CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[THL-W8] delucidazione sulle varie room

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Question

    [THL-W8] delucidazione sulle varie room

    Salve a tutti io sono nuovissimo (veramnte ancora nn possego il cellulare) mi sto informando un po cosi appena arriva sono gia pronoto per mettere tutto a posto....
    però c'è un problema....
    mi sono perso tra le varie room root ec...
    vito che ormai sono 3 le discussioni piu frequentate... mi potreste schiarie un po facendo un po di differenze tra le varie room.
    premetto che non ho mai avuto android ma sempre wp7

    grazie mille e spero di non essere stato troppo esigente

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao Marco, visto che non ha ancora risposto nessuno provo a darti qualche informazione.
    Tieni presente che me la cavo ma non sono certo in grado di cucinare rom ecc. Faccio il root e installo altre rom se ci sono le guide, ma di mio non mi arrischio. Per cui prendi il tutto con le pinze, e considera che sicuramente altri più esperti di me sapranno darti informazioni migliori.

    Per sommi capi:

    Fare il root: deriva dal mondo Linux (su cui Android è basato). Significa semplicemente prendere i permessi di amministratore per poter modificare files di sistema normalmente in sola lettura. In tal modo puoi andare a modificare funzioni che normalmente sono "bloccate". Questo per apportare modifiche, correggere eventuali disfunzioni (tipo migliorare il GPS) ecc.

    Flashare una Rom: la Rom è il sistema operativo (Android) con tutte le eventuali personalizzazioni a livello grafico (wallpapers, fonts, icone, schermata della tastiera del telefono modificata ecc.) , a livello di software (il software per la macchina fotografica, per il menu settings di Android ecc.), di ottimizzazioni varie (volume degli speakers, luminosità e sensore di luminosità ecc. ecc.)
    Flasharla vuol dire caricarla sul cellulare e fargliela usare. Per fare ciò occorre il recovery (sul cellulare) e il flashtool (software per mandare i dati al cellulare) sul PC; ed i drivers adatti ovviamente per far comunicare PC e cellulare.
    Il firmware è un insieme di drivers del cellulare, creati appositamente per tutte le varie componenti hardware di un dato telefonino. Occhio, bisogna sempre esser certi che il firmware sia adatto al nostro cellulare, perchè due modelli simili potrebbero avere magari una componente diversa e in quel caso si rischiano grandi pasticci. Cmq di solito chi crea Rom indica quale firmware flashare o lo include direttamente. E spesso capita che diverse Rom siano tutte basate sul medesimo firmware (di solito il più aggiornato).

    Poi una volta che si trova il modo di fare il root e flashare un telefonino android gli sviluppatori di Rom si sbizzarriscono creando roms le più disparate. Chi punta soprattutto alla fluidità, chi all'aspetto grafico, chi a tutte le cose insieme ecc. A quel punto puoi divertirti a provare quelle che ti piacciono e vedere quella con cui ti trovi meglio.

    Se segui le procedure alla lettera di solito fila tutto liscio. Io non sono un grande esperto, anzi, però sui miei android installo spesso Rom cucinate e casini non ne ho mai combinati leggendomi con calma le guide e seguendole passo passo con pazienza.

    P.s. se qualcuno più esperto di me vuole correggere/migliorare ecc. ne sarei contento.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AndreGio per il post:

    led zeppelin (12-05-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie mille è un po' strano x chi si affaccia x la prima volta su android, ma sono sicurissimo che appena avró il cell tra le mani tutto mi sembrerà più facile
    Grazie ancora sei stato utilissimo

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Sì il primo impatto è sempre un pò particolare, ma dopo una o due volte che flashi rom diventa abbastanza semplice, segui sempre le guide in ogni dettaglio e fila tutto liscio.

    P.s. attendo anche io ufficialmente il W8

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10
    Smartphone
    ThL W8 4Gb

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Una domanda per chi lavora sulle ROM qui postate: in che relazione sono, o che differenze ci sono, con la Gravity2 che c'e' su XDA?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy