Buona sera a tutti,
mi sono deciso a scrivere questo post per portarvi la mia esperienza d'acquisto, non felicissima, e per porre una sucessiva questione.
Cerco di farla abbastanza breve, ho acquistato a maggio di quest'anno uno STAR N9500 da Amazon con l'azienda chinese Leadmobi. l'azienda aveva una persona che faceva da riferimento per l'Italia e pertanto mi sono deciso ad acquistare. Dopo circa 2 mesi il primo problema con il telefono. il monitor non si vede più se non dopo averlo premuto. appare al posto della home una serie di righine colorate. contatto l'assistenza italiana che me lo sostituisce con uno nuovo nel giro di 10 gg. Penso, fantastico... in altri casi avrei atteso almeno 2 mesi qui ne ho uno nuovo in 10 gg.
Dopo un mese però un nuovo problema, il telefono invia messaggi da solo e fa partire chiamate, probabilmente un problema con il touch ma non mi da il tempo di entrare nel playstor per trovare un app che risolva il problema. contatto il venditore che lo me ne fa inviare un altro e mi mi dice che mi farà rimborsare delle spese che ho dovuto sostenere per restituire l'apparecchio. questa volt aimpiegano quasi un mese per farmene arrivare uno nuovo (da Singapore). Questo nuovo telefono però dopo 3 settimane smette di farmi visualizzare totalmente lo schermo, mentre i led di notifica (credo si chiamino così), i tre tastini sotto, si illuminano. decido quindi di chiedere il rimborso totale del telefono, dopo tre tentativi credo di averlo provato a sufficienza. l'assistenza italiana mi da l'ok e gli rispedisco il telefono. Da li in poi è stata un odissea, dopo tre settimane dal mio invio del telefono guasto ho iniziato a martellarli di e-mail e hanno iniziato a rispondermi dicendomi essenzialmente: "ciao mi dispiace per il tuo problema ma non possiamo rimborsarti perchè il tempo del rimborso è scaduto" (tutto questo in inglese) dopo due settimane di risposte similari provo a farli contattare dal serivio clienti di Amazon. Si smuovono le acque, ricevo il numero di telefono dell'assistenza italiana e la chiamo. il sig. mi racconta che è da circa un mese che non lavora più per la Leadmobi perchè non lo pagavano e il mio telefono era ancora li da lui, che avrei dovuto farmelo rispedire per poi prendere contatti direttamente con l'azienda perchè lui ovviamente non ci lavorava più.
Il tutto ovviamente a spese mie.
Mi faccio quindi rispedire il telefono guasto, ma per farla breve l'azienda non ha fatto altro che dirmi che era solu un problema del cavo che collega la scheda madre con il monitor e che lo avrei potuto far riparare da un tecnico.
Alla fine di tuto dopo mail interminabili mi sono deciso di farlo riparare (il problema era effettivamente quello), e per miseri 25€ ho avuto nuovamente il telefono funzionante.
In tutto ho speso circa 50€ in più del costo del telefono che avevo acquistato a 151€.
Attualmente il telefono funziona e non ho gran che da lamentarmi.
Non fosse che mi ritrovo all'interno un applicazione GSEARCH, che l'antivirus mi rileva come Trojan. Provo quindi a disinstallarlo, riuscendoci, ma nel giro di 15 min. me lo rinstalla automaticamente.
Ho letto in rete che questo telefono è uscito con questo Malawere di fabbrica, anhe se non lo nomina come l'ho chiamato io.
Dopo aver fatto la procedura di root sono riuscito a disinstallare alcune app sospette (Play con scritta in cinese che ho letto in giro essere anche un malawere), ma questa continua a tornare e non sono riuscito a trovare nulla in rete che mi possa aiutare.
dico anche che a differenza di molti io non ho avuto alcun problema con la batteria.
ah il mio è un Mediatek MT6582
Ora da tutto questo 2 concusione date dall'esperienza vissuta e non assolutamente dalla capacità di smanettare/programmare su android.
- Non acquistate da LEADMOBI, totalmente inaffidabile.
- Qualcuno sa cosa posso guardare per far si che io possa eliminare questa app? qualcuno ha lo stesso problema?