CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 141
Discussione:

Miui W100 consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 51 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Miui W100 consigli

    Ciao a tutti, mi sono deciso ad aprire questa discussione per non rompere agli utenti con messaggi privati, stò cercando in qualche maniera di recuperare una ROM Miui in Italiano per il W100, ma per adesso ho solo rischiato di brickare il cell una decina di volte.

    volevo usare come base la rom di StefDio e fare il porting usando l'ultima di Paolothlw8, ho letto una marea di guide sul porting, ma al massimo sono riuscito ad avere il logo miui stampato sul display a tempo indeterminato .

    sempre Paolothlw8 mi ha suggerito di prendere la rom già fatta su need rom, ma è tutta in inglese e la volevo in italiano, allora ho provato a fare il porting tra la solita del w8 e questa ma niente..

    Avete dei consigli?

    il porting lo faccio in questa maniera (ormai lo ricordo a memoria)

    -prendo le cartelle \data \system\app \system\fonts \system\frameworks \system\media della miui w8 e le copio al posto di quelle "base".
    -copio telocation.db e yellowpage.db della miui dentro /system/etc della rom base
    -stessa cosa per il content-types.properties file in /system/lib
    -modifico il file build.prop come specificato in una guida per miui che ho trovato in rete sostituendo i suoni (cmq ho copiato quello della w8)
    -ho modifcato anche lo script di installazione aggiungendo un paio di permessi..

    la rom non parte...

    idee?


    Edit: link per la beta post #81


    Black
    Ultima modifica di black sheep; 03-10-13 alle 23:02
    Thl W100

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 51 volte in 25 Posts
    Predefinito

    oggi ho provato anche uno script trovato su XDA (ringrazio l'utente chiragkrishna), ma anche seguendo questa procedura non riesco a combinare niente:

    [WINDOWS/LINUX][PORT][MIUI]Auto MIUI Porter v4 - xda-developers


    mi rivolgo a chi fa i porting di solito, che procedura usate?

    Black
    Thl W100

  4. #3
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    appena ho un'attimo di calma ti rispondo in modo un po' dettagliato
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 51 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    appena ho un'attimo di calma ti rispondo in modo un po' dettagliato
    ti ringrazio tanto!!

    sto seguendo anche altre vie, quella di inserire il pack lang ITA nella porting rom che go scaricato da needrom, ma per adesso niente

    grazie mille

    Black
    Thl W100

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    devi trovare un dispositivo con la stessa nostra risoluzione il w8 non è buono perchè ha una risoluzione diversa e quindi è ovvio che non parte

  7. #6
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black sheep Visualizza il messaggio
    oggi ho provato anche uno script trovato su XDA (ringrazio l'utente chiragkrishna), ma anche seguendo questa procedura non riesco a combinare niente:

    [WINDOWS/LINUX][PORT][MIUI]Auto MIUI Porter v4 - xda-developers


    mi rivolgo a chi fa i porting di solito, che procedura usate?

    Black
    allora...io personalmente quando provo un firmware di un altro cellulare procedo così:

    dal mio firmware estraggo il kernel (zImage dentro il boot.img)
    nel firmware che voglio provare rifaccio il boot.img con il mio kernel appena estratto
    sostituisco la directory /system/lib/modules con la /system/lib/modules del mio firmware (i moduli del kernel)
    sostituisco /etc/firmware/modem.img con /etc/system/modem.img del mio firmware (la baseband)
    sostituisco /system/lib/hw/hwcomposer.mt6589.so con /system/lib/hw/hwcomposer.mt6589.so del mio firmware

    con queste piccole modifiche al 90% il cellulare parte, sicuramente non funziona la fotocamera e altro ma intanto fa il boot e dovrebbe funzionare almeno la parte telefonica
    poi verifico cosa va e cosa non va e procedo di conseguenza a cambiare le librerie che servono o modificare gli apk etc...insomma procedo a step
    ogni volta è diverso...per questo motivo le guide generiche non le considero in nessun modo
    (nel caso invece che il cell non parta vedo se è leggibile il logcat tramite adb....o cmq cerco di indagare cosa potrebbe essere...in questi casi è utile un software di comparazione delle directory (io uso meld) per verificare le differenze di tutto l'albero della system fra il firmware che voglio provare e il mio firmware)

    per fare le modifiche al boot.img (estrarlo e ricompattarlo) o per scompattare i firmware in formato flashtools uso la dsixda's Android Kitchen su linux

    Quote Originariamente inviato da Vixkes Visualizza il messaggio
    devi trovare un dispositivo con la stessa nostra risoluzione il w8 non è buono perchè ha una risoluzione diversa e quindi è ovvio che non parte
    personalmente sul mio W8 ho usato firmware di tutte le risoluzioni (dalla qhd alla fullhd) senza grossi problemi
    Ultima modifica di PaoloW8; 23-09-13 alle 18:51
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 51 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    allora...io personalmente quando provo un firmware di un altro cellulare procedo così:

    dal mio firmware estraggo il kernel (zImage dentro il boot.img)
    nel firmware che voglio provare rifaccio il boot.img con il mio kernel appena estratto
    sostituisco la directory /system/lib/modules con la /system/lib/modules del mio firmware (i moduli del kernel)
    sostituisco /etc/firmware/modem.img con /etc/system/modem.img del mio firmware (la baseband)
    sostituisco /system/lib/hw/hwcomposer.mt6589.so con /system/lib/hw/hwcomposer.mt6589.so del mio firmware

    con queste piccole modifiche al 90% il cellulare parte, sicuramente non funziona la fotocamera e altro ma intanto fa il boot e dovrebbe funzionare almeno la parte telefonica
    poi verifico cosa va e cosa non va e procedo di conseguenza a cambiare le librerie che servono o modificare gli apk etc...insomma procedo a step
    ogni volta è diverso...per questo motivo le guide generiche non le considero in nessun modo
    (nel caso invece che il cell non parta vedo se è leggibile il logcat tramite adb....o cmq cerco di indagare cosa potrebbe essere...in questi casi è utile un software di comparazione delle directory (io uso meld) per verificare le differenze di tutto l'albero della system fra il firmware che voglio provare e il mio firmware)

    per fare le modifiche al boot.img (estrarlo e ricompattarlo) o per scompattare i firmware in formato flashtools uso la dsixda's Android Kitchen su linux


    personalmente sul mio W8 ho usato firmware di tutte le risoluzioni (dalla qhd alla fullhd) senza grossi problemi

    Ragazzi grazie per i consigli, mi mancava la modifica del boot.img, mi monto una macchina virtuale Linux e provo, per il resto il lavoro di questi giorni non è stato vano, appena sistemo il kernel lo provo con uno dei miei esperimenti di questi giorni e vediamo.

    ultima delucidazione, posso prendere anche il tuo paolothlw8 e modificarlo col mio che tra l'altro ho disponibile l'ultimo boot.img e provare..

    vi faccio sapere!!!

    vi ringrazio per il vostro tempo!!!

    Black
    Thl W100

  9. #8
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    il lavoro non è mai vano, è tutta esperienza
    si usa il boot.img della MIUI e metti dentro il tuo zImage
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 51 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    il lavoro non è mai vano, è tutta esperienza
    si usa il boot.img della MIUI e metti dentro il tuo zImage
    ok, la macchina Linux è pronta con java e il prodotto di xda per cucinare..nel pomeriggio provo, hai ragione anche sul fatto di fare esperienza, ora ne so molto più di prima!

    grazie!

    Black
    Thl W100

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    se ti serve supporto dimmi pure che io sono disponibilissimo

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy