CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

ADW Launcher si è bloccata in modo anomalo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    ADW Launcher si è bloccata in modo anomalo

    Salve a tutti,
    mi è appena arrivato oggi un THL W8S, e per il momento sto avendo solo buone impressioni...fluido veloce, wi-fi e 3G funzionante, anche il GPS per ora sembra funzionare bene...però mi è accaduta una cosa:
    a un certo punto, mentre aggiornavo alcuni programmi, non so se dipende proprio da questo o meno, mi esce una finestra che da un messaggio di errore contenente: "ADW Launcher si è bloccata in modo anomalo" e anche se premevo OK continuava a mostrarsi senza andare mai via...praticamente il problema era proprio sulla home del telefono, non riuscivo più a visualizzarla correttamente, sembrava come essersi bloccata. Home e Menù era inaccessibili...ho provato a riavviare ma stessa cosa...sono stato costretto a ripristinare il telefono (per fortuna avevo installato solo poche app) attraverso il menù a slide dall'alto verso il basso che fortunatamente è rimasto attivo.
    Ora però ho il terrore di aggiornare le app...qualcuno potrebbe darmi maggiori informazioni, o chiarimenti? Se ha riscontrato lo stesso problema, o se conosce una fix per risolverlo, qualora dovesse ripresentarsi??
    Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno

  2.  
  3. #2
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    puoi provare a usare un altro launcher, invece di adw prova con nova launcher o apex launcher
    cmq potrebbe essere stato solo un caso....l'unica è usarlo e vedere se ricapita
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

    JuMp3 (17-10-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Anch'io ti consiglio di utilizzare un'altro launcher.
    Con tutta probabilita' l'installazione di ADW non era andata a buon fine o si era corrotto qualche file.

    Non e' che avevi installato anche qualche app di rambooster/taskkiller/etc.?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Senapone per il post:

    JuMp3 (17-10-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio delle risposte dico subito che non avevo installato app come rambooster/taskkiller/etc..., infatti la Root stavo aspettando a farla (colgo l'occasione per chiedervi se è stabile e sicura farla...? qualcuno l'ha già fatta? ha avuto problemi?). Inoltre volevo chiedervi cosa sia esattamente il "Lancher", come è possibile cambiarlo? Se qualcuno mi può brevemente delucidare questo aspetto gliene sarei molto grato
    Grazie mille per la vostra disponibilità.

  8. #5
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    il launcher si può "paragonare" al desktop di windows
    è quello che ti permette di avere le diverse pagine nella home con le icone delle app, i widget etc e in più la lista delle varie app installate...insomma...è quello che vedi quando accendi il cell

    adw launcher non c'era di default sul cell, l'hai installato tu...è un launcher alternativo a quello predefinito....ne puoi installare altri dal google play, fra i più famosi ci sono appunto nova launcher e apex launcher
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  9. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

    JuMp3 (17-10-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perdonami...ma io non ho installato niente...o almeno non di mia volontà. Come dicevo feci solo degli aggiornamenti, e ricordo che aggiornai anche un app se non sbaglio "Google Service" o qualcosa del genere non ricordo precisamente. Comunque di default quale launcher usa il THL W8S? Ed inoltre nel Play Store dove posso scaricare i launcher?
    E' sicuro scarica e usare altri o può causare problemi di questi tipi? Voi quale mi consigliate come launcher milgiore? Nova, Apex o altri? Grazie ancora e scusate delle mille domande ahah

  11. #7
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    ma il cell l'hai comprato nuovo o usato ?
    di default sui cellulari c'è il launcher stock di android...quindi qualcuno adw launcher l'ha installato (forse il vendor che te l'ha venduto)

    cmq puoi anche usare il launcher di default...mentre se vuoi usarne altri basta che lanci il google play e cerchi il nome dell'app che vuoi installare

    io personalmente uso nova launcher
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  12. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

    JuMp3 (17-10-13)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il cellulare è nuovo...comprato da Chinavasion (non voglio fare pubblicità, ma solo rispondere alle domande ) e non so se stava installato, o appunto quando o aggiornato quella app l'ha installato in auto. Ad ogni modo, proverò ad installarne altri di Launcher...ma poi una volta installati più Launcher si possono cambiare dal telefono o anche rimuoverli? Da dove esattamente? Grazie mille

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve...sul problema del Launcher sembra risolto...ho installato Nova Launcher e per adesso non sto avendo problemi di quel tipo. Volevo chiedervi se mi conviene fare il root, o potrei avere problemi? E in ogni caso se faccio un backup posso tornare "indietro"?
    Grazie mille per il supporto

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy