che ti avevo risposto.

    Il chispet mediatek e l'ingegnerizzazione delle antenne non hanno relazione fra loro.

    Il problema non è del chipdset (Mediatek) ma di come sono ignegnerizzate le board.
    E quindi non puoi fare un discorso generico sul chipset.

    Puoi dire ho avuto problemi con la marca x modello.
    Ma non puoi fare affermazioni generiche come hai fatto che con i mediatek avrai sempre problemi.

    Come ti ho indicato esistono chiipset Mediatek montati su molti prodotti di brand consociuti (molti più di quanto uno pensa) e nella maggior parte di questi problemi con il GPS non ci sono.

  7. #26
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Riformulo la risposta, tutti i cinafonini con mediatek 6589, 6582, 6577 e 6592 che ho avuti tra le mani (jiayu, thl, star, zlr, iocean, elephone) hanno mostrato problemi di navigazione, con incertezza nel posizionamento (ti mostrava nella parallela, ad esempio) e perdita di segnale xon riaggancio non sempre immediato (così perdi incroci) a nulla sono serviti gli escamotage compresi fix vari, sostituzione gps.conf, download epo) unico miglioramento, in qualche modello, una striscia di stagnola o posizionare l'antenna diversamente. Non dico che tutti siano così, ovviamente huawei, zte, tcl e i vari rebrand europei, hanno ottimizzato meglio per far funzionare meglio il gps..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #27
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quindi il problema non è il chipset (puoi metterci anche un Intel) come avevi scritto all'inizio ma l'ingnegnerizzazione dell'antenna.
    E questo è un discorso che con il chipset non ha nulla a che vedere.
    Ha a che vedere con la costruzione del teelfono che è cosa diversa.

    Io ho uno Star N9500 MT6589 e MT6582 e fatet lgli opportuni aggironamenti in Engineer mode funzionano bene.

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Volendo intervenire do ragione a obvious in quanto avendo avuti alcuni telefoni con processore MTK posso dire che la gestione del GPS é sicuramente meno precisa ma che comunque non è paragonabile al W800 nel quale é praticamente inutilizzabile.

    Inviato dal mio Stylo usando Androidiani App

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    il problema del gps e solo vostro il chip funziona benissimo in cina,india,russia

    e sui miei 3 device, sono i firmware che gestiscono tutto basta usare quello corretto, dopo la costruzione del singolo device su un lotto viene caricato un solo firmware, ignorando gli indici di tolleranza hardware + o - che oscillano dal 5 al 15% ma anche piu, e questa differenza che impedisce il corretto funzionamento, dunque su un lotto di 1000 pezzi, solo il 20% non ha problemi, i brand piu famosi che utilizzano questo hardware sono a conoscenza di tutto cio, dunque per evitare problemi indicano al costruttore delle precise direttive da seguire, se utilizzate il device in cina con la piattaforma baidu map(non so se corretto il nome) fatta su misura per questo hardware non incontrerete mai problemi del genere(piattaforma supportata da mediatek), forse e illogico cio che scrivo a mio parere e cosi, poi se pensate che con 70 euro riuscite a trovare un dispositivo perfetto e un'altro discorso,da ricordare che noi utenti finali facciamo parte della massa globale di consumo e ci prendiamo tutta la monezza.
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non sono d'accordo per due motivi. Prima di tutto la differenza di prezzo é relativa alle prestazioni dei device e non alle funzioni essenziali che dovrebbero quantomeno su tutti i terminali al di là del prezzo. Inoltre per esperienza posso dire che terminali da 70 € quali ad esempio alcuni samsung o huawei, funzionano perfettamente sia come parte telefonica che GPS pertanto il problema di questo telefono é sola da imputare alla scarsa qualità dei materiali utilizzati e non altro.

    Inviato dal mio Stylo usando Androidiani App

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy