CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Overclock W8s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Overclock W8s

    Salve a tutti.
    Vorrei overcloccare il W8s, ma non essendoci custom kernel, la mia idea è quella di ricompilare il kernel aggiungendo alla tabella delle frequenze di clock quelle che preferisco.
    Per fare questo ovviamente servono i source code del mtk6589, che sembravano essere irreperibili.
    Poi ho trovato questo su xda:

    Non mi fa mettere il link, ma ho cercato su google "mtk6589 source code" e il primo risultato è una discussione dal titolo "Finally complete MTK6589 source code is released!", in cui ci sono i link del source code di qualche device mtk6589-based.

    Mi chiedo quindi se da questi sia possibile farlo.
    Partendo dal presupposto che ora come ora non saprei ricompilare il kernel attraverso i codici sorgente, sto procedendo per un'altra strada (giro su windows7).

    Ho estratto dal boot.img di un backup con cmw, attraverso Cygwin, il file boot.img-kernel, l'archivio boot.img-ramdisk.gz e una cartella "out" in cui sarebbe dovuto esserci l'archivio estratto (in realtà non c'è niente, e penso che l'estrazione dal boot.img del ramdisk non sia andata a buon fine, ma questo è un problema che si ripresenta al repacking del boot.img).
    Ho quindi provato a modificare il boot.img-kernel con il blocco note, con notepad++ e con eclipse (un ambiente di sviluppo per il linguaggio C++), ma il file risulta illeggibile in ogni caso.


    Ho dubbi su come potrei procedere: insisto nel voler modificare (come?) il boot.img-kernel, con il conseguente problema del repacking del boot.img, o imparo a ricompilare dai source code (nel caso sia possibile farlo da quei codici)? Sto sbagliando qualcosa (o tutto )?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    i sorgenti del kernel esistono da più di 1 anno, se ne trovano di diverse marche e modelli
    ti dico subito che quelli THL non si trovano e quindi sarebbero da adattare partendo da sorgenti diversi ma non è una cosa facilissima se non si hanno conoscenze del kernel

    il boot.img non serve a nulla, li c'è il kernel già compilato che ovviamente non è modificabile...bisogna per forza di cose lavorare sui sorgenti
    fra l'altro per questo genere di operazioni (compilazione kernel, compilazione android etc) devi buttare windows e passare a linux, è praticamente obbligatorio
    in più ti dico subito che i mediatek non sono overcloccabili quindi è inutile compilare un kernel solo per l'overclock
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

    gielle0 (09-09-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sapevo che i mediatek non fossero overcloccabili. Davvero un gran peccato, speravo di fare di più.

    Grazie comunque paolo, almeno mi metto l'anima in pace

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy