CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

THL W8+ problema assenza segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie provolazza domani farò anche questa prova...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da provolazza Visualizza il messaggio
    allora il problema della perdita di segnale a me accade automaticamente quando passo da un paese all'altro...il telefono si inchioda..che gli sarà successo??
    al lavoro tutto ok...tornato a casa ...20 km con cambio provincia...segnale perso..
    tempo fa avevo trovato un post in cui si dicevano quali bande lasciare selezionate in engineering mode e quali deselezionare perché non utilizzate da noi...chi me le indica?..proverei a lasiare solo quelle attive
    grazie


    trovate...dovrebbero essere queste..

    Dopo aver controllato le frequenze realmente utilizzate in Italia, ho lasciato attive queste:

    GSM Mode: EGSM900 / DCS1800

    UMTS Mode: WCDMA-IMT-2000 / WCDMA-GSM-900
    Come hai fatto a selezionare il parametro WCDMA-GSM-900? Ho provato sia con Mobileuncle tool sia con Gravity box ma non accetta la spunta :-(

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chauvi Visualizza il messaggio
    Come hai fatto a selezionare il parametro WCDMA-GSM-900? Ho provato sia con Mobileuncle tool sia con Gravity box ma non accetta la spunta :-(
    Mi sa che quello lo trovi nella parte GSM...se non erro

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    PICCOLO AGGIORNAMENTO: stamattina arrivato al lavoro...quindii con cambio provincia e celle....al momento nessun problema...provo un paio di giorni poi vi aggiorno.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da provolazza Visualizza il messaggio
    Mi sa che quello lo trovi nella parte GSM...se non erro
    No, il parametro che dici è nella parte UMTS comunque io non riesco a settarlo...potresti descrivere i passi che hai seguito e il tool che l'App che hai usato per entrare in Engineering mode?

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chauvi Visualizza il messaggio
    No, il parametro che dici è nella parte UMTS comunque io non riesco a settarlo...potresti descrivere i passi che hai seguito e il tool che l'App che hai usato per entrare in Engineering mode?
    Ho usato mobileuncle ed ho settato band...comunque se non erro quel parametro serve solo LER chi vai in roaming con Wind...quindi poco usato..setta quelli principali e prova

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    In Mobileuncle------Engineer mode----Engineer mode(MTK)-----Band mode------Sim1----- deseleziono quelli che non servono---ma il parametro WCDMA-GSM-900 in UMTS non è selezionabile ##riesci a selezionarlo???

    In Mobileuncle------Engineer mode----Engineer mode(MTK)-----Band mode------Sim2-----GSM tolgo la spunta a quelli che non servono.

    Morale della favola, si riescono a deselezionare i parametri esistenti, ma non si possono selezionare parametri diversi----TU riesci a farlo?

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chauvi Visualizza il messaggio
    In Mobileuncle------Engineer mode----Engineer mode(MTK)-----Band mode------Sim1----- deseleziono quelli che non servono---ma il parametro WCDMA-GSM-900 in UMTS non è selezionabile ##riesci a selezionarlo???

    In Mobileuncle------Engineer mode----Engineer mode(MTK)-----Band mode------Sim2-----GSM tolgo la spunta a quelli che non servono.

    Morale della favola, si riescono a deselezionare i parametri esistenti, ma non si possono selezionare parametri diversi----TU riesci a farlo?

    ho controllato...evidentemente il nostro dispositivo...come altri mtk..non supporta quella frequenza...ed in effetti anche io non c'è l'ho...comunque sta andando bene...a te? novità?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, le due sim insieme non funzionano...penso di fare un bel Reset di fabbrica, formattare la microSD esterna e ripartire daccapo

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da provolazza Visualizza il messaggio
    Ho usato mobileuncle ed ho settato band...comunque se non erro quel parametro serve solo LER chi vai in roaming con Wind...quindi poco usato..setta quelli principali e prova
    Quote Originariamente inviato da chauvi Visualizza il messaggio
    No, le due sim insieme non funzionano...penso di fare un bel Reset di fabbrica, formattare la microSD esterna e ripartire daccapo
    OK...ottima idea

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy