CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

nuovo possessore THL T100s: cose da sapere? mai affrontato seriamente android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    A saperlo prima eran meno bestemmie! Cmq lo tengo a mente. Ora ho installato supersu,quando lo avvio mi chiede di aggiornare su e,visto che ho una customrom, mi avvisa che posso installarlo tramite cwm w twrp (non ricordo la sigla di questo ultimo. Come procedo? Anche perché non sono riuscito a trovare cwm recovery funzionante, ma per caso la devo installare da rom manager???

    Inviato dal mio thl T100S usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    La recovery si può installare via Flashtool oppure tramitè Mobileuncle Tools, con Flashtool devi selezionare solo il file recovery.info, con Mobileuncle stessa cosa ms il file lo devi avere sulla sd e poi lo selezioni dal menù ..
    PIxel 2 XL 4/64

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    OK, direi di usare bello comodo flashtool. Cerco qualche guida, perché sul app storie ho trovato delle app chiamate MTK android che dovrebbero installare la recovery ma pare serva una versione di android maggiore

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ti faccio degli aggiornamenti, perchè intanto sto andando avanti, anche se non ci sto capendo molto.

    Ti chiedo però la cortesia di controllare passo per passo quello che sto facendo, sono un pò un precisetti e ci tengo a fare tutto nel modo giusto e migliore, anche perchè è l'unico modo per imparare bene.

    Allora, ho scaricato da qui: http://www.needrom.com/mobile/thl-t100-cwm/

    la cwm CWM Recovery 6.0.4.4, l'ho copiata nella sd (solo il file recovery.img) e da mobileuncle gli ho detto di installarla.
    Meraviglia per me, si è installato un "qualcosa" che pare più serio de recovery di prima, infatti adesso sullo schermo sto eseguendo un backup su sd e vedo una Farfallina (!) blu e sotto un cerchio stile Seven che se indica come procede.
    Leggo anche: CWM-based Recovery 6.0.4.4.
    Io credo di essere ad un buon punto no?

    L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso, e occhio a questo, è che avviando rom manager (ancora non ho capito esattamente a cosa serva allora!!!), mi ha fatto installare manualmente la CWM, ho dovuto scegliere tra due versioni, la 2.qualcosa o la 3.qualcosa....
    Ho scelto la 3 anche se credo appunto che la mia sia la 6.0.4.4, poi ho detto di entrare in recovery mode e adesso ho questo bel menù!

    Sono arrivado ad un buon punto?
    Ultima modifica di cybermod; 23-03-14 alle 15:51 - Motivo: aggiornamenti

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

    page64 (23-03-14)

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Yess - Rom Manager serve a semplificare alcune operazioni della recovery , solo che riconosce solo le recovery ufficiali e se un cell non le usa o non le supporta, ti da le due opzioni , giustamente hai scelto la più recente (la 3.xxx ) , uno dei vantaggi di fare il backup con Rom Manager è che puoi rinominare il backup prima di lanciarlo :-)
    PIxel 2 XL 4/64

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ottimo, allora sono abbastanza sul pezzo. Hai idea del perché supersu continui a dirmi che "l'eseguibile SU deve essere aggiornato"?

    Fork- che altri consigli puoi darmi, a livello di hack del terminale?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

    page64 (23-03-14)

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    L'eseguibile è un'archivo che và aggiornato , con la connessione dati attiva clicca quando appare la finestra e faglielo aggiornare .
    PIxel 2 XL 4/64

  11. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ok, allora il backup l'ho fatto ed è sulla sd esterna (adesso mi sta sconquifferando di prenderne una da 32giga in classe 10!)
    Il backup l'ho fatto, sono più tranquillo adesso?

    domandine varie:
    - superSu adesso si è sistemato, funziona correttamente (è riuscito a fare il riavvio in automatico una volta installata correttamente la CWM). Ma supersu a cosa serve? sembra che ad ogni programma che installo mi venga chiesto se voglio dare a questa app le permission di root
    - sto vedendo in giro che si parla di antifurti, cerberus, lostandroid, find my mobile, tu che consigli? io tengo sempre spento il gps per questioni di consumo, ma ho letto che queste app sono in grado di avviare anche la localizzazione gps, non male direi!
    - antivirus? sono necessari? immagino che deprechino e molto la batteria vero?

    - in firma hai Nova Launcher, te la senti di raccontarmi qualcosa? (intanto, leggo qualche guida e vediamo se riesco ad installarla

    - oggi ho visto il samsung 4 della mia ragazza, pagato praticamente 370 euro perchè ora c'è in giro una promo, se prendi due samsung il secondo lo paghi la metà!
    Cavolo, è pieno di features mica da ridere, dalle gesture alle funzioni fotografiche evolute e tante altre cose. Però monta android KITKAT 4.4.2, mentre per il t100s si trova solo la 4.2.2. Come mai non ci sono sviluppi al riguardo?

    - - merge - -

    ok, allora il backup l'ho fatto ed è sulla sd esterna (adesso mi sta sconquifferando di prenderne una da 32giga in classe 10!)
    Il backup l'ho fatto, sono più tranquillo adesso?

    domandine varie:
    - superSu adesso si è sistemato, funziona correttamente (è riuscito a fare il riavvio in automatico una volta installata correttamente la CWM). Ma supersu a cosa serve? sembra che ad ogni programma che installo mi venga chiesto se voglio dare a questa app le permission di root
    - sto vedendo in giro che si parla di antifurti, cerberus, lostandroid, find my mobile, tu che consigli? io tengo sempre spento il gps per questioni di consumo, ma ho letto che queste app sono in grado di avviare anche la localizzazione gps, non male direi!
    - antivirus? sono necessari? immagino che deprechino e molto la batteria vero?

    - in firma hai Nova Launcher, te la senti di raccontarmi qualcosa? (intanto, leggo qualche guida e vediamo se riesco ad installarla

    - oggi ho visto il samsung 4 della mia ragazza, pagato praticamente 370 euro perchè ora c'è in giro una promo, se prendi due samsung il secondo lo paghi la metà!
    Cavolo, è pieno di features mica da ridere, dalle gesture alle funzioni fotografiche evolute e tante altre cose. Però monta android KITKAT 4.4.2, mentre per il t100s si trova solo la 4.2.2. Come mai non ci sono sviluppi al riguardo?

    - ultima (per adesso): gesture, tu ci hai fatto caso che se scorri il dito da destra verso sinistra, appena sopra i tasti retroilluminati, il telefono si blocca? quindi il capacitivo è sempre attivo!! ci sono altre gesture?

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ciao :-)

    Allora : Supersu normalmente è settato per chiedere sempre il permesso di accesso per le varie app che richiedono il root , se vai nei settaggi di Supersu troverai una voce che ti permetti di fare sì che in automatico Supersu conceda i permessi rott senza chiedere ogni volta il permesso .

    Nova è (per me ..) il miglior launcher per Android , nella versione a pagamento puoi avere molte opzioni in più quindi Ti consiglio di passare alla versione Pro .

    Gli Antivirus sono praticamente inutili su Android , il GPS attivo utilizza molta batteria ed è necessario SOLO per le app che necessitano di una localizzazione più precisa di quella tramite rete mobile , io lo attivo solo quando uso il navigatore di Maps (per inciso se vuoi settare al max i parametri GPS Ti consiglio di cercare la guida su come fare tramite la ricerca interna del Forum, i processori Mediateck seguono praticamente la stessa procedura .. ) , con il backup sulla SD hai una copia esatta della Rom ma ti conviene farne una nuova almeno una volta ogni 15 gg per averla aggiornata .

    Le features che citi sono implementate sulle personalizzazioni dell'Android che monta Samsung e difficilmente sono 'trasportabili' in toto sui terminali con i Mediateck soprattutto per questioni di kernel e quì potranno intervenire i Modder man mano che lavoreranno sulle Rom future , K.K potrà essere installato ma solo dopo che saranno uscite le prime rom ufficiali , visto che i driver necessari al funzionamento del Kernel per ora non sono pubblici e solo il produttore dei Processori Ocatacore può sviluppare il K.K. per essere installato .. .
    PIxel 2 XL 4/64

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    vabhè, a sto punto in virtù delle tante cose, domando e rispondo a suon di quote!!!!

    Allora : Supersu normalmente è settato per chiedere sempre il permesso di accesso per le varie app che richiedono il root , se vai nei settaggi di Supersu troverai una voce che ti permetti di fare sì che in automatico Supersu conceda i permessi rott senza chiedere ogni volta il permesso .
    é un app necessaria? Non è la stessa cosa che fa "kinguser"?

    Nova è (per me ..) il miglior launcher per Android , nella versione a pagamento puoi avere molte opzioni in più quindi Ti consiglio di passare alla versione Pro .
    non solo per te, a quanto pare. Ho letto un pò in giro e sembra davvero potente, in oltre ho visto un video da mezz'ora quasi, con le varie spiegazioni.. mi vien da dire solo: "STI CAZZI"

    Gli Antivirus sono praticamente inutili su Android , il GPS attivo utilizza molta batteria ed è necessario SOLO per le app che necessitano di una localizzazione più precisa di quella tramite rete mobile , io lo attivo solo quando uso il navigatore di Maps (per inciso se vuoi settare al max i parametri GPS Ti consiglio di cercare la guida su come fare tramite la ricerca interna del Forum, i processori Mediateck seguono praticamente la stessa procedura .. ) , con il backup sulla SD hai una copia esatta della Rom ma ti conviene farne una nuova almeno una volta ogni 15 gg per averla aggiornata .
    A me il gps sembra andare bene, comunque ho visto molti post stikkati al riguardo. Ma che problema da il gps? comunque, anche in questo caso seguirò il tuo consiglio lol

    non mi hai detto però dell'antifurto, in questo caso, che dici?
    Per adesso mi sono limitato ad androidlost, ma ho letto tanto bene anche di cerberos!!

    Le features che citi sono implementate sulle personalizzazioni dell'Android che monta Samsung e difficilmente sono 'trasportabili' in toto sui terminali con i Mediateck soprattutto per questioni di kernel e quì potranno intervenire i Modder man mano che lavoreranno sulle Rom future , K.K potrà essere installato ma solo dopo che saranno uscite le prime rom ufficiali , visto che i driver necessari al funzionamento del Kernel per ora non sono pubblici e solo il produttore dei Processori Ocatacore può sviluppare il K.K. per essere installato .. .
    AHHH!!! quindi un pò perchè samgung c'ha i soldi, un pò perchè il processore è diverso, al momento non si può avere tutto?
    Peccato!!!
    In linea di massima, quindi, tutti gli smartphone mtk based non hanno più di android 4.2?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy