CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

ALLWINNER,RockChip,MTK sviluppare ROM, Conoscere hardware nello specifico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    ALLWINNER,RockChip,MTK sviluppare ROM, Conoscere hardware nello specifico

    Salve a tutti
    E' da un po di tempo che sto cercando di capire come sviluppare una rom, ho bisogno di sapere se esiste un sito per vedere tutti i dispositivi usciti da queste marche citate sopra dal titolo(che non sia la classica ricerca di google)per confrontare l'hardware e una buona guida su come caricare i moduli (driver) sul kernel ....possiedo 2 dispositivi:

    il primo e' un tablet (che uso come cavia) TREKSTOR xiron 10.1 ST10416-1, quadcore 1.6Ghz 2gb RAM solo WIFI scheda madre RK3188....e nonostante un hardware cosi buono, fa cagare va lentissimo si inchioda che una bellezza

    il secondo e' un alcatel pop c7 dual sim 7041D, quadcore 1.2, 512RAM scheda madre MTK6582......un pochino meglio del tablet, ma si impalla bene (ho avuto altri telefoni con la stessa MTK6582 un hardware simile e decisamente molto piu' reattivi)

    vi premetto che un poco di conoscenza l'ho maturata questi ultimi anni e vi dico che per me e' un discorso di ottimizzazione dei driver (come vale per windows), le case dei telefoni comprano queste schede madri che montano piu' o meno lo stesso hardware (fotocamera,GPS, bluetooth.....) e dopo lo personalizzano come vogliono. in passato ho installato firmware provenienti da altre case di telefoni con hardware piu o meno simili al mio, ma sempre con la stessa scheda madre. e ho scoperto che alcune funzionavano meglio, certo non completamente bene perche' l'hardware non era uguale ma al di fuori di questo vedevo che alcune cose funzionavano meglio della mia rom stock del mio dispositivo, ho notato che le schede madri hanno quasi sempre lo stesso blocco di hardware predefinito: WIFI,Bluetooth,CPU,GPU mentre il touchscreen, la fotocamera, i vari sensori cambiano .

    adesso sto cercando di sviluppare un Kernel Linaro una cyanogenmod con la custom recovery. so bene che se sviluppi una rom da un dispositivo gia' uscito male, non cambia molto ma puo' migliorare....la mia voglia di riesumare questi 2 cadaveri e' tanta e so che e' possibbile.....spero di essere stato comprensibile,anche perche' non e' facile spiegare il mio problema.... grazie della Vostra disponibilita

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy