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Discussione:

STAR N9500 - Malawere - esperienza d'acquisto

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  1. #1
    Baby Droid


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    STAR N9500 - Malawere - esperienza d'acquisto

    Buona sera a tutti,

    mi sono deciso a scrivere questo post per portarvi la mia esperienza d'acquisto, non felicissima, e per porre una sucessiva questione.
    Cerco di farla abbastanza breve, ho acquistato a maggio di quest'anno uno STAR N9500 da Amazon con l'azienda chinese Leadmobi. l'azienda aveva una persona che faceva da riferimento per l'Italia e pertanto mi sono deciso ad acquistare. Dopo circa 2 mesi il primo problema con il telefono. il monitor non si vede più se non dopo averlo premuto. appare al posto della home una serie di righine colorate. contatto l'assistenza italiana che me lo sostituisce con uno nuovo nel giro di 10 gg. Penso, fantastico... in altri casi avrei atteso almeno 2 mesi qui ne ho uno nuovo in 10 gg.
    Dopo un mese però un nuovo problema, il telefono invia messaggi da solo e fa partire chiamate, probabilmente un problema con il touch ma non mi da il tempo di entrare nel playstor per trovare un app che risolva il problema. contatto il venditore che lo me ne fa inviare un altro e mi mi dice che mi farà rimborsare delle spese che ho dovuto sostenere per restituire l'apparecchio. questa volt aimpiegano quasi un mese per farmene arrivare uno nuovo (da Singapore). Questo nuovo telefono però dopo 3 settimane smette di farmi visualizzare totalmente lo schermo, mentre i led di notifica (credo si chiamino così), i tre tastini sotto, si illuminano. decido quindi di chiedere il rimborso totale del telefono, dopo tre tentativi credo di averlo provato a sufficienza. l'assistenza italiana mi da l'ok e gli rispedisco il telefono. Da li in poi è stata un odissea, dopo tre settimane dal mio invio del telefono guasto ho iniziato a martellarli di e-mail e hanno iniziato a rispondermi dicendomi essenzialmente: "ciao mi dispiace per il tuo problema ma non possiamo rimborsarti perchè il tempo del rimborso è scaduto" (tutto questo in inglese) dopo due settimane di risposte similari provo a farli contattare dal serivio clienti di Amazon. Si smuovono le acque, ricevo il numero di telefono dell'assistenza italiana e la chiamo. il sig. mi racconta che è da circa un mese che non lavora più per la Leadmobi perchè non lo pagavano e il mio telefono era ancora li da lui, che avrei dovuto farmelo rispedire per poi prendere contatti direttamente con l'azienda perchè lui ovviamente non ci lavorava più.
    Il tutto ovviamente a spese mie.

    Mi faccio quindi rispedire il telefono guasto, ma per farla breve l'azienda non ha fatto altro che dirmi che era solu un problema del cavo che collega la scheda madre con il monitor e che lo avrei potuto far riparare da un tecnico.
    Alla fine di tuto dopo mail interminabili mi sono deciso di farlo riparare (il problema era effettivamente quello), e per miseri 25€ ho avuto nuovamente il telefono funzionante.
    In tutto ho speso circa 50€ in più del costo del telefono che avevo acquistato a 151€.
    Attualmente il telefono funziona e non ho gran che da lamentarmi.

    Non fosse che mi ritrovo all'interno un applicazione GSEARCH, che l'antivirus mi rileva come Trojan. Provo quindi a disinstallarlo, riuscendoci, ma nel giro di 15 min. me lo rinstalla automaticamente.
    Ho letto in rete che questo telefono è uscito con questo Malawere di fabbrica, anhe se non lo nomina come l'ho chiamato io.
    Dopo aver fatto la procedura di root sono riuscito a disinstallare alcune app sospette (Play con scritta in cinese che ho letto in giro essere anche un malawere), ma questa continua a tornare e non sono riuscito a trovare nulla in rete che mi possa aiutare.

    dico anche che a differenza di molti io non ho avuto alcun problema con la batteria.
    ah il mio è un Mediatek MT6582

    Ora da tutto questo 2 concusione date dall'esperienza vissuta e non assolutamente dalla capacità di smanettare/programmare su android.

    - Non acquistate da LEADMOBI, totalmente inaffidabile.
    - Qualcuno sa cosa posso guardare per far si che io possa eliminare questa app? qualcuno ha lo stesso problema?
    Ultima modifica di farothogil; 24-11-14 alle 17:06

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di mondie


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    ciao farothogil sul mio n9500 mt6582 non avevo gsearch ma altri due malware con il root fatto ed root app delete li ho tolti per (gsearch sembra dipenda da androidcube) trovi un post su altro forum non sò se posso mettere il link con afwall+ puoi bloccare gli accessi ad internet delle app.
    Ultima modifica di mondie; 01-12-14 alle 14:29

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mondie per il post:

    farothogil (30-11-14)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


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    Edita per favore il post e rimuovi il QUOTE (per una questione di leggibilità).
    La tua risposta effettiva è di due righe.

    Malware sono stati trovati anche in telefoni/tablet di marca (la linea di produzione è la stesssa dei device cinesi) ma ovviamenti i vari quotidiani asserviti alla pubblicità dei produttori digrido si sono ben guardati ad scrivere questa csoa.

    Per lo stesso motivo questi presunti modelli di "informazione" (pagata) hanno un fatto un casino del genere su un singolo device cinese (N9500).

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bovirus per il post:

    farothogil (30-11-14),mondie (30-11-14)

  7. #4
    Baby Droid


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    Grazie a mondie, ho installato afwall+ e gli ho tolto la possibilita di connettersi, questo dovrebbe risolvere il problema. Non sono riuscito però ad eliminare l'app. Se la congelo essenzialmente cosa succede?

  8. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


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    Se rooti il telefono puoi rimuovere qualasi app.

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di mondie


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    farathogil se non hai il root anche afwall+ non può avere la capacità di bloccare la conessione alle app io sul mio il root l'ho fatto con framarot 1.9.2 lo trovi su xda
    e root app delete un malware al primo tentativo di disinstallarlo non c'è riuscito allora poi ti chiede di forzare la rimozione lo confermi sul mio ha funzionato
    ciao

  10. #7
    Baby Droid


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    Ho già fatto il root. Riesco ad eliminarla, ma conntinua a reinstallarsi da sola dopo 5 min. dalla disinstallazione....

    che fare?

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di mondie


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    se la congeli la blocchi ed hai sempre la possibilità di ripristinarla se vedi che il device ha malfunzionamenti trova cube_cja01.apk e prova a congelarlo gsearch non dovrebbe più ricrearsi una volta eliminato,questo (cube_cja01.apk) è presente anche nel mio n9500 però non mi ha mai creato gsearch ma misteri.
    prima di cancellare devi essere sicuro di non fare danni per cui congela che sai sempre a tempo a ripristinarlo.

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