CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] TECLAST X98 Plus dual boot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    [THREAD UFFICIALE] TECLAST X98 Plus dual boot

    Thread dedicato al nuovo Teclast X98 Plus Dual Boot



    Io l'ho preso da uno dei tanti siti cinesi famosi (non so se si possono nominare) e NON è il modello destinato al merato europeo (non ha nemmeno il logo CE!) ma un sito dedicato in spagnolo (TECLAST X98 PLUS con ROM Europea es un producto DUAL) e voci di corridoio parlano di una "imminente" (mah...è un mese ormai...) versione europea venduta dalla spagna.Una piccola prova potrebbe essere che un sito diceva che il supporto hardware in garanzia sarà possibile in spagna e non in cina (ma potrebbe semplicemente essere un loro laboratorio e, comunque, dopo anni e anni non mi fido più della garanzia cinese che ti porta all'esasperazione).
    Le caratteristiche sono nell'immagine allegata e nel link spagnolo, non sto a ripeterle.
    Nel sito dove l'ho preso ho pagato 174 euro circa+3,50 per spedizione DHL 3-5 giorni (che altri siti offrono a 17 euro), ovviamente il corriere è sinonimo di tassazione ed ho pagato 33 euro su $40 dichiarati dal venditore (sua scelta, non mia richiesta).
    Di fatto ho pgatao la tassa di importazione e 17 euro di iva basata su non si sa cosa.
    Ottimo imballaggio, oltre la scatola del prodotto che di per sè è ben rigida.
    diciamo che con la cover l'ho pagato 210 euro.
    A mio parere un tablet windows/android con queste caratteristiche è preso bene a quel prezzo.
    Io NON volevo un netbook quindi ho preso questo che uso con mouse e tastiera bluetooth.
    Ci sono un miliardo di recensioni: i gamer ovviamente non si aspettano granchè, ma a parte qualche recensione negativa (a mio parere immotivata a parte l'audio effettivamente bassino, ma è un problema se devi far vedere un filmato ad un pubblico.In tal caso ci puoi usare anche lo speaker che regalavano con le Pringles mesi fa X-D )
    Il display Retina è davvero ottimo.
    La longevità non sono riuscito ancora a stimarla, perchè ho aspettato che si consumasse la mezza batteria carica e ora è in carica, a me pare che windows predica bene il tempo rimanente.
    Ho rootato android, ed ora provvederò a ripristitare un titanium backup.
    Prima di tutto sono andato a ripartizionare (senza far danni) la parte android in 7GB (ho un tablet Sony Z4, android su questo tablet è "d'emergenza") non so se posso pubblicare il link al forum sstraniero che spiega come fare.
    A marzo (quando il platfond della visa si ripristina X-D) prenderò una microsd da 128Mb da aggiungere perche i 64 con 7 per android e office thunderbird chrome etc iniziano a scarseggiare, anche perchè vorrei istallare le app sulla SD per usare la interna per la ram virtuale.
    Windows per ora gira fluido, si usa bene anche con le dita grazie a un windows 10 che ha una grafica più touch friendly.
    All'inizio lo troverete in modalità tablet, potete tramite uno swipe cambiarlo in modalità desktop (come un pc normale), che io preferisco.
    Trovate anche molte informazioni su youtube!
    Speriamo che col tempo non "mi dia dispiaceri".
    A quanto pare i dual boot NON hanno bisogno dell'update del bios, o almeno quelli recenti.
    NOTA: tutti i teclast X98 plus possono essere convertiti in dual boot.Il mio aveva la confezione aperta, probabilmente hanno aggiornato a dual boot un modello che nativamente non lo era.La cosa anomala è che ci sia windows 10, ma non vi sia seriale o logo sulla scatola.
    Io speravo di riavere i soldi di windows 10 Home OEM (perchè già possiedo una licenza pro), ma il servizio clienti micro$oft mi ha detto che "siccome win 10 è gratuito non esiste il rimborso!"(?) mentre il seriale l'ho scoperto solo una volta accettate le condizioni, TEMO in un seriale standard usato per tuttti i tablet che hanno le stesse specifiche, quindi meglio non andare oltre e tenersi questo home che ha tutto ciò che serve!

    Per domande (per quanto io sappia) sono a disposizione, mentre sarei felice di leggere altri commenti!
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io lo volevo prendere su gear best in sostituzione del mio nexus 7 2013. Ho acquistato da poco, sempre su gear best, un ulefone power e, a parte il mese abbondante per riceverlo, non ho dovuto pagare dogana perché mi hanno fatto la fattura a 22€. A livello di materiali com'è? Lo schermo?
    Grazie

    Inviato dal mio Power usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di ledo2


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao mi è arrivato oggi, volevo sapere come hai fatto a ripartizionare l'HD perchè vorrei provarci anch'io sperando di non fare danni.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diomorgan Visualizza il messaggio
    Thread [...] Per domande (per quanto io sappia) sono a disposizione, mentre sarei felice di leggere altri commenti!
    Grazie
    Ciao, chiedo gentilmente una breve guida che spieghi come ripartizionare il nostro x98PLUS (e se possibile anche come fare il root)
    GRAZIE

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lucaxxaa


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. Ordinato anche io ma la versione con 3G .
    Se qualcuno ha qualche info su mod o altri trucchi postateli.
    Leggevo che per android non essendo ottimizzato al massimo e opportuno installare altro Launcher alternativo come Nova x migliorare le prestazioni.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho cantato vittoria troppo in fretta:ripartizionando ho corrotto l'avvio di android, ma non è un problema perchè ho un tablet android molto più valido (Z4 Tab Xperia).
    Ho installato "Process Lasso" per tenere sotto controllo la cpu, tutto fila liscio.
    Per ora ho due problemi irrisolti:
    Compatibilità con la Scheda di Memoria SanDisk Ultra Imaging MicroSDXC da 128 GB illeggibile dal tablet (mentre legge bene le 32GB), ho provato a fare il reso e prenderne un'altra, ma ho il timore che al massimo si possano mettere 64GB fino ad un eventuale aggiornamento del bios.

    Aggiungo che è impossibile installare Remix OS (sarebbe stata un'ottima alternativa ad android!) che con la potenza e la ram del tablet girerebbe molto bene, ma ogni volta che provo ad installarlo non mi da il dual boot, crea solo la directory e si avvia solo windows,,,

    Non so se qualcuno ha provato alte schede SD da 128MB.
    Per il ripristino googlando si trova un file, ma credo che spiani windows...ho questo timore...
    Per la ripartizione invece ci sono vari video su youtube, sono io che ho sbagliato a cancellare partizioni per pigrizia (e comunque 20GB per android erano davvero troppi, preferisco che il sistema trovi tanta memoria interna libera per usarla come ram virtuale!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho ridotto la partizione di android a 7GB utilizzando gparted messo su una penna usb da cui ho fatto il boot, per quanto riguarda le schede SD ho avuto anch'io problemi di riconoscimento alla fine ho trovato una SD Samsung Evo che funziona secondo me però più che la capacità della scheda SD il problema è la velocità di queste nel senso che le SD SDXC non funzionano.
    Personalmente vorrei piallare tutto e reinstallare solo Windows 10, cercando in rete ho trovato poche notizie al riguardo e soprattutto solo in Inglese lingua che capisco poco, Se qualcuno sa come fare e postasse le operazioni da fare penso che potrebbero essere molto utili per tutti i possessori e futuri possessori di questo ottimo tablet.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di lucaxxaa


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    salve. Mi e arrivato il tablet ma lo schermo e malfunzionante. Ha delle line verticali sempre presenti anche al boot . E capitato a qualcuno ? Mi sa che bisogna cambiare il display

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaxxaa Visualizza il messaggio
    salve. Mi e arrivato il tablet ma lo schermo e malfunzionante. Ha delle line verticali sempre presenti anche al boot . E capitato a qualcuno ? Mi sa che bisogna cambiare il display
    No, mai successo, display retina perfetto sempre, anche dopo un paio di aggiornamenti di windows beta!
    PRobabilmente è fallato, dovresti fartelo sostituire!

    Quote Originariamente inviato da linuxx58 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho ridotto la partizione di android a 7GB utilizzando gparted messo su una penna usb da cui ho fatto il boot, per quanto riguarda le schede SD ho avuto anch'io problemi di riconoscimento alla fine ho trovato una SD Samsung Evo che funziona secondo me però più che la capacità della scheda SD il problema è la velocità di queste nel senso che le SD SDXC non funzionano.
    Personalmente vorrei piallare tutto e reinstallare solo Windows 10, cercando in rete ho trovato poche notizie al riguardo e soprattutto solo in Inglese lingua che capisco poco, Se qualcuno sa come fare e postasse le operazioni da fare penso che potrebbero essere molto utili per tutti i possessori e futuri possessori di questo ottimo tablet.
    Allora provo con una samsung evo da 128? E' già la seconda che provo, speriamo in bene! Se togli la schermata iniziale di decisione tra android e windows vedrai che ha un banale bios American Megatrend, quindi con un hum microusb->usb puoi collegare una penna di installazione di win da USB e una tastiera/mouse probabilmente puoi fare un'installazione pulita di windows!
    Ultima modifica di diomorgan; 18-04-16 alle 00:11

  11. #10
    Androidiano L'avatar di lucaxxaa


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    si. Infatti lo rispediro in cina, il che mi costerà 34 euro con poste . Ho chiesto ad un amico tecnico e mi dice anche lui che e il display difettato. Speriamo bene x la futura spedizione.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy