CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

THL W8+ problema assenza segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    THL W8+ problema assenza segnale

    Buongiorno carissimi, ho incasinato qualcosa sul mio THL W8+ e ho problema a ricevere il segnale sulle due schede SIM. Se ne inserisco solo una, dopo vari riavvii la riesco a vedere ma il segnale è ballerino. Ho la GravityMod2 versione 3.0, ho provato a ripristinare rom che mi ero salvato precedentemente, come la 2.6 e l'originale 1.05 ma il problema non si risolve. E' capitato a qualcuno, avete consigli?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho flashato la ROM originale 1.0.7 e il segnale è tornato sulla SIM nella slot 1, persiste la mancanza di segnale sulla Slot 2. Su you tube ho visto che diversi utenti hanno messo video che evidenziano il problema di mancanza segnale..ma al momento non trovo nessun fix, tranne un'ipotetica modifica all'antenna :-(

  4. #3
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    ma anche se metti solo la sim nello slot 2 ?
    la sim la vede ma ti da zero segnale oppure non vede proprio la sim ?
    hai provato anche con altre sim di altri operatori ?
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    1.Le due SIM messe singolarmente, funzionano sia nella Slot1 sia nella Slot2. se le uso entrambe, configuro la SIM1 per 3G, videochiamata, SMS e traffico dati, mentre la 2 solo per le chiamate, ha sempre funzionato così, ora mi fa questo problema.
    2. Le SIM le vede sempre ,da solo zero segnale.
    3. No non ho provato con altri operatori.

  6. #5
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    io una prova con una sim di un'altro operatore la farei...giusto per togliersi ulteriori dubbi

    ma se provi a forzare a mano l'operatore di rete sulla sim 2 cosa succede ? (sulla miui è impostazioni->reti mobili->operatore di rete->la sim che vuoi impostare e poi scegli manuale....non ricordo sul firmware stock com'è)
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    io una prova con una sim di un'altro operatore la farei...giusto per togliersi ulteriori dubbi

    ma se provi a forzare a mano l'operatore di rete sulla sim 2 cosa succede ? (sulla miui è impostazioni->reti mobili->operatore di rete->la sim che vuoi impostare e poi scegli manuale....non ricordo sul firmware stock com'è)
    Per il momento non ho la SIM di un altro operatore e non posso provare;
    Provato a forzare manualmente l'operatore e mi dice rete non disponibile.
    Se attivo il 3G sulla SIM2, la SIM1 perde il segnale e la 2 funziona Grrrrrrrr......stamattina ho ordinato un antenna originale a 5 euro dalla Cina e proverò a cambiarla,
    poi aggiorno i risultati.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento importante: Quando avevo installato la GravityMod2 versione 3.0, entrando nell'engineering mode avevo giocato con i parametri di configurazione rete (WCMDA preferred, WCMDA only etc etc.) sia del MTK sia del sistema Android e ho il dubbio che questo abbia incasinato lo smartphone. Mi chiedo solo se questi parametri, una volta flashato il telefono con la ROM originale rimangono incasinati perché continuavo a ricevere solo su una SIM, quella con il servizio 3G attivato.

    Stamattina ho installato Mobileuncle Tools sul telefono con installata la ROM originale versione 1.0.7 gentilmente linkatami da Paolo, sono entrato in engineering mode e ho settato in MTK selected mode WCMDA Preferred e in Andorid WCMDA/GSM Auto e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. Questo confermerebbe che la configurazione dell'MTK se modificata, resterebbe così anche flashando lo Smartphone con altre ROM.

    Adesso mi faccio un restore con la ROM 3.0 che avevo prima e vado a controllare i parametri di configurazione per vedere se la mia considerazione è confermata, rimane comunque una scarsità di segnale nelle località con poco segnale, paragonato ad altri telefoni. Sono in attesa dell' antenna che ho ordinato con la quale sostituirò quella originale e vediamo cosa succede. Questo è quanto, potrebbe servire a qualcuno che potrebbe avere lo stesso problema.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chauvi Visualizza il messaggio
    Aggiornamento importante: Quando avevo installato la GravityMod2 versione 3.0, entrando nell'engineering mode avevo giocato con i parametri di configurazione rete (WCMDA preferred, WCMDA only etc etc.) sia del MTK sia del sistema Android e ho il dubbio che questo abbia incasinato lo smartphone. Mi chiedo solo se questi parametri, una volta flashato il telefono con la ROM originale rimangono incasinati perché continuavo a ricevere solo su una SIM, quella con il servizio 3G attivato.

    Stamattina ho installato Mobileuncle Tools sul telefono con installata la ROM originale versione 1.0.7 gentilmente linkatami da Paolo, sono entrato in engineering mode e ho settato in MTK selected mode WCMDA Preferred e in Andorid WCMDA/GSM Auto e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. Questo confermerebbe che la configurazione dell'MTK se modificata, resterebbe così anche flashando lo Smartphone con altre ROM.

    Adesso mi faccio un restore con la ROM 3.0 che avevo prima e vado a controllare i parametri di configurazione per vedere se la mia considerazione è confermata, rimane comunque una scarsità di segnale nelle località con poco segnale, paragonato ad altri telefoni. Sono in attesa dell' antenna che ho ordinato con la quale sostituirò quella originale e vediamo cosa succede. Questo è quanto, potrebbe servire a qualcuno che potrebbe avere lo stesso problema.
    ciao, è successo proprio stamane di avere linea solo su una sim...mentre l'altra a zero segnale con l'icapacità di catturarlo...in realtà è bastato un semplice riavvio..ma comunque ho fatto un reset di fabbrica...ci voleva dopo varie installazioni e disinstallazioni...ora vediamo se il problema si ripresenta.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da provolazza Visualizza il messaggio
    ciao, è successo proprio stamane di avere linea solo su una sim...mentre l'altra a zero segnale con l'icapacità di catturarlo...in realtà è bastato un semplice riavvio..ma comunque ho fatto un reset di fabbrica...ci voleva dopo varie installazioni e disinstallazioni...ora vediamo se il problema si ripresenta.
    Amico Provolazza hai mica la ROM originale del W8+ vorrei partire da quella per fare delle prove....

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chauvi Visualizza il messaggio
    Amico Provolazza hai mica la ROM originale del W8+ vorrei partire da quella per fare delle prove....
    allora il problema della perdita di segnale a me accade automaticamente quando passo da un paese all'altro...il telefono si inchioda..che gli sarà successo??
    al lavoro tutto ok...tornato a casa ...20 km con cambio provincia...segnale perso..
    tempo fa avevo trovato un post in cui si dicevano quali bande lasciare selezionate in engineering mode e quali deselezionare perché non utilizzate da noi...chi me le indica?..proverei a lasiare solo quelle attive
    grazie


    trovate...dovrebbero essere queste..

    Dopo aver controllato le frequenze realmente utilizzate in Italia, ho lasciato attive queste:

    GSM Mode: EGSM900 / DCS1800

    UMTS Mode: WCDMA-IMT-2000 / WCDMA-GSM-900
    Ultima modifica di provolazza; 05-09-13 alle 19:42

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy