CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Unlock Bootloader & Root Teclast Master T10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pol.bob


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Note 20 Ultra - GS4 - Atrix

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Unlock Bootloader & Root Teclast Master T10

    PREMESSA: Non sono un informatico, non mi assumo alcuna responsabilità se la procedura con il vostro tablet non funziona, per eventuali domande cercherò di trovare il tempo per rispondere, sempre che riesca ad avere una risposta, ma non garantisco nulla

    Questa è la procedura che ho seguito io, la condivido sperando possa esservi utile :

    1. Batteria carica, accendere il tablet
    2. Impostazioni -> opzioni sviluppatore -> on -> sblocco OEM -> debug USB
    3. Impostazioni -> Informazioni sul tablet -> tap su numero build
    4. Scaricare dal sito ufficiale Teclast (www.teclast.com\en) il firmware relativo al tablet inserendo l’ID, io ho l’ E3C6 (file T10 (E3C6)-Android7.0-V1.01-SZ.rar) ma credo che non ci siano differenze sostanziali con l’ E3C5 e metterlo sul PC estraendo l’archivio in una cartella dedicata
    5. Scaricare ADB da qui https://developer.android.com/studio...platform-tools e posizionarlo su C:\ADB (cartella da creare)
    6. Scaricare la TWRP da qui Teclast T10 XN Logos e scompattate il file in una cartella
    7. Scaricare scrivendo su google il file “SR1-SuperSU-v2.82-SR1-20170608224931.zip download” (grazie a chainfire)
    8. Verificare che, collegando il tablet al computer, installi i driver e quindi lo riconosca (in gestione dispositivi dovrebbe comparire)
    9. Fare il reboot del tablet (premere tasto accensione -> reboot) e appena si spegne il display premere volume up+tasto accensione (up verso destra, down verso sinistra)
    10. Quando compare il menù in basso a sinistra rilasciare i tasti e premendo il volume up (destra) mettere la freccetta in corrispondenza di “Fastboot Mode”
    11. Premere volume down (sinistra) per entrare in fatstboot mode
    12. Sul PC aprire una finestra dos digitando CMD “cerca programmi e file” in windows
    13. Andare in C:\ADB, collegare il tablet al computer
    14. Digitare “fastboot devices”, dovrebbe uscire una striga 0123456789 .... se il dispositivo è riconosciuto
    15. Digitare “fastboot oem unlock” per sbloccare il bootloader. Se coscientemente volete farlo premete volume up (destra) come suggerito sul display del tablet, altrimenti volume down (sinistra).
    16. Digitare “fastboot reboot” per riavviare il dispositivo
    17. Spegnete il tablet e scollegate il cavo USB
    18. Andate nella dir dove avete scompattato il file scaricato dal sito Teclast ed entrate in “firmware”; rinominate il file “recovery.img” in “recovery.img_orig”; rinominate “MT8173_Android_scatter.txt” in “MT8173_Android_scatter.txt_orig”
    19. Prendete il file “recovery(1).img” (dal file scompattato Teclast+T10+XN+Logos.zip) e rinominatelo “recovery.img” e mettetelo nella dir “firmware” dove c’è anche il file “recovery.img_orig”; metteteci anche “MT8173_Android_scatter.txt”
    20. Andate nella dir “ugrade tools” e avviate “upgrade tools.exe” (tasto destro, avvia come amministratore per sicurezza)
    21. Cliccate sul tasto Download agent e andate a cercare “MTK_AllInOne_DA.bin”
    22. Cliccate sul tasto Scatter loading e andate a cercare “MT8173_Android_Scatter.txt”
    23. Togliete tutti i flag a meno della Recovery
    24. Pigiate “Download”
    25. Collegate il tablet spento col cavo USB al computer
    26. Aspettate qualche secondo, dovrebbe comparire un OK
    27. Scollegate il tablet, premete volume up (destra) + tasto accensione fino alla comparsa del menù
    28. Premete volume down per entrare in “Recovery Mode”
    29. A questo punto dovrebbe avviarsi la Recovery appena installata, purtroppo non è ottimizzata con il display del tablet quindi per utilizzare i vari comandi dovrete prendere confidenza e capire dove pigiare ***, è come se il touch avesse i tasti traslati sulla destra, per esempio nella prima schermata per entrare nel menu e fare lo switch dovrete spostare verso destra a fondo schermo il cursore e riprenderlo a sinistra del display per completare lo spostamento … Ci vuole un po’ di pazienza ma ci si riesce.
    30. Per installare SuperSu bisogna utilizzare il file “SR1-SuperSU-v2.82-SR1-20170608224931.zip”, io l’ho salvato su una penna USB, ho montato USB OTG nella recovery e ho lanciato l’installazione del file da lì. Forse utilizzando una scheda MicroSD inserita nello slot del tablet con all’interno il file si semplifica la procedura ma non ho provato. Flashato il file riavviare il tablet, a questo punto avrete anche SuperSu. Ad ogni riavvio comparirà una piccola scritta che vi avvisa che avete il Bootloader sbloccato. Nelle varie prove che ho fatto (ho provato tre Recovery ma quella che ho indicato è l’unica che mi funziona) ho dovuto reinstallare il Firmware utilizzando Recovery e Scatter originali utilizzando sempre il tool di upgrade e al riavvio il tablet aveva nuovamente il Bootloader bloccato, non so se rimane “traccia” ma apparentemente il tablet torna come in origine.

    Buon lavoro!

    P.S. : *** per ovviare al problema basta collegare un mouse alla microusb e utilizzarlo per le varie operazioni. :-)
    Ultima modifica di pol.bob; 13-03-19 alle 16:54

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pol.bob per il post:

    wirp2 (25-02-19)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy