CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

PROBLEMA LineageOS versione 14.1-20180817-NIGHTLY-jfltexx

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PROBLEMA LineageOS versione 14.1-20180817-NIGHTLY-jfltexx

    Salve a tutti, sono nuova nel forum, mi sono iscritta per chiedervi aiuto per il mio smartphone.
    Pochi mesi fa ho deciso di riportare in vita un vecchio Samsung Galaxy S4 (jfltetxx), ignara di tutto ho letto molte guide come supporto, ho installato una custom recovery, la TWRP, flashato come ROM LineageOS 14.1 e installato un pacchetto nano di Gapps, è andato tutto OK.
    Avendo fatto un ottimo lavoro ho deciso di mettermi all'opera con gli altri smartphone datati di famiglia, non trovando ROM ufficiali ne ho provate altre Unofficial per testarle e ho deciso di provare a flasharle anche sul mio.
    Dopo averne provate un paio ho deciso di tornare a LineageOS e questa volta ho installato il pacchetto aroma di Gapps volendo avere le app stock di Google per sostituire quelle stock di Lineage che trovavo graficamente orrende.
    Premetto anche che per aggiornare le app utilizzavo ******* oltre al Play Store e che mi capitava spesso che alcune app fossero instabili, nulla di tragico considerando che si poteva tornare alla versione precedente.
    Veniamo al dunque, da un dispositivo perfettamente funzionante mi ritrovo dopo l'ultimo aggiormamento di venerdì 17 agosto con un dispositivo altamente instabile, le app che si trovano sulla memoria esterna (SD formattata come memoria interna) e quelle aggiornate da ******* non si avviano e si arrestano anche mentre non si usano, è impossibile aggiornare o installare le app, è impossibile scaricare qualsiasi cosa da qualsiasi parte poiché se cerco di salvare anche una singola foto da chrome mi dice che non riesce a trovare lo spazio di archiviazione e se per qualche strano motivo riesco a scaricare o installare qualcosa come riavvio il telefono non le ritrovo più, nemmeno se cambio lo sfondo lo ritrovo.
    Ho provato dunque a riflashare il precedente aggiornamento con cui non avevo problemi e ho notato che questi bug si ripresentano, aggiornando dunque di nuovo a quello di questa settimana per 5 minuti ha funzionato correttamente e per il resto è un continuo pop-up di app arrestate in modo anomalo e che non si avviano, il dramma è stato quando nemmeno il launcher Microsoft funzionava e avendo disattivato Trebuchet (quando accendevo il telefono partiva al posto del launcher predefinito) mi sono ritrovata in un loop senza fine.
    Aiutatemi voi, nell'ultima settimana l'ho dovuto ripristinare due volte e sono stanca di dover riconfigurare di nuovo tutte le app. Ho visto che nelle impostazioni avanzate della recovery c'è una sorta di prompt, esiste qualche comando che mi possa mostrare dove si trova l'errore (che palesemente dovrebbe essere nello scambio dati tra dispositivo e SD) in modo da poterlo condividere con voi che certamente ne sapete più di me?!

    P.S. Molti di voi penseranno che posso tranquillamente aspettare l'aggiornamento di settimana prossima e vedere se si risolve il tutto, io vi rispondo che potrei anche farlo ma essendo l'unico telefono che ho mi risulta difficile pensare di tirare avanti una settimana con un telefono che ha 3/4 delle app non funzionanati

    Vi ringrazio anticipatamente e spero di essere nella sezione giusta.
    Ultima modifica di Varioflex; 28-08-18 alle 17:37

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Per la Lineage dello Smartphone S4 (i9505) abbiamo laSezione dedicata e il Thread apposito:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-lineage.html

    Ti pregherei di riportare la problematica lì....senza menzionare,però, lo store che hai utilizzato (che andrò ad editare nel tuo post...) visto che su Androidiani non è gradito



    Chiudo
    Ultima modifica di Varioflex; 28-08-18 alle 17:59
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy