CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

W200: problema operatore tre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    W200: problema operatore tre

    Salve, ho problemi con la tre. Nonostante abbia provato ad inserirla nello slot 1 , cercato di impostare tramite selezione manuale la rete tre (non la vede nemmeno nonostante qua prenda e bene ovviamente) sembrerebbe proprio non volerne sapere di funzionare. Ossia va solo in roaming. Ho letto nel thread dedicato al THL W200 (pag 27 #263) che c'è chi ha il mio stesso problema.
    Volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa di più o se c'erano suggerimenti su come risolvere. Su grossoshop si legge che confermano il fatto che supporta l'umts ma a questo punto non so se è fallato il mio (non credo) o è un problema del w200.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    devi contattare l'operatore e comunicare l'imei (esistono dei problemi con i chinafonini ed il DB centrale degli IMEI e quindi quell'imei per H3G non esiste)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neo75 Visualizza il messaggio
    devi contattare l'operatore e comunicare l'imei (esistono dei problemi con i chinafonini ed il DB centrale degli IMEI e quindi quell'imei per H3G non esiste)
    Interessa anche a me.....Quindi basta fare questa comunicazione all'operatore e si risolve il problema??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neo75 Visualizza il messaggio
    devi contattare l'operatore e comunicare l'imei (esistono dei problemi con i chinafonini ed il DB centrale degli IMEI e quindi quell'imei per H3G non esiste)
    Ok grazie, proverò a comunicarglielo. Ieri sera ho fatto una prova anche con un Thl W8S, e fa la stessa cosa.

    EDIT: ho chiamato il call center e mi è stato detto che la THL non è presente (si sapeva) e l'unica è andare in un centro tre e farsi aiutare da loro, ma io dubito che riuscirebbero a farlo...
    Ma tutti i possessori di SIM tre come hanno fatto?
    Ultima modifica di Guz77; 12-08-13 alle 13:36

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    non ricordo esattamente, ma leggevo in qualche post che alcuni telefono hanno doppio IMEI che inizia con una cifra particolare che sta ad indicare IMEI europei... mah, forse è questa la spiegazione

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzuoli,
    dopo la telefonata sconfortante al call center tre ho deciso di fare altre prove per vedere se succedeva qualcosa. Nonostante anche nei giorni passati ne avevo fatte molte (anche utilizzando una vecchia sim tre che utilizzavo in un altro telefono), e in particolare ho inserito la SIm tre da sola (mentre nelle altre prove mettevo sempre nello slot 2 anche un altra sim della vodafone) e magicamante si è risolto tutto. Cioè ha trovato (dopo aver fatto una ricerca MANUALE) la linea TRE 3G, ed ha iniziato a funzionare. Alchè ho anche provato a mettere la sim nello slot 2, e ualà anche lì funzia e in 3G. Ragaà io non so se alla fine la tipa del call center ha fatto qualcosa o no, so solo che ora mi vanno entrambe le sim tre che ho (una-quella più vecchia- ha il chip che copre tutto lo spazio della micro sim , mentre quella nuova è meno estesa per capirsi).
    quindi il mio consiglio è fare qualche prova inserendo la sola sim nello slot di sinistra , e se non funziona chiamare il call center.. -ma non so se si risolverebbe.. BHO so solo che ora vanno bene , e in entrambi gli slot (quindi anche lo slot 2 è UMTS compatibile, e credo questa sia una buona notizia poichè in realtà sembrava che solo lo slot 1 fosse WMDCA).
    Ciao

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    entrambi gli slot sono abilitati al WCDMA ma solo uno alla volta (non contemporanemante)
    Al call center hai indicato i numeri IMEI, se si allora potrebbe aver fatto qualcosa, se no stai sicuro che non ha fatto nulla (non sono maghi!)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guz77 Visualizza il messaggio
    ...ho chiamato il call center e mi è stato detto che la THL non è presente (si sapeva)...
    Io ho un W8+, alla prima accensione con sim 3 (slot 1) e tim (slot 2) inserite il telefono e' andato in roaming sulla sim1, il tempo di settare come si deve il menu "reti mobili" e ricevo un SMS della 3 che dice che il telefono non e' compatibile con gli standard UMTS e che se entro 5 giorni non avessi spostato il numero su un telefono compatibile mi avrebbero bloccato la sim.
    Dopo aver googlato una buona mezza giornata ho deciso di chiamare il call center 3 e intimargli di NON bloccarmi la scheda perche' il telefono era compatibile umts.
    A riprova del fatto li ho chiamati proprio con il W8+ e la sim 3.
    La tizia al telefono mi ha fatto dire marca e modello del telefono e dopo un paio di minuti di attesa mi ha detto "ok, ho visto che il suo telefono THL W8+ e' UMTS, puo' ignorare l'sms".

    Cosa ha a che fare tutto questo con il tuo problema dell'IMEI? Assolutamente niente, ma di sicuro nel database che utilizzano al call center 3 i THL sono in lista.

    Ora, tu hai risolto, ma semmai dovesse capitare a qualcun'altro di avere problemi di questo tipo (vedi compatibilita', imei e blocchi vari da parte degli operatori) l'unico consiglio che mi sento di dare e' di strarompere le scatole finche' non si ottiene cio' per cui si ha diritto.
    Al telefono e alle e-mail non vi rispondono? Stressateli su facebook, li i vostri messaggi non vengono cancellati e sono sotto gli occhi di tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy