CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 188
Discussione:

[ROM][ThL W8+] Saigonphone Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di gluck


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    181
    Smartphone
    IUNI U2 / ThL W8+

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 79 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Unnatural Visualizza il messaggio
    Il sito che ospita il file

    EDIT: il sito è tornato up, il download è lentissimo ma procede.
    Ops.. ignoravo la questione :-)

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao Gluck, ho qualche domanda da farti, vado per punti che e' piu' comprensibile:

    Quote Originariamente inviato da gluck Visualizza il messaggio
    ...
    4) recovery e preloader sono proprietari (intendo ripristinare la CMW recovery che mi è tanto cara!!!)
    Per ripristinare la CWM si puo' utilizzare il comodissimo MobileUncleTools o e' necessario Flashtool?

    6) traduzione in italiano completa al 90%, 9% rimane ancora in lingua inglese (veramente poche voci), 1% lingua vietnamita (compare internamente ad un menù per le impostazioni avanzate che tuttavia sono inutili)
    Di che menu si tratta?

    7) OTA gestisce l'aggiornamento diretto della ROM, non necessita di modifiche nella configurazione... anche perchè sfortunatamente è ancora in lingua vietnamita :-(((
    Credi che i successivi avanzamenti saranno segnalati e gestiti in autonomia dalla ROM?

    10) wake up con tasto home integrato
    Parli del semplice inserimento del "WAKE"/"WAKE DROPPED" nel file della tastiera (che funziona maluccio) o un nuovo tweak?
    Funziona bene?
    Spero solo non sia una modifica che impedisce al sistema di entrare in deep sleep...

    In ogni caso grazie per i tuoi test!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gluck Visualizza il messaggio
    Ops.. ignoravo la questione :-)
    Si, il sito e' ballerino e anche quando e' UP il download e' veramente lento.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    73
    Smartphone
    THL W8 beyond 7 Htc Desire

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gluck Visualizza il messaggio
    Mi autorispondo.. perché dopo una lunga osservazione mi sono finalmente deciso a passare dalla GravityMod2 (GM2) ver. 3.0 alla Saigonphone (SGP) ver. 7.0.

    Le cose da riportare sono parecchie procedo per punti:
    1) il link è sempre lo stesso, perfettamente funzionare e riportato in testa a questa discussione nondimeno a questo post (ovviamente le xx di http vanno aggiustate manualmente)
    2) la rom SGP è più performante del 15% circa rispetto alla GM2 e circa 8% rispetto alla stock (guadagno più di 1300 punti Antutu Benchmark)
    3) il root è attivo
    4) recovery e preloader sono proprietari (intendo ripristinare la CMW recovery che mi è tanto cara!!!)
    5) interfaccia grafica TouchWiz (che ho prontamente sostituito con Nova ma solo per abitudine) si presenta bene con AccuWeather precaricato sulla home
    6) traduzione in italiano completa al 90%, 9% rimane ancora in lingua inglese (veramente poche voci), 1% lingua vietnamita (compare internamente ad un menù per le impostazioni avanzate che tuttavia sono inutili)
    7) OTA gestisce l'aggiornamento diretto della ROM, non necessita di modifiche nella configurazione... anche perchè sfortunatamente è ancora in lingua vietnamita :-(((
    8) fix luminosità automatica integrato
    9) fix gps integrato (a dire il vero non ho mai avuto il gps così veloce: aggancia 10 satelliti in meno di 1 secondo!!!)
    10) wake up con tasto home integrato

    Inoltre per mezzo di un programma fornito sullo stesso sito ho potuto ripartizionare sul mio ThL W8+ la memoria interna portandola da 1Gb a 2Gb (questa attività era fino ad ora proibitissima!)

    Dulcis in fundo ho installato Xposed framework e GravityBox 2.6.4 ... perché qui al meglio del meglio non si rinuncia ;-)

    In conclusione mi ritengo molto più che soddisfatto del cambiamento, anche perché ora ho il meglio di entrambe le versioni, unica pecca l'interfaccia OTA non ancora tradotta ma credo non tarderà ad arrivare una nuova versione comprensibile

    PS. se passate dalla GM2 3.0 alla SGP utilizzando il recovery e non riuscite ad andare avanti c'è una piccola modifica da fare allo script di update perché la GM2 cancella il brand ThL dalle informazioni del dispositivo
    Ciao, alcune domande a riguardo :

    1. cosa intendi con fix in 10 secondi ( che perme potrebbero essere pure 30 ), se poi il segnale resta instabile?
    con questa SGP il problema è risolto ???

    2. ho scaricato il file SGPHONE W8+ v7.0 dal sito , e ho visto la sequenza che hai messo per installarla, quello che
    non ho colto è che il file in questione è di pochi mb, il restante viene scaricato in automatico o come??

    sembra banale ma almeno per me è piuttosto oscuro.

    Ciao e grazie

  6. #25
    Androidiano L'avatar di gluck


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    181
    Smartphone
    IUNI U2 / ThL W8+

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 79 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao :-)


    Quote Originariamente inviato da Senapone Visualizza il messaggio
    Per ripristinare la CWM si puo' utilizzare il comodissimo MobileUncleTools o e' necessario Flashtool?
    Credo si possa fare in qualsiasi modo alla fine è in package come un altro..
    Personalmente caricherò la CMW per il firmware stock versione 1.0.5 che sembra essere quello utilizzato per la ROM SGP 7.0
    Sto temporeggiando perché vorrei riuscire a risolvere l'errore 8086 di Flashtool ma ho poco tempo.


    Quote Originariamente inviato da Senapone Visualizza il messaggio
    Di che menu si tratta?
    Il menù delle impostazioni avanzate -> Advanced settings

    Quote Originariamente inviato da Senapone Visualizza il messaggio
    Credi che i successivi avanzamenti saranno segnalati e gestiti in autonomia dalla ROM?
    Mi pare di aver capito che già da parecchio tempo gli aggiornamenti vengono distribuiti tramite OTA (la mia capacità di comprensione del vietnamita è legata al traduttore)


    Quote Originariamente inviato da Senapone Visualizza il messaggio
    Parli del semplice inserimento del "WAKE"/"WAKE DROPPED" nel file della tastiera (che funziona maluccio) o un nuovo tweak?
    Funziona bene?
    Spero solo non sia una modifica che impedisce al sistema di entrare in deep sleep...
    Il tweak sembra un'altro, molto più reattivo, ne sono rimasto colpito.
    Garantisco che non impedisce il deep sleep.. il mio cell vive dormiente :-D


    Attendo vostre news ;-)

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Finalmente son riuscito a scaricarla (consiglio di usare un Download Manager), appena ho il tempo di un backup totale globale flasho ^^

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lasthero Visualizza il messaggio
    ...
    2. ho scaricato il file SGPHONE W8+ v7.0 dal sito , e ho visto la sequenza che hai messo per installarla, quello che
    non ho colto è che il file in questione è di pochi mb, il restante viene scaricato in automatico o come??
    ...
    Se e' di pochi MB non e' completo.
    Il sito che hosta il file continua a cadere e questo impedisce al browser di scaricare correttamente il file.
    Come e' gia' stato suggerito usa un download manager e togliti il pensiero

  9. #28
    Androidiano L'avatar di gluck


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    181
    Smartphone
    IUNI U2 / ThL W8+

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 79 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao :-)

    Quote Originariamente inviato da lasthero Visualizza il messaggio
    1. cosa intendi con fix in 10 secondi ( che perme potrebbero essere pure 30 ), se poi il segnale resta instabile? con questa SGP il problema è risolto ???
    Hai qualche test da suggerirmi per verificare la stabilità del GPS?


    Quote Originariamente inviato da lasthero Visualizza il messaggio
    2. ho scaricato il file SGPHONE W8+ v7.0 dal sito , e ho visto la sequenza che hai messo per installarla, quello che non ho colto è che il file in questione è di pochi mb, il restante viene scaricato in automatico o come??
    Il file che devi scaricare è di circa 350MB in formato zip, come già consigliato la cosa migliore è utilizzare un download manager in modo tale che si occupi del ripristino del download nel caso di disconnessioni, personalmente mi trovo molto bene con FDM.
    Un suggerimento: dopo il download utilizza un qualsiasi software di compressione per effettuare una verifica di integrità dell'archivio zip stesso..
    Se passi dalla GM2 3.0 alla SGP via recovery è necessario sostituire il file già riportato nei post precedenti altrimenti la scrittura della ROM non inizierà nemmeno

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao Gluck,

    ho bisogno di qualche chiarimento, sto facendo un po' di confusione riguardo le recovery...
    Sul mio W8+ attualmente gira la GM2 v3.0 (quella con il kernel del W8Beyond) quindi credo utilizzi il firmware 1.0.7.
    La Saigonphone dici che utilizza il firmware 1.0.5, questo significa che con la mia attuale recovery potrei avere dei problemi?

    Te lo chiedo perche' vorrei provarla ma prima di flashare vorrei backuppare tutto (backup da recovery + backup app con titanium), da qui il dubbio:
    Se backuppo con l'attuale recovery, flasho la saigonphone e mi trovo male cosa dovro' fare per poter tornare all'attuale GM2 v3.0?

    Non ho capito se, una volta flashata la saigonphone, la sua recovery potra' gestire il backup creato con la recovery attuale.

  11. #30
    Androidiano L'avatar di gluck


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    181
    Smartphone
    IUNI U2 / ThL W8+

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 79 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao :-)
    ti rispondo sorridente perché ho appena superato il noioso errore 8086 di Flashtool e sono riuscito a ripristinare la recovery CWM 6.0.3.3 sul mio telefono.
    La GM2 3.0 usa il kernel del W8Beyond, dici bene, però attento che non è il firmware 1.0.7 per W8+ (magari è compatibile.. ma non è lo stesso!)

    Secondo me puoi tranquillamente fare tutti i backup del caso (come ho fatto io), sia via recovery sia via titanium. Quando installi la SGP anche la recovery viene cambiata con quella "di sistema", una versione decisamente limitata e poco funzionale. Sinceramente non so se è in grado di gestire i backup della CWM, non ci ho perso troppo tempo.. perché ora ho nuovamente la mia vecchia buona CWM (con la quale ho qualsiasi backup mi possa servire!)
    Se una volta installata la SGP vuoi tornare indietro puoi fare 2 cose:
    1) fai ora un backup completo via flashtool... metodo super-sicuro che funzionerà sempre, perlomeno fintanto che non spacchi il preloader :-D
    2) fai ora un backup completo via CWM.. una volta installata la SGP sovrascrivi la recovery nuovamente con la CWM per eliminare qualsiasi dubbio di incompatibilità

    Spero che ti sia tutto chiaro ;-)

    N.B.
    di mia personale iniziativa ho deciso di caricare la CWM per firmware 1.0.5 perché all'interno del file build.prop vi sono indicazioni di questo kernel, nel caso le informazioni non siano coerenti declino qualsiasi responsabilità

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy