CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 188
Discussione:

[ROM][ThL W8+] Saigonphone Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirabeppe Visualizza il messaggio
    Attualmente installata e multi lingua non ha il root e da rifare e anche il recovery ho provato ad attivare la luminosità automatica e per adesso non problem .

    Graficamente è molto ben gestita unica pecca e che hanno inserito oltre al classico meni impostazioni altre funzioni che però nn vengono tradotto in italiano nn essendo di default .
    Grazie.Le funzioni aggiuntive nel menu impostazioni di che tipo sono?Graficamente cosa cambia dalla stock?Non ho trovato screen della rom.
    Certo,è un po seccante perdere la cw/root e rifare tutto.....
    Ultima modifica di expo79; 14-10-13 alle 12:28

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di gluck


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    181
    Smartphone
    IUNI U2 / ThL W8+

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 79 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gluck Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno ha provato (o ha notizie) della ROM Saigonphone, riporto di seguito il link del thread originale in vietnamita.
    Vorrei sapere in particolare se la Rom è multilang incluso eng/ita oppure sono incluse le sole lingue asiatiche.

    hxxp://diendan.hkphonesaigon.com/forum.php?mod=viewthread&tid=3909&extra=page%3D1
    Mi autorispondo.. perché dopo una lunga osservazione mi sono finalmente deciso a passare dalla GravityMod2 (GM2) ver. 3.0 alla Saigonphone (SGP) ver. 7.0.

    Le cose da riportare sono parecchie procedo per punti:
    1) il link è sempre lo stesso, perfettamente funzionare e riportato in testa a questa discussione nondimeno a questo post (ovviamente le xx di http vanno aggiustate manualmente)
    2) la rom SGP è più performante del 15% circa rispetto alla GM2 e circa 8% rispetto alla stock (guadagno più di 1300 punti Antutu Benchmark)
    3) il root è attivo
    4) recovery e preloader sono proprietari (intendo ripristinare la CMW recovery che mi è tanto cara!!!)
    5) interfaccia grafica TouchWiz (che ho prontamente sostituito con Nova ma solo per abitudine) si presenta bene con AccuWeather precaricato sulla home
    6) traduzione in italiano completa al 90%, 9% rimane ancora in lingua inglese (veramente poche voci), 1% lingua vietnamita (compare internamente ad un menù per le impostazioni avanzate che tuttavia sono inutili)
    7) OTA gestisce l'aggiornamento diretto della ROM, non necessita di modifiche nella configurazione... anche perchè sfortunatamente è ancora in lingua vietnamita :-(((
    8) fix luminosità automatica integrato
    9) fix gps integrato (a dire il vero non ho mai avuto il gps così veloce: aggancia 10 satelliti in meno di 1 secondo!!!)
    10) wake up con tasto home integrato

    Inoltre per mezzo di un programma fornito sullo stesso sito ho potuto ripartizionare sul mio ThL W8+ la memoria interna portandola da 1Gb a 2Gb (questa attività era fino ad ora proibitissima!)

    Dulcis in fundo ho installato Xposed framework e GravityBox 2.6.4 ... perché qui al meglio del meglio non si rinuncia ;-)

    In conclusione mi ritengo molto più che soddisfatto del cambiamento, anche perché ora ho il meglio di entrambe le versioni, unica pecca l'interfaccia OTA non ancora tradotta ma credo non tarderà ad arrivare una nuova versione comprensibile

    PS. se passate dalla GM2 3.0 alla SGP utilizzando il recovery e non riuscite ad andare avanti c'è una piccola modifica da fare allo script di update perché la GM2 cancella il brand ThL dalle informazioni del dispositivo

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gluck per il post:

    expo79 (23-10-13),Senapone (28-10-13),Unnatural (24-10-13)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie del dettagliatissimo report.
    Vorrei solo un paio di chiarimenti.
    Quando scrivi:"Inoltre per mezzo di un programma fornito sullo stesso sito ho potuto ripartizionare sul mio ThL W8+ la memoria interna portandola da 1Gb a 2Gb (questa attività era fino ad ora proibitissima!)", intendi dire che con la SGP viene anche ripartizionata la memoria del dispositivo?Attualmente con la GM2 (e anche prima) ho 7+7 Gb circa.

    Infine quando scrivi:"se passate dalla GM2 3.0 alla SGP utilizzando il recovery e non riuscite ad andare avanti c'è una piccola modifica da fare allo script di update perché la GM2 cancella il brand ThL dalle informazioni del dispositivo", e cioè che si dovrebbe fare?
    Grazie

  6. #14
    Androidiano L'avatar di gluck


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    181
    Smartphone
    IUNI U2 / ThL W8+

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 79 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expo79 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie del dettagliatissimo report.
    Vorrei solo un paio di chiarimenti.
    Quando scrivi:"Inoltre per mezzo di un programma fornito sullo stesso sito ho potuto ripartizionare sul mio ThL W8+ la memoria interna portandola da 1Gb a 2Gb (questa attività era fino ad ora proibitissima!)", intendi dire che con la SGP viene anche ripartizionata la memoria del dispositivo?Attualmente con la GM2 (e anche prima) ho 7+7 Gb circa.
    No, l'installazione non cambia assolutamente il partizionamento. Ho utilizzato "phanvungROM.apk" un programma esterno che ho trovato sullo stesso sito. Quindi è una cosa totalmente esterna e facoltativa :-)


    Infine quando scrivi:"se passate dalla GM2 3.0 alla SGP utilizzando il recovery e non riuscite ad andare avanti c'è una piccola modifica da fare allo script di update perché la GM2 cancella il brand ThL dalle informazioni del dispositivo", e cioè che si dovrebbe fare?
    Grazie
    bisogna sostituire all'inteno dell'archivio zip SGP versione recovery il file "\META-INF\com\google\android\updater-script" con quello che allego, in cui è stato rimossa una condizione iniziale di verifica del brand.

    ATTENZIONE il file è in formato compresso perché altrimenti non viene accettato come allegato dal forum, deve essere sostituito nella sua forma normale
    updater-script.zip

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gluck per il post:

    gerryg (14-03-14),Unnatural (24-10-13)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gluck Visualizza il messaggio
    Mi autorispondo.. perché dopo una lunga osservazione mi sono finalmente deciso a passare dalla GravityMod2 (GM2) ver. 3.0 alla Saigonphone (SGP) ver. 7.0.

    Le cose da riportare sono parecchie procedo per punti:
    1) il link è sempre lo stesso, perfettamente funzionare e riportato in testa a questa discussione nondimeno a questo post (ovviamente le xx di http vanno aggiustate manualmente)
    2) la rom SGP è più performante del 15% circa rispetto alla GM2 e circa 8% rispetto alla stock (guadagno più di 1300 punti Antutu Benchmark)
    3) il root è attivo
    4) recovery e preloader sono proprietari (intendo ripristinare la CMW recovery che mi è tanto cara!!!)
    5) interfaccia grafica TouchWiz (che ho prontamente sostituito con Nova ma solo per abitudine) si presenta bene con AccuWeather precaricato sulla home
    6) traduzione in italiano completa al 90%, 9% rimane ancora in lingua inglese (veramente poche voci), 1% lingua vietnamita (compare internamente ad un menù per le impostazioni avanzate che tuttavia sono inutili)
    7) OTA gestisce l'aggiornamento diretto della ROM, non necessita di modifiche nella configurazione... anche perchè sfortunatamente è ancora in lingua vietnamita :-(((
    8) fix luminosità automatica integrato
    9) fix gps integrato (a dire il vero non ho mai avuto il gps così veloce: aggancia 10 satelliti in meno di 1 secondo!!!)
    10) wake up con tasto home integrato

    Inoltre per mezzo di un programma fornito sullo stesso sito ho potuto ripartizionare sul mio ThL W8+ la memoria interna portandola da 1Gb a 2Gb (questa attività era fino ad ora proibitissima!)

    Dulcis in fundo ho installato Xposed framework e GravityBox 2.6.4 ... perché qui al meglio del meglio non si rinuncia ;-)

    In conclusione mi ritengo molto più che soddisfatto del cambiamento, anche perché ora ho il meglio di entrambe le versioni, unica pecca l'interfaccia OTA non ancora tradotta ma credo non tarderà ad arrivare una nuova versione comprensibile

    PS. se passate dalla GM2 3.0 alla SGP utilizzando il recovery e non riuscite ad andare avanti c'è una piccola modifica da fare allo script di update perché la GM2 cancella il brand ThL dalle informazioni del dispositivo
    Ciao, sto leggendo con interesse le informazioni relativamente a questo 3d.
    Sono un possessore del Thl W8+ 1gbram 16gbrom FullHd
    IO ho installato la GM2 vers. 3 ed ho prb di memoria con rallentamenti vari, il gps non va nonostante i vari fix (sballa la posizione in maniera strana, oltre a perdere il segnale), riavvi random del terminale o solo della rete gsm.

    Con antutu 4 fa 12543. Vorrei vedere se ne vale la pena passare a quest'altra rom (per il nostro terminale stranamente c'è pochissima scelta.).

    Potresti fare una guida dettagliata passo passo da seguire per l'installazione della rom?


    Come posso fare un backup dei dati per poi ripristinarli? per la scorsa rom ho utilizzato il backup delle CWM ed il ripristino dei soli dati/app della stessa CWM.
    C'è qualcosa di diverso che incasina meno il sistema?
    Il link sul forum vietnamita con la versione 7.0 non funziona (quella di need room mi pare sia la 3.2).


    Grazie

    Rob

  9. #16
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gluck Visualizza il messaggio
    No, l'installazione non cambia assolutamente il partizionamento. Ho utilizzato "phanvungROM.apk" un programma esterno che ho trovato sullo stesso sito. Quindi è una cosa totalmente esterna e facoltativa :-)
    Ciao grazie delle informazioni.Che tu sappia potrei usare quel programma anche sulla GM2 per ridistribuire la partizione della memoria?E' una cosa semplice o rischio di rovinare il telefono?Vorrei fornire 3 giga per le app e i rimanenti sommarli a quelli della memoria interna.Attualmente mi trovo ad avere 5 giga e rotti liberi per le applicazioni e 200 mega liberi di memoria interna.
    Grazie.

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robthunder Visualizza il messaggio
    Il link sul forum vietnamita con la versione 7.0 non funziona (quella di need room mi pare sia la 3.2).
    Sembra che sia proprio down il sito che ospita il file

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    89
    Smartphone
    nokia n70 e thl w8+ plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao chi è riuscito può postare passo x passo per montare questa rom,grazie

  12. #19
    Androidiano L'avatar di gluck


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    181
    Smartphone
    IUNI U2 / ThL W8+

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 79 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusate il ritardo ma sono piuttosto impegnato ultimamente...

    Quote Originariamente inviato da expo79 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie delle informazioni.Che tu sappia potrei usare quel programma anche sulla GM2 per ridistribuire la partizione della memoria?E' una cosa semplice o rischio di rovinare il telefono?Vorrei fornire 3 giga per le app e i rimanenti sommarli a quelli della memoria interna.Attualmente mi trovo ad avere 5 giga e rotti liberi per le applicazioni e 200 mega liberi di memoria interna.
    Grazie.
    Sinceramente non ho idea se funzioni anche sulla GM2, mi spiace.
    Io per sicurezza non ho provato dato che sul sito della GM2 c'è scritto a caratteri cubitali che la loro procedura non funziona su W8+, per questa ragione non mi sono fidato


    Quote Originariamente inviato da Unnatural Visualizza il messaggio
    Sembra che sia proprio down il sito che ospita il file
    Il sito è sempre ok, come ho già specificato è necessario cambiare hxxp con http


    Quote Originariamente inviato da arturone23 Visualizza il messaggio
    Ciao chi è riuscito può postare passo x passo per montare questa rom,grazie
    La procedura è la stessa che usi quando carichi qualcosa attraverso la recovery CMW.
    1) metti lo zip della ROM nella memoria SD
    2) riavvii in modalità recovery
    3) factory reset e wipe di tutto il possibile
    4) carichi la zip da SD

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gluck per il post:

    arturone23 (27-10-13),Senapone (28-10-13)

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gluck Visualizza il messaggio
    Il sito è sempre ok, come ho già specificato è necessario cambiare hxxp con http
    Il sito che ospita il file

    EDIT: il sito è tornato up, il download è lentissimo ma procede.
    Ultima modifica di Unnatural; 28-10-13 alle 10:24

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy