CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 19 primaprima ... 9171819
Visualizzazione dei risultati da 181 a 188 su 188
Discussione:

[ROM][ThL W8+] Saigonphone Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gluck Visualizza il messaggio
    1990rocco prova questa versione è quella che ho utilizzato per la mia installazione:

    SGP-10_gluck 370MB


    expo79 avrai sentito dire molte volte che CWM e TWRP sono più o meno uguali.. e dal punto di vista delle funzioni è (quasi) vero
    però, per quanto mi riguarda, il più pende sulla TWRP e il meno su CWM.. ma si sa, io sono un perfettino rompiscatole :-D

    relativamente al port su gingerbread invece non ho buone news, non esistono al momento attività in merito. l'unica versione di android 2.3 per MTK 65xx riguarda MTK 6577 in versione dual-core con risoluzione QHD, questo non depone molto a favore della compatibilità col nostro quad-core FHD :-/

    tuttavia sto già valutando delle soluzioni al decadimento delle performance che anche io ho notato (e chi non lo vedrebbe!!)
    ho deciso di apportare le seguenti modifiche al sistema:

    - rinunciare (almeno temporaneamente) alla combinazione gravitybox/xposed

    - integrare un gestore di memoria virtuale ed utilizzare circa 2GB di memoria interna come swap di sistema (Roehsoft ram expander swap 3.12)
    questo mi permette di illudere il sistema di avere circa 3GB di memoria complessiva (ram+swap)

    - eliminato da /system/app i seguenti package:
    AccuweatherDaemon.apk AccuweatherWidget.apk AccuweatherWidget_Main.apk -> odio i widget del tempo :-D
    FileManager.apk -> sostituito con Root Explorer
    Mms.apk -> sostituito con Hangout
    MTKLogger.apk -> non voglio i dannati log!!!
    SGP-Updater.apk -> è la versione vietnamita e non sono neanche sicuro che funzioni
    TitaniumBackup-pro-vi.apk -> non mi funziona e comunque sostituito con la versione pro 6.1.5.2


    devo dire che per ora il sistema va benissimo, inoltre ho anche attivato l'opzione power saving e la batteria che mi durava circa 12 ore ora ne dura quasi 48 con lo stesso tipo di utilizzo :-)
    Ciao Mr. "Perfettino", grazie della risposta.
    Scherzi a parte, il porting di gingerbread era provocatorio per denunciare il fatto che una rom probabilmente leggera porterebbe ad una snellezza generale su un sistema non particolarmente performante. Se poi qualcuno trovasse il modo di riuscirci perchè ha un cugino programmatore alla mediatek che glielo passa,allora non esiterei ad installare quella rom.
    Devo dire che ultimamente il decadimento prestazionale si sta facendo sentire prima del previsto e forse il modulo gravitybox potrebbe davvero centrare qualcosa. Ho 30 app, quindi poche rispetto al centinaio che ero solito installare, e nonostante ciò il sistema mi risulta instabile e poco reattivo. 4 giorni fa ,anche dopo 3/4 riavvi, il multitasking non andava più crashando il sistema.Il giorno dopo il problema era scomparso. Ieri invece è capitato un paio di volte che lo schermo al wakeup mi rimanesse spento coi tasti retroilluminati accesi, dovendo premere il pulsante di standby alcune volte per rianimarlo e con l' ultimo dei due eventi, ha disconnesso l' sd.
    Il discorso risparmio energetico,con la casella da spuntare o no nella gestione batteria, mi ha portato a togliere la spunta perché le notifiche email,whatsapp,ecc. non mi arrivano in tempo reale se il display è spento.Dopo qualche minuto in standby ,per il risparmio, il dispositivo spegneva tutto e mi capitava di trovarmi l arrivo simultaneo di tutte le notifiche all' accensione del display. Abbastanza seccante. Non dico che non capiti più deflaggando la voce, ma mi sembra capiti di meno.
    Infine sul tuo intento di dedicare una parte della memoria interna per lo swap, lessi diverso tempo fs che era una cosa sconsigliata in quanto sia per i tempi di accesso alla memoria fisica che il fatto di doverci scrivere continuamente su, degrada la memoria e non porta benefici reali. Ti ho solo riportato le informazioni che avevo trovato a suo tempo.
    ciao.

  2.  
  3. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gluck Visualizza il messaggio
    1990rocco prova questa versione è quella che ho utilizzato per la mia installazione:

    SGP-10_gluck 370MB


    expo79 avrai sentito dire molte volte che CWM e TWRP sono più o meno uguali.. e dal punto di vista delle funzioni è (quasi) vero
    però, per quanto mi riguarda, il più pende sulla TWRP e il meno su CWM.. ma si sa, io sono un perfettino rompiscatole :-D

    relativamente al port su gingerbread invece non ho buone news, non esistono al momento attività in merito. l'unica versione di android 2.3 per MTK 65xx riguarda MTK 6577 in versione dual-core con risoluzione QHD, questo non depone molto a favore della compatibilità col nostro quad-core FHD :-/

    tuttavia sto già valutando delle soluzioni al decadimento delle performance che anche io ho notato (e chi non lo vedrebbe!!)
    ho deciso di apportare le seguenti modifiche al sistema:

    - rinunciare (almeno temporaneamente) alla combinazione gravitybox/xposed

    - integrare un gestore di memoria virtuale ed utilizzare circa 2GB di memoria interna come swap di sistema (Roehsoft ram expander swap 3.12)
    questo mi permette di illudere il sistema di avere circa 3GB di memoria complessiva (ram+swap)

    - eliminato da /system/app i seguenti package:
    AccuweatherDaemon.apk AccuweatherWidget.apk AccuweatherWidget_Main.apk -> odio i widget del tempo :-D
    FileManager.apk -> sostituito con Root Explorer
    Mms.apk -> sostituito con Hangout
    MTKLogger.apk -> non voglio i dannati log!!!
    SGP-Updater.apk -> è la versione vietnamita e non sono neanche sicuro che funzioni
    TitaniumBackup-pro-vi.apk -> non mi funziona e comunque sostituito con la versione pro 6.1.5.2


    devo dire che per ora il sistema va benissimo, inoltre ho anche attivato l'opzione power saving e la batteria che mi durava circa 12 ore ora ne dura quasi 48 con lo stesso tipo di utilizzo :-)
    Buona sera ragazzi,
    finalmente gluck con il file che mi hai gentilmente caricato sono riuscito ad installare la versione 10 della SGP... Ti ringrazio vivamente
    Le mie prime impressioni sono che non mi sembra tanto veloce e scorrevole come quando installai la versione 7 della saigonphone... non vorrei che il mio cellulare dopo un solo anno di attività stia già invecchiando... ;-( che ne pensate??

    ho anche notato che monta la CWM recovery, l'hai inserita tu o la porta già la versione 10 della SGP??

    cmq su tuo consiglio evito con rammarico, per adesso, di mettere la gravity box e i suoi comodissimi privilegi, ma volevo chiederti con quale app posso accedere alla cartella system e togliere questi .apk che consigli... per il root utilizzo superSU e cleanmaster con i permessi di root non mi riesce ad eliminare le app preinstallate come invece riuscivo a fare nella versione 7 della SGP...

    ho un'ultima domanda per voi tutti, mi succede una cosa fastidiosa ma sopportabile sia da qualche tempo con la SGP 7 ma anche ora con la 10 fresca appena installata: quando vado in galleria per vedere le foto della camera, impiega un po' di tempo per caricare l'anteprima. Sono più di 500 foto che sono salvate sulla scheda sd esterna... lo stesso invece NON mi succede con le foto di whatsapp che sono anch'esse più di 500 ma come ben sapete stanno nella memoria interna xk non si possono trasferire.... a cosa credete sia dovuto?? scheda SD?? processore?? cell che invecchia?? l'sd è una kingston classe 4 da 32 GB...
    avete consigli e idee in merito???

    grazie a tutti per la gentilezza e non abbandonate il nostro THL W8+...

    1990rocco

  4. #183
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Probabilmente e' dovuto al fatto che, se non hai variato le impostazioni, le foto scattate sono a 13mpx mentre quelle ricevute da whatsapp sono molto piu' piccole e di conseguenza leggere.

    In ogni caso il consiglio che mi sento di darti e' di abbandonare la galleria e passare a Quickpic.

    Ah, giusto per la cronaca io scatto a 5mpx e mi trovo benissimo!

  5. #184
    Senior Droid L'avatar di Cr4z33


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lu sule, lu mare e lu ientu
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho flashato questa ROM sul W8+ di mia cognata, ma sin dall'inizio ha lamentato lag nell'uso generale.
    Qualcuno sa dirmi se accade a tutti, o devo intervenire su qualcosa?
    Che so, la CPU viene overclockata di default da questa ROM?? :confused:

  6. #185
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cr4z33 Visualizza il messaggio
    Ho flashato questa ROM sul W8+ di mia cognata, ma sin dall'inizio ha lamentato lag nell'uso generale.
    Qualcuno sa dirmi se accade a tutti, o devo intervenire su qualcosa?
    Che so, la CPU viene overclockata di default da questa ROM?? :confused:
    Che io ricordi non ho mai sentito nessuno lamentarsi di lag. Hai fatto un full wipe prima di installare la rom?
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  7. #186
    Senior Droid L'avatar di Cr4z33


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lu sule, lu mare e lu ientu
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Che io ricordi non ho mai sentito nessuno lamentarsi di lag. Hai fatto un full wipe prima di installare la rom?
    Sì, ho seguito le istruzioni alla lettera.

  8. #187
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cr4z33 Visualizza il messaggio
    Sì, ho seguito le istruzioni alla lettera.
    ciao,qualche lag con il launcher touchwiz della rom c é ed é stato detto nelle poche pagine della discussione.Comunque,scaricane dallo store alternativi come nova,holo,ecc e la situazione migliora decisamente.
    ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato expo79 per il post:

    Cr4z33 (26-07-14)

  10. #188
    Senior Droid L'avatar di Cr4z33


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lu sule, lu mare e lu ientu
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expo79 Visualizza il messaggio
    ciao,qualche lag con il launcher touchwiz della rom c é ed é stato detto nelle poche pagine della discussione.Comunque,scaricane dallo store alternativi come nova,holo,ecc e la situazione migliora decisamente.
    ciao
    Perfetto, le dico subito di provare!

Pagina 19 di 19 primaprima ... 9171819

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy