CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Star N9500 - recovery inutili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    N9500 MT6589 - Rimozione tastiera Google

    Salve. premetto che mi diletto solamente a smanettare ma non sono un esperto...

    Oggi smanettando un pò col mio N9500 ho provato a disinstallare l'app di sistema "tastiera google" (usando root unistaller) in quanto non riuscivo a installare il nuovo aggiornamento della tastiera stessa (mi diceva che il file del pacchetto non era firmato correttamente). cmq ho fallito anche il tentativo di disinstallare la tastiera google e quindi ci ho rinunciato...

    solo che mi sono accorto che intanto mi erano sparite le app galleria e fotocamera, spegnendo e riaccendendo il problema persisteva...

    quindi ho deciso di tentare un ripristino dei dati di fabbrica (da impostazioni -> backup e ripristino ecc..) visto che cmq era in programma di pulire un pò lo smartphone...

    alla riaccensione galleria e fotocamera ancora non ci sono, ed in più mi escono una serie di messaggi di errori con le app di google (gmail ha smesso di funziona correttamente, tastiera AOSP non funziona, il processo com.google.process.gapps è stato arrestato, non si apre il play store e nessun app google..

    ho provato anche ad effettuare una recovery... ma succede come su...

    ho provato a scaricarmi gli apk dello store, della tastiera... sono tutti installati correttamente (e la tastiera funziona).. solo che lo store cmq continua a non aprirsi... se installo altri apk non della famiglia google, funzionano normalmente...

    sono disperato.. cosa mi consigliate di fare?

    ps non riesco neanche a creare l'account google
    Ultima modifica di An87; 28-10-14 alle 15:36

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quando non si è esperti prima di fare qualsiasi operazione bisognerebbe consultare i forum,, leggere e pensarci dieci volte prima di togliere qualcosa.
    La priima cosa che dovevi fare con questi telefoni è il root quindi un backup (+ preparazione file x flashtool) con MTKDroid.
    Hai fatto inoltre una serie di errori.
    Il titolod el thread è completamente sballato e non centra nulla con l'oggetto.
    Edita il primo post e cambia il titolo in N9500 MT6589 - Rimozione tastiera Google

    Afdesso che hai fatto ild anno puoi solo cheieder al tuo venditore una copia della ROM originale.

    Secondo: esiste uin thread dedicato N9500 MT6589

    https://www.androidiani.com/forum/st...-firmware.html

    terzo: di N9500 MT6589 nne esistono decine di versioni diverse.
    Quindi è fondamentale quando posti indicare sempre le info harwdare (board/mdoello/display/camnera/touch) che ottieni digitando sulla tastiera #*#*114*#*#

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    aledn (29-10-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle dritte bovirus ;-)

    Secondo te sarebbe sbagliato da parte mia provare a mettere una nuova ROM seguendo questa guida: http : //www . androidiani . com/forum/star-modding/322866-star-n9500-rom-sgs4-ui-android-4-2-2-a . html ??
    Ultima modifica di An87; 28-10-14 alle 15:49

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non è sbagliato a prescindere.
    E' sbagliato se non consideri i rischi, se non hai fatto un backup, e se non ti chiedi se è necessario cambiare ROM e perchè.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    aledn (29-10-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy