CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

nuovo possessore THL T100s: cose da sapere? mai affrontato seriamente android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    nuovo possessore THL T100s: cose da sapere? mai affrontato seriamente android

    ciao ragazzi, da poco sono possessore di questo device, Thl T100s.
    vengo da un iphone4 che mi sono fatto bellamente fregare..... ehm... lool?

    Ora mi trovo davvero spaesato, il terminale è già rootato (così l'ho acquistato) ma il root è stato fatto tramite una applicazione cinese scritta in cinese e io di cinese ho solo il riso cantonese che ogni tanto mi prendo dopo la palestra!

    so che su needrom ci sono delle rom ufficiali e custom, ma non ho idea da dove cominciare, e sopratutto sono qui a chiedere consigli su come utilizzare al meglio il device, per imparare a gestirlo, aggiornarlo etc etc.

    Sono tutto orecchi, e nel mentre leggo qua e la quello che trovo!

    posso contare sulla voglia di chiacchierare di qualche utente?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ciao :-)

    Io ho il T100s da una settimana , ho subito fatto il Root con Framaroot 1.9 installata la CWM Recovery (con FlashTool , trovi le guide vari con la ricerca..) e provato un pò tutte le Rom che si trovano su Needrom http://www.needrom.com/phone-roms/thl/t100s/ , la Miui (già root dipersè ) da problemi con la app Mobileuncle Tool che permette di settare i parametri della rete e del GPS , e per il resto è abbastanza buona e stabile .

    La MyUi è 'simpatica' ma solo in Inglese e mi ha dato problemi di Root non riconosciuto .. .

    Alla fine ho installato (con FlashTool .. ) la Rom 25-02-2014 e devo dire che rispetto alla stock (la Rom originale..) è molto meglio !

    - - merge - -
    PIxel 2 XL 4/64

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Ciao :-)

    Io ho il T100s da una settimana , ho subito fatto il Root con Framaroot 1.9 installata la CWM Recovery (con FlashTool , trovi le guide vari con la ricerca..) e provato un pò tutte le Rom che si trovano su Needrom ROMs | THL T100/S , la Miui (già root dipersè ) da problemi con la app Mobileuncle Tool che permette di settare i parametri della rete e del GPS , e per il resto è abbastanza buona e stabile .

    La MyUi è 'simpatica' ma solo in Inglese e mi ha dato problemi di Root non riconosciuto .. .

    Alla fine ho installato (con FlashTool .. ) la Rom 25-02-2014 e devo dire che rispetto alla stock (la Rom originale..) è molto meglio !

    - - merge - -
    ciao page64, prima di tutto piacere di conoscerti e grazie per la tua risposta!
    inizio con il dirti che ho qualche problema con il mio device, probabilmente ho già corrotto qualcosa lol
    In pratica ho riavvii del device a casa, una volta in whatsapp, una volta con le foto, una volta così dal nulla, etc etc...

    ho smanettato un pò e posso dirti, se ho capito bene, la mia condizione:
    Versione android: 4.2.2
    Build: thl_t100s.159d.a2.jb9.fhd.en.16p2.56.imx135.mt6592 gwp.2014219 (se non erro non è l'ultima, che dovrebbe essere la 2014220, ma non mi presenta aggiornamenti tramite FOTA!!!)
    Ho installato rom manager v5.5.3.7 e nella pagina iniziale vedo:
    Recovery attuale: Team Win
    Recovery Project (TWRP).

    Stando a quanto mi dici, tu sei già un utente avanzatissimo e mi fai un'invidia tremenda!
    Conosco needrom che ho localizzato tramite delle ricerche su google l'altra sera (sono stato in piedi fino alle 4 di notte perchè ero in modalità nerd pesante!!)

    Vorrei muovermi nel miglior modo possibile evitando di brikkarmi il cellulare (termine imparato di recente.. mattone, brrrrrrr!!!)
    Cosa mi consigli di fare?
    Per il root su questo terminale ho trovato questo link: ThL T100s MTK6592 Root + Instructions (Working on 02.01.2014 Firmware) - xda-developers
    Leggendo nel secondo post, in particolare, fa riferimento (il programma da scaricare) a TWRP 2.5.0.0 THL T100s.zip, che come puoi vedere corrisponde al programma che ho in ballo adesso, e se non ho frainteso TWRP è un programma simile a CWM Recovery, mi confermi questa cosa?

    Come mi consigli di procedere, per un upgrade corretto e al sicuro di questo device?

    Grazie mille, io continuo a leggere qua e la

    ps- la 25-02-2014 di cui parli tu è questa? ROM THL T100S only 25-2-2014 | [Custom]-[Updated] add the 03/11/2014 on Needrom
    Ultima modifica di cybermod; 22-03-14 alle 18:48

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Confermo TRWP e CWM stesso tipo di programma ma attenzione i backup dei due programmi non sono compatibili tra loro. Si la ROM è quella, ti consiglio di installare con Flashtool così ripartì da zero.
    PIxel 2 XL 4/64

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Confermo TRWP e CWM stesso tipo di programma ma attenzione i backup dei due programmi non sono compatibili tra loro. Si la ROM è quella, ti consiglio di installare con Flashtool così ripartì da zero.
    OK, allora farò come mi consigli tu.
    Però ti chiedo di indicarmi una guida su flashtool perché ne ho lette un po' e non mi fido. Una in particolare reperita sul sito di thlmobilestore.com, non specifica come settare il collegamento tra device e pc. Eppure ho letto della necessità di driver particolari da installare per poter fare andare la comunicazione. Infatti a telefono attaccato tramite USB, l'impressione è che non venga visto da flashtool!!!
    (Ho già scaricato il tutto, nel caso tu mi confermassi il download)

    Non è il caso che prima effettui un backup con qualcosa? Se con flashtool va male qualcosa come torno indietro? Uso il cellulare come blocca finestre in estate??? XD

    Tu, riavii random?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    La copia di backup la fai con CWM o TRWP (meglio se sulla sd) poi prima di usare Flashtool priva,collegare il cellulare al pc se lo vede vuol dire che i driver sono installati, se no li devi installare secondo il s.o.che usi. Fatto il backup devi selezionare 'download' su Flashtool, selezionare lo scatter file della ROM , poi avvii Flashtool e colleghi il cellulare senza la batteria, quando esce una finestra con ok stacchi il cavo dal pc e riavvii il cellulare..
    PIxel 2 XL 4/64

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    La copia di backup la fai con CWM o TRWP (meglio se sulla sd) poi prima di usare Flashtool priva,collegare il cellulare al pc se lo vede vuol dire che i driver sono installati, se no li devi installare secondo il s.o.che usi. Fatto il backup devi selezionare 'download' su Flashtool, selezionare lo scatter file della ROM , poi avvii Flashtool e colleghi il cellulare senza la batteria, quando esce una finestra con ok stacchi il cavo dal pc e riavvii il cellulare..
    scritta così pare facile, ci credi che sono ancora dietro a provare ma non parte una beata mazza? e non riesco a fare nemmeno i backup su sd esterna.....

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    piccolo update: l'aggiornamento sono riuscito a farlo, utlizzando però SP_Flash_Tool_windows_exe_v5.1408.00

    Purtroppo framaroot non mi funziona ed ho problemi anche con il rooting menzionato qui ThL T100s MTK6592 Root + Instructions (Working on 02.01.2014 Firmware) - xda-developers

    ((((

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    forse, ci sono riuscito... ora moio....

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Con VRoot puoi fare il robot anche sugli ultimi firmware...
    PIxel 2 XL 4/64

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy