CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

THL 4000 - MT6582 - RAM 1GB - Flash 8GB (modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    THL 4000 - MT6582 - RAM 1GB - Flash 8GB (modding)



    ATTENZIONE:
    Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
    Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
    Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.



    - Scopo del thread

    Questo thread si occupa escusivamente del solo prodotto

    THL 4000

    e solo in merito a richieste di modding e ROM mod su questo telefono.

    Questo thread NON si occupa di altri modelli THL se non il modello 4000.
    Questo thread NON si occupa di altri terminali Android.

    Questo thread NON si occupa di richieste pre-acquisto (di telefono o accessori) o di confronti con altri telefoni.
    Per questo scopo esistono thread dedicati


    - Postare sempre nei post i dettagli

    Quando postate cercate sempre per favore di postare il amssimo livello di dettagli possibile.
    E' fondamentale indicare sempre in ogni post almeno la versione firmware della ROM.


    Verifica versione ROM

    Impostazioni -> Info telefono

    Prendere nota dei dati ed eventualmente fare uno screen (con POWER e VOL-) e postare lo screen.


    - Abilitazione menu sviluppatore e USB Debug

    E' importante per una analisi approfondita del telefono abilitare l'opzione USB DEBUG.
    L'opzione USB debug è disponibile in Impostazioni -> Sviluppatore
    Se il menu Sviluppator non è presente andare in" Impostazioni" -> "Info su questo telwfono" e fare clic per sette volte sulla riga "Build" fino a che comparirà un popup "Menu sviluppatore abilitato".
    A questo punto andare in "Impostazioni" -> "Sviluppatore" e abilitare "USB Debug".


    - Driver e tool Mediatek

    Per le info sulle procedure standard per processori Mediatek fare riferimento al thread

    Tool e driver Mediatek

    in cui ci sono info importanti sui processori Mediatek (come quello di questo telefono) in riferimento a

    - Driver USB (collegamento telefono al PC)
    - Driver USB Preloader (Driver per Flashtool)
    - Flashtool (tool per ROM in formato Flashtool)
    - Root


    - Risorse supporto

    Info prodotto (sito THL)

    Supporto (sito THL)

    Forum 4PDA (russo)

    ROM (needrom)


    - Flash recovery TWRP

    - Scaricare i driver USB preloader per il proprio sistema operativo dal thread "Tool e driver MediateK".
    - Installare i driver USB Preloader.
    - Se si ha Windows 8/10 prima di installare i driver devi disabilitare la firma digitale driver (vedi thread "Tool e driver Mediatek).

    - Scaricare la recovery mod.
    - Decomnprimere il file (scatter + recovery.img)

    - Scaricare dal thread"Toom e driver Mediatek" la versione più recente di falshtool.
    - Decomprimere il file scaricato.
    - Lanciare Flashtool

    - Selezionare il file scatter nella cartella della recovery mod.
    - Si flaggerà automaticamente il solo modulo RECOVERY e il modo DOWNLOAD ONLY.
    - Non flaggare altri moduli o cambiare il modo DOWNLOAD ONLY.

    - Premere in Flashtool il pulsante DOWNLOAD
    - cooplegare il cellulkare USB con un cavo corto alla presa USBN del PC.
    - Attendere il completamento del flash (pochi secondi) segnalato da un check verde.

    - Appena flashata la recovery TWRP se si vuole il root riavviare in recovery e installare gli ZIP di SuperSU e busybox.
    - Se si riavvia in modo normale il file recovery-from-boot.p ripristinerà la recovery stock.
    - Una volta effettuato il root con un file manager con diritti di root eliminare il file recovery-from-boot.p e riflashare la recovery TWRPP che ora non verrà più ripristinata dalla recovery stock.


    - Accesso alla recovery stock o TWRP

    Se si flasha la recovery TWRP il cellulare conserva comunque anche la recovery stock.

    Per accedere alla recovery TWRP (se disponibile), da cellulare spento, premere contemporanemante VOLUME+ e POWER.

    Per accedere alla recovery stock, da cellulare spento, premere contemporanemante VOLUME- e POWER.


    - Recovery mod

    - Recovery CWM

    Recovery CWM 5.5.0.4 - Info (needrom)

    Recovery CWM Carliv 2.7 - Info (needrom)

    - Recovery TWRP

    Recovery TWRP 2.8.1.0/2.8.5.0 - Info (needrom)

    Recovery TWRP 3.0.0.0/3.0.2.0 - Info (needrom)

    Nota: per scaricare i file dal sito needrom.com bisogna registrarsi sul sito.


    - ROM ufficiali (stock)

    ROM 10.06.2015 (Google Drive)

    - BirdaTool

    BirdaTool 4.2.3
    Video (inglese) sull'uso di BirdaTool


    - ROM Custom

    ROM (needrom)


    - Root dispositivo

    - E' richiesta una recovery mod (es. TWRP)
    - Scaricare e copiare i file ZIP di SuperSU e busybox nella SD del cellulare.

    - Installare i due ZIP subito dop aver falshato la recovery TWRP.
    - Importante: dopo aver falshato la recovery TWRP non avviare in modo normale perchè verrà rirpistinata la recovery stock.
    - Dalla recovery riavvare in modo normale.

    Il caricamento della recovery mod o il root del system potrebbero impedire l'applicazione degli aggiornamenti OTA del firmware.
    In quel caso vanno riflashati la recovery e il system stock.

    ..
    Ultima modifica di bovirus; 05-03-18 alle 12:23

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    truetarta (03-06-20)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Riservato ..

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    come suggeritomi, riporto qui il mio problema con il suddetto telefono facendo un riepilogo:

    da ieri sera mi ritrovo con lo smartphone senza alcune applicazioni (Whatsapp, Facebook lite..) e manca anche lo stesso Play Store.

    Il telefono ha il root (effettuato con Kingoroot) da molti mesi, ho installato alcune applicazioni su scheda esterna con Link2SD ma non di recente. Unica cosa che ha fatto sono gli aggiornamenti delle app qualche giorno fa. La scheda esterna sembra leggibile, comunque per scrupolo ho provato a toglierla e reinserirla ma al riavvio del telefono non è cambiato nulla.

    Versione firmware: thl.4000.168B.1479M.A2.8P64.QHD.EN.COM.20150319.MT 6582KK.GC5004
    Versione recovery non so cos'è, suppongo sia quella di fabbrica.
    Ho effettuato il root con Kingo Root ma questo è avvenuto mesi fa.
    Sono riuscito ad installare manualmente il play store con file apk. Ha funzionato ma poi non riesce a scaricare le applicazioni (codice errore:0)

    Mi è stato consigliato di:
    - installare un'app tipo diskinfo e verificare quant'è lo spazio app. - ma non posso farlo per l'errore di cui sopra
    - salvare i dati - ho airdroid funzionante, posso usare quello?
    - aggiornare la ROM - non mi sono mai azzardato ad installare ROM nuove per non rischiare problemi, non saprei come fare
    - installare la recovery mod - come sopra
    - fare il root SENZA KingoRoot (sconsigliabile) - leggerò i link sopra, spero ci sia qualche procedura semplice, non vorrei rischiare di far danni al telefono

    Ora come ora mi interessa più di tutto salvare i dati sul pc. Per quelli sulla scheda sd mi basta estrarre la scheda ma non so siano tutti nella scheda o rimanga qualcosa sul telefono.

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @maxghi

    Per favore non postare in due thread diversi altrimenti diventa difficile seguirti.

    A breve uploaderò su needrom una ROM originale aggiornata con una serie di mod.

    boot sbloccato (pre-root)
    partizione APP 4GB (default 2GB)

    Per caricare la nuova ROM è fondamentale che tu faccia prima il backup dei tuoi dati.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    improvvisamente il thl dato in sostegno alla nonna ha cominciato ad andare in bootloop.
    In realtà è stato riavviato dopo un totale scaricamento batteria collegandolo usb alla prese di un pc.... forse è entrato in qualche strana modalità...
    dalla recovery ho effettuato un wipe data / cache ma nulla e quindi ho provato ad installare da sd la official stock che hai postato ma in formato 7z non la legge ... ho provato a convertirlo in zip ma dice che manca il scatter?
    Consigli?
    per questo ho preso spunto da un altro post https://www.androidiani.com/forum/th...boot-loop.html
    Grazie mille intanto
    Ultima modifica di truetarta; 03-06-20 alle 10:48

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da truetarta Visualizza il messaggio
    Ciao
    improvvisamente il thl dato in sostegno alla nonna ha cominciato ad andare in bootloop.
    In realtà è stato riavviato dopo un totale scaricamento batteria collegandolo usb alla prese di un pc.... forse è entrato in qualche strana modalità...
    dalla recovery ho effettuato un wipe data / cache ma nulla e quindi ho provato ad installare da sd la official stock che hai postato ma in formato 7z non la legge ... ho provato a convertirlo in zip ma dice che manca il scatter?
    Consigli?
    per questo ho preso spunto da un altro post https://www.androidiani.com/forum/th...boot-loop.html
    Grazie mille intanto
    Scarica l'ultimo firmware stock riportato al primo post.
    Segui le istruzioni sempre riportate al primo post per installarlo con SP Flash Tool.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy