CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

THLw8 e sim dati 3...o derivati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di renzetti.s


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 96 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaurinoW8s Visualizza il messaggio
    ...i effetti, come ho scritto sopra, il problema è riferito alla banda. Come ho scritto all'assistenza: l'importante è capire definitivamente se il problema è il cinafonino o la scheda; capito questo non faccio altro che "guardare altrove" come operatore... per ora il silenzio continua (dopo 4gg)... nel frattempo mi son fatto cambiare la SIM
    Avete provato a cambiare imei?
    Ultima modifica di renzetti.s; 31-10-13 alle 23:15

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    mi confermate che l'unico operatore ad utilizzare i 900 Mhz per la connessioni umts è al momento tre...ma non ovunque in italia?..io ho il sospetto che dipenda da questo..forse in alcune zone...spesso fuori dai centri urbani, il tel perde il segnale tre per poi riconoscere il segnale del provider, che però essendo su frequenza non supportata dalla baseband..."va in sbattimento"..chiaramente le mie sono solo supposizioni non supportate da conoscenze tecniche...però googolando ho letto che anche in europa molti lamentano questi problemi dei chinafonini dove la frequenza dei 900 è utilizzata.
    Ultima modifica di provolazza; 02-11-13 alle 11:35

  4. Il seguente Utente ha ringraziato provolazza per il post:

    renzetti.s (02-11-13)

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di renzetti.s


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 96 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Avessi io tali problemi proverei:
    Su xda c'è l'attivazione dei 900 mhz però non so se funziona.
    Cambiare imei prendendolo da un vostro vecchio telefono.
    Spero vi aiuti.

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vi confermo che il problema si presenta anche sul W8 (ROM SuperMarsapa v4.1) e direi che è l'unica, ma decisamente fastidiosa pecca che ha, perché la batteria mi dura tranquillamente tutta la giornata navigando pesantemente e telefonando, il gps (a volte un po' lento ad agganciare la posizione) funziona egregiamente.
    sim1: Tre, sim2: postemobile (vodafone), per ora il problema mi si presenta solo a casa dove passa da campo pieno a zero e spesso si blocca (ho due celle una a 500 metri e una a 800 metri in portata ottica quindi il segnale non dovrebbe mancare, ma la navigazione è sempre difficoltosa a volte va in roaming e spesso si blocca come descritto negli altri post, unica soluzione il reboot e riprende a funzionare come nulla fosse. ma ripeto, mi succede solo a casa, quando sono in giro evntualmente va in roaming, ma non si è mai bloccato. aggiungerei che il vecchio Htc di mia moglie con stesso profilo Tre, nello stesso luogo, naviga che è uno sparo in aggiunta al fatto che "soffro" degli addebiti fantasma da 18centesimi per avigazione pagine Em3, penso che tornerò velocemente a Wind che prende anche sottoterra.
    aggiungo che: quando attivai la sim Tre due mesi fa mi arrivò subito un sms che minacciava il blocco della sim entro tre giorni perché il W8 non era compatibile con standard Umts, poi mi arrivarono gli altri sms di attivazione etc..

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    la soluzione potrebbe essere una baseband nuova...si su xda hanno tirato fuori un nuovo file di basband per il w11 con i 900 Mhz..il creatore della gm2 però ha provato e pare che il segnale del suo operatore sia diminuito sensibilmente....altri invece hanno trovato subito beneficio in termini di velocità nell'agganciare umts..ecco il post di riferimento..dovrebbe essere valido solo per mt6589T...e quindi con versione baseband MOLY.WR8.W1248........V7..
    se qualcuno ha voglia di provarla...al momento aspetto ancora il mio w8s (maledetti androidmall!!!)

    h++p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2364473
    Ultima modifica di provolazza; 04-11-13 alle 11:22

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io ho un W8+ con sim 1 tre e sim 2 coopvoce (tim) ma non ho mai riscontrato problemi, ho provato un paio di stock rom, varie versioni di GravityMod e ora SaigonPhone v7.
    Mia moglie ha un W200 e qualche giorno fa, improvvisamente, il telefono ha smesso di funzionare con la sua sim 3.
    Semplicemente non la riconosceva piu', non solo non gli dava il nome "3 ITA" ma anche con la ricerca reti riuscivo a trovare solo tim, vodafone e wind (3G o 2G a seconda che il 3G fosse attivo o meno) ma anche dopo diversi minuti il telefono non agganciava segnale.

    Ho fatto tutti i test del caso provando la sua sim 3 sul mio W8+ e le mie schede sul suo W200 ...e qui viene il bello.
    La sua scheda sul mio telefono (sia slot 1 che 2) funziona alla perfezione, sia in chiamata che in connessione dati e alla stessa maniera il suo telefono funziona con la mia scheda 3 e con la coop voce (anche invertendo gli slot).
    Fra l'altro dopo aver testato le mie schede sul suo telefono, quando rimettevo la sua scheda appariva il solito popup relativo al cambio della SIM con i dettagli dei default per chiamata/sms/videochiamate e nel campo dove dovrebbe comparire il nome della rete appariva "detecting..."

    Sabato siamo andati in un centro 3, ci siamo fatti sostituire la sua scheda e come per magia tutto ha ripreso a funzionarle.

    Io mi sono fatto due idee:
    - gli imei del suo W200 era stato in qualche modo bloccato SOLO PER QUELLA SIM (non il numero, senno' anche sostituendo la SIM non avremmo risolto)
    - la scheda stava per smagnetizzarsi e il suo W200 e' piu' sensibile del mio W8+

    Altre ipotesi?

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    ciao senapone le tue ipotesi non sono secondo me sbagliate..anche se forse parliamo di sue ordini di problemi diversi...ho già letto di un'altro utente che ha sofferto il tuo stesso problema e forse il marriage sim - imei fatto dalla tre per bloccarlo è reale....mi chiedo...tacci loro...a che scopo??? vabboo..il problema che lamnto io ad altri è lievemente diverso anche perchè quando accade con ub semplice riavvio torna tutto ok..

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si esattamente, come dice provolazza, un reboot e tutto torna a funzionare anche se il campo è ballerino (poi magari si inchioda nuovamente, ma non mentre stai navigando). in compenso quando è bloccato (stanghette segnale 3 o 4, ma senza simbolo 3g o H+) non si riesce neanche a disabilitare la sim o selezionare la modalità aereo, va in loop e ci rimane.

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene, sono passato a Noverca (su rete Tim), non ho più avuto il problema di blocchi! è evidente che si manifesta solo con la 3.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy