CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Vi chiedo aiuto! sto diventando matto! S9500 1G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Vi chiedo aiuto! sto diventando matto! S9500 1G

    Salve a tutti, non è mia consuetudine chiedere aiuto, provo sempre a risolvere da solo ma questa volta non ci riesco...
    Mi hanno regalato un Telefono, Scatola Bianca all'interno due batterie 2800mah caricabatterie Telefono senza marca!! apro vano batteria c'è scritto S9500 1:G
    Dual Sim appena acceso scritta WELCOME in arancione......Ovviamente dato che sono uno smanettone sono andato sul sito needroom ho scaricato una delle ultime rom ufficiali e TRAGEDIA!!! accendo il telefonino e il Display è competamente impazzito, tutte linee colorate su uno sfono nero ....il touch funziona sento l'audio del volume power up ecc mi preoccupo e incomincio a scaricare tutte le rom di needrom.........le ho provate tutte ma il telefono rimane sempre col il display inutilizzabile!! a seconda delle rom cabia colore!!! sfondo bianco...nero... lenee verdi insomma sono giorni e non so proprio che fare!!! anche perché no so come capire che telefono è!!! con mtkdroid si collega e dice che è un mt6582 ma non so se è davvero così perché prima di flascialo per la prima volta non l'ho collegato ad mtkdroid....AIUTO per FAVORE ve ne sarei davvero grato!

    Gianluca

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    naturalmente non hai fatto il backup, di s9500 ne esistono piu versioni quel welcome iniziale e un brutto segno presumo tu abbia la versione peggiore, cestinalo solo il venditore potrebbe avere il firmware corretto a prescindere non si sa che tipo di processore monta buttare dentro rom a casaccio non e un bel fare.
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Se non hai un backup del telefono, non possiamo realmente aiutarti.

    L'unica cosa che puoi provare:

    - Accendi il telefono con VOL- e Power, vedi se riesci ad entrare e visualizzare il factory test (ne dubito, i driver dell'lcd sono sbagliati se hai tutte righe strane)

    se non riesci:

    - scarica SPMultiPort tool dal post di bovirus qui : https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post6234949 (prendi l'ultima versione)

    Decompattalo, poi lancia il programma. Premi ok all'errore, dovrebbe aprire una piccola finestra riguardo LCD driver e CAM (se non l'apre hai il pulsante apposito a destra, con scritte verdi, nel programma).

    Carica lo scatter della rom che hai flashato; a quel punto dove c'è scritto LCD driver hai un menu a tendina con varie opzioni, devi selezionare un'opzione per volta, clicchi save, poi flashi la stessa rom che hai selezionato qui (lo scatter) e provi fino a che non hai l'lcd funzionante.

    SE non riesci neanche così, con tutti le varie opzioni, probabilmente hai un pannello diverso dalle rom che hai scaricato.

    Ci aiuterebbe sapere le specifiche del telefono.

    Tra l'altro:

    "Se il flash è messo sotto la fotocamera dovrebbe essere un S9500, se invece ce l'ha di lato è un N9500 quindi un telefono uguale fuori ma diverso dentro.. Tieni presente che di questi cloni ce ne sono una decina"

    Quindi in estremis puoi provare tutte le rom del modello Star S9500 o N9500 a seconda di dove è posto il flash.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy