CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Teclast P80h - informazioni sul browser installato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Teclast P80h - informazioni sul browser installato

    Ciao a tutti.
    Ho una domanda per voi. Ho notato che se effettuo la ricerca con il widget pre-installato, apparentemente Google, viene aperto il browser pre-installato e non disinstallabile che sembrerebbe essere il "Multilaser Browser" (a meno di root) ma prima che appaia la pagina di ricerca Google c'è un rapido redirect verso un ip numerico, poi appaiono i risultati di ricerca nella pagina di Google. Non mi pare che sul browser ci siano sospetti messaggi pubblicitari o pagine aperte non volute.
    Avete notato anche voi questo comportamento? Dite che raccolgono dati? E' sicuro questo browser? Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie mille
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    non ho indagato a dovere.. ma visto che ho root e il tablet in oggetto (revisione D4C5) , posso verificare meglio ..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    non ho indagato a dovere.. ma visto che ho root e il tablet in oggetto (revisione D4C5) , posso verificare meglio ..
    Ciao,
    grazie.
    Se ti può essere utile, ho anche capito cos'è.
    Malwarebytes - Anti Malware ha trovato questo trojan: Trojan.agent.pf in QuickSearchBox.apk (ho fatto una screenshot https://www.dropbox.com/s/3bg45to4pb...09-28.png?dl=0).

    Ciao
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ma quindi applicazioni da cancellare o freezare fino al root ragazzi ce ne sono?

    EDIT: comunque il quicksearchbox sembra anche legittimo.. di certo è un apk installato su molti device, anche non cinesi, se poi sia stato modificato qualcosa non so.. però qui Removable Bloatware on Android viene indicata come app conosciuta..
    Ultima modifica di brainvision; 10-11-16 alle 20:20

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    ma quindi applicazioni da cancellare o freezare fino al root ragazzi ce ne sono?

    EDIT: comunque il quicksearchbox sembra anche legittimo.. di certo è un apk installato su molti device, anche non cinesi, se poi sia stato modificato qualcosa non so.. però qui Removable Bloatware on Android viene indicata come app conosciuta..
    per sicurezza eliminato con system app remover dopo aver effettuato il root e sostituito con altro browser
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    brainvision (17-11-16)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Io quel Multilaser Browser neppure lo avevo, credo.. Tutte le app cinesi le ho eliminate tranne OTA e Boot, mentre il Browser AOSP non mi pare abbia qualcosa di strano tranne la homepage tecast.com e la ricerca default fatta con Yahoo, sempre perché in Cina Google non è liberamente accessibile, come sappiamo..

    Poi c'è una cosa che non mi è chiara: le impostazioni Mediatek di gestione del permesso di Boot (Impostazioni/Sicurezza) e quelle dell'app Teclast Boot, vanno in conflitto? Quale ha la precedenza sull'altra? Voglio dire, se concedo il boot da Teclast Boot e lo nego dalle Impostazioni, o viceversa? Mah.. certo che potevano lasciarne anche solo una, certe volte cascano sulle cose più ovvie..

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    Poi c'è una cosa che non mi è chiara: le impostazioni Mediatek di gestione del permesso di Boot (Impostazioni/Sicurezza) e quelle dell'app Teclast Boot, vanno in conflitto? Quale ha la precedenza sull'altra? Voglio dire, se concedo il boot da Teclast Boot e lo nego dalle Impostazioni, o viceversa? Mah.. certo che potevano lasciarne anche solo una, certe volte cascano sulle cose più ovvie..
    In effetti ho notato anche io la cosa.. credo che per qualche motivo, togliendole dal teclast boot, poi si abbiano problemi di notifiche o utilizzo delle app.
    Ho notato anche una certa facilità, anche per la presenza di 1Gb di ram, a saturare la memoria, anche solo con poche app in background..

    per la memoria interna limitata ho risolto in parte con una sd e link2sd (partizionando una partizione ext4 per spostare le app) .. ma la memoria interna è scarsa e dopo una decina di app/giochi ne rimane comunque poca disponibile..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Si Link2SD è obbligatoria, ed anche per la poca memoria interna voglio fare il deodex in modo da poter integrare gli aggiornamenti delle app Google di sistema nella partizione /system, perché ho notato su altri device che danno problemi se sono odex

    Inviato dal mio i15-TCL utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

    megthebest (17-11-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy