CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

fotocamera h900 non funziona piu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    fotocamera h900 non funziona piu

    allora poiché la fotocamera ha smesso di funzionare, ho smontato il mio bellissimo h900 e mi sono accorto che se spingo sulla spinetta della fotocamera la fotocamera funziona bene anche dopo rilascio sul connettore, solo che come rimetto il coperchio, la batteria e il copri batteria, probabilmente si muove nuovamente e non mi fa contatto.

    A questo punto volevo chiedere se qualcuno sa cosa potrei fare per esempio stringere i contatti della spinetta con una pinzetta... ? oppure esiste qualcosa che incolla o fa fare una migliore presa a questi minuscoli connettori.

    Inoltre la fotocamera poggia su un quadratino su cui aderisce tramite adesivo... sapete se la base è una zona di contatto elettrico o è solo la spinetta che deve fare contatto ?

    Se ne sapete di più vi ringrazio, perché rimanere senza fotocamera mi scoccia ed andare ad acquistare il ricambio nuovo (che su internet non riesco nemmeno a trovare), senza nemmeno essere sicuri se poi magari si è deteriorato l'attacco del connettore sulla scheda madre e non il connettore lato fotocamera, mi rode ed in qualsiasi caso preferire a sto punto acquistare il cell nuovo anche se di questo h900 sono proprio contento.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Allora non conosco benissimo l'interno del terminale ma la fotocamera alla logic board puo essere collegata in 2 modi e voglio capire cosa intendi per "spinetta". i 2 modi per connettere la fotocamera sono con l'attacco diciamo per capirci meglio rettangolare/quadrato che si infila premendo il contatto contro la logic board, oppure tramite un piccolo cavetto semi rigido chiamato flat che si connette in un piccolo connettore del quale va spinto dentro, spero di essermi spiegato il meglio possibile al massimo caricami una foto dell'attacco.
    In ogni caso ti garantisco che la base o il punto di contatto con il middle frame non è un punto di contantto pertanto le connessioni trasfermiento dati e alimentazione passano solo tramite il connettore.
    detto cio l'unica cosa che puoi fare se si tratta del connettore rettangolare è posizionarlo bene premendo con forza e magari aggiungere un pezzo di nastro che lo tenga fermo ove salti e prestare molta attenzione del richiudere il terminale.
    Ove invece si trattasse di un normale flat alzi la linguetta sulla logic e lo infili per poi richiudere la linguetta.
    Altrimenti in casi estremi poi sempre piazzare con moooooolta accuratezza cercando di non sommergere altri millemila componenti sugli attacchi un pizzico di colla a caldo in modo di creare in velo sottile e resistente.
    Altre soluzioni non me ne vengono in mente. se comunque mi posti una foto potrei essere piu preciso.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Allora non conosco benissimo l'interno del terminale ma la fotocamera alla logic board puo essere collegata in 2 modi e voglio capire cosa intendi per "spinetta". i 2 modi per connettere la fotocamera sono con l'attacco diciamo per capirci meglio rettangolare/quadrato che si infila premendo il contatto contro la logic board, oppure tramite un piccolo cavetto semi rigido chiamato flat che si connette in un piccolo connettore del quale va spinto dentro, spero di essermi spiegato il meglio possibile al massimo caricami una foto dell'attacco.
    In ogni caso ti garantisco che la base o il punto di contatto con il middle frame non è un punto di contantto pertanto le connessioni trasfermiento dati e alimentazione passano solo tramite il connettore.
    detto cio l'unica cosa che puoi fare se si tratta del connettore rettangolare è posizionarlo bene premendo con forza e magari aggiungere un pezzo di nastro che lo tenga fermo ove salti e prestare molta attenzione del richiudere il terminale.
    Ove invece si trattasse di un normale flat alzi la linguetta sulla logic e lo infili per poi richiudere la linguetta.
    Altrimenti in casi estremi poi sempre piazzare con moooooolta accuratezza cercando di non sommergere altri millemila componenti sugli attacchi un pizzico di colla a caldo in modo di creare in velo sottile e resistente.
    Altre soluzioni non me ne vengono in mente. se comunque mi posti una foto potrei essere piu preciso.

    grazie per la risposta, l'attaco è rettangolare/quadrato che si infila premendo il contatto contro la logic board ora ho provato a smontare premendo ha rifunzionato diverse volte poi come montavo il tutto non funzionava più ho provato ad inserire un pezzetto di carta tra il coperchio ed il rettangolo dei contatti. Ha funziona to per qualche minuto ma al primo scossone niente piu, quindi ho rismontato ma dopo la pressione tra carta e coperchio non c'è stato verso che spingendo abbia funzionato più. la lascio così e appena posso ricomprero il cell.
    Quello che sono riuscito a capire è che o si allentano i contatti all'interno del rettangolo oppure si consuma l'attacco sullla scheda madre e quindi niente più funzionamento. Molto probabilmente le cadute creano spostamenti minimi ai minuscoli contatti che poi non sistemi più.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Esatto in questo casa bisognerebbe sostituire il connettore per far riprendere a funzionare il tutto. Poi c'è da vedere se la rottura è avvenuta al contatto presente sulla fotocamera o su quello della logic. In tutti i casi ricambi per questi terminali sono difficili se non impossibili
    Da reperire
    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusa la colla a caldo la metti sul connettore della scheda madre e poi provo ad attaccare contatti fotocamera? Era questo che intendevi?

    Inviato dal mio H900 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    No connetti la fotocamera in modo che funzioni una volta trovata la posizione ideale fissi con colla a caldo lasci indurre e da quella posizione non dovrebbe più muoversi non esagerare perché questo è un metodo moooolto casareccio se ne metti troppa poi in caso la dovessi togliere son dolori ahahahah

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy