CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Star S5 touch screen bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Star S5 touch screen bloccato

    Ciao a tutti,
    è una storia molto lunga,provo a riassumerla.
    Acquistato nel Maggio 2013,l'ho rootato ed installato una custom rom che simula XPERIA presa da Needrom.com.
    L'ho usato con soddisfazione per circa un annetto,poi dopo una caduta lo schermo a iniziato a sfarfallare fino a quando il touch screen ha smesso di funzionare del tutto.
    Pensando ad un problema hardware mi sono fatto arrivare lo schermo e l'ho sostituito ma con mio enorme disappunto, pur funzionando il nuovo schermo, il problema del touch non era superato.
    Quindi spero di essere in presenza di un problema software.
    Ho fatto diverse installazioni di custom rom(ne avevo provata anche una XIAOMI) ma alla fine ho ritenuto come migliore la XPERIA.
    Il problema è che ho come recovery il TWRP che funziona solo con comandi touch,da SP Flash Tool non riesco più a flashare nulla.
    Volevo tornare al BOOT originale cinese per ripristinare le impostazioni di fabbrica ma ho l'impressione di averlo in qualche modo ricoperto visto che l'unica cosa che riesco a fare è andare al menu TWRP con power e volume - .
    So che con 200 € potrei prendere uno smartphone più avanzato ma è diventata una questione di principio.
    Ogni suggerimento è ben accetto.
    Buone feste a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se invece si trattasse di un problema hardware qualcuno sa come rilevarlo?
    Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io ho il problema del touch screen che non funziona all'accensione, o meglio dopo svariati tentativi (stacco la batteria 4-5 volte e riaccendo) comincia a funzionare. Anche quando è acceso il cellulare e il display và in sospensione poi non funziona più ! Il cellullare è nella configurazione originale, come comprato a Luglio 2014.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mah,il mio problema non rientra in questa fascia.L'avrò spento e riacceso almeno un migliaio di volte ma alla fine niente da fare.
    Il touch screen non risponde.Stavo cercando di fare un format da pc ma il telefono non viene più riconosciuto,funziona solo la carica da usb.Non riesco neanche ad installare i driver MKT6589,non me li riconosce.
    Boh,getto la spugna...si vede che ci ho pasticciato troppo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non penso sia un problema hardware, presumo sia software solo che io ho fatto aggiornare il S.O. ma niente non ne vuole sapere di funzionare.
    la cosa che mi stupisce che nonostante siamo in tanti ad avere lo stesso problema, nessuno è riuscito a trovare una soluzione.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Allora il problemi di questi "mitici" smartphone cinesi sono molti, soprattutto con i touch. I problemi possono essere questi, come ben capito possono essere di natura hardware o software, cerchiamo di capire quale è il vostro e di analizzarli tutti.
    Problema hardware il touch va in frantumi e lo si sostituisce, ma il nuovo touch non funziona perche arrivato rotto dalla fabbrica (per questo problema che sembra essere il piu ovvio richiedere sostituzione del componente difettoso), ma non è tutto non funziona perche ci possono anche essere problemi software ma in verità il vostro amato vetro funziona vediamolo successivamente perche riguarda un problema software.
    Ora detto che il problema hardware possa essere solo questo passiamo ai problemi software:
    Montiamo il nuovo e non funziona ancora perche??? per testare qualche incompatibilità dopo il cambio dovuta ai vari smanettamenti sul terminale potete fare solo una cosa... un bel flash con FlashTool del vostro nendroid backup (spero che prima di smanettare sia stato fatto altrimenti buona ricerca per trovare il firmware originale del terminale) cosi scagioniamo ogni dubbio sul software o per lo meno in parte.
    Ora passiamo al secondo problema facendo una piccola premessa, questi terminali sembrano tutti uguali tra gli stessi modelli, ma in verità vengono prodotti e assemblati in stabilimenti e fabbriche diverse che montano purtroppo componenti che esteticamente sono tutti uguali tra loro ma che purtroppo sono completamente diversi e qui si scatena il delirio perche bisogna andare a cercare in rete i driver di quel touch flashando vari firmware non rom attenzione e vedere se uno di quelli lo fa funzionare o tramite appositi tool per provare i driver.... una volta trovato bisogna inserire il diriver del touch nel vs. firmware originale per farlo funzionare.
    Questo è tutto ora non ti resta che fare le prove e vedere che succede, sempre che tu ne abbia voglia, altrimenti spendi 200 € e ne prendi uno nuovo evitanto 1000 peripezie.
    in tutti i casi ho detto cio in quanto se qualche persona ci si voglia incaponire è la benvenuta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy