CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 125 di 304 primaprima ... 2575115123124125126127135175225 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,241 a 1,250 su 3037
Discussione:

THL 5000 Octa Core - Batteria 5000mAh -

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1241
    Androidiano L'avatar di drunkendroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    THL 5000

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Beh, il mio precedente telefono era un Samsung che aveva la memoria interna in due partizioni: nella prima c'era il sistema operativo e l'altra era disponibile (chiamata SD interna) per salvare foto e quant'altro. Inoltre c'era la SD esterna. E se spostavi una app questa finiva nella SD interna.
    E' la prima volta che leggo di una cosa del genere. Anche io avevo samsung, Ace & SII ma le app spostate andavano nella SD fisica esterna.
    Hai ancora il cell? Se si, prova a spostare l'app sulla SD e togliere la scheda, vedi che succede...

    Ora nel THL 5000 c'è una partizione da 10 GB che rimane sostanzialmente vuota e nella quale vanno a finire solo le foto scattate con la fotocamera.
    Rimane vuota perché non la usi. Io ci tengo 2GB di musica x esempio...

    Se si prova a smontare la SD esterna e poi vai in Impostazioni - App per spostare le applicazioni non è possibile farlo. Inoltre, se apri il file manager si può vedere che la SD esterna è memorizzata come sdcard o sdcard0 mentre la partizione da 10 GB è memorizzata come sdcard1 o sdcard2. E quindi è in tutto e per tutto una memoria secondaria. Peccato che tutto questo comporti il rischio di perdere app e dati nel momento in cui si smonta o peggio si rompe la SD esterna.
    Esatto. Questo è quello che succede in android, non dipende dal THL

    D'altronde se fosse come dici tu non ci sarebbe alcun motivo per seguire le procedure di ripartizione della memoria interna con il file di PIT come da guide tipo questa.

  2.  
  3. #1242
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drunkendroid Visualizza il messaggio
    E' la prima volta che leggo di una cosa del genere. Anche io avevo samsung, Ace & SII ma le app spostate andavano nella SD fisica esterna.
    Hai ancora il cell? Se si, prova a spostare l'app sulla SD e togliere la scheda, vedi che succede...


    Rimane vuota perché non la usi. Io ci tengo 2GB di musica x esempio...


    Esatto. Questo è quello che succede in android, non dipende dal THL

    D'altronde se fosse come dici tu non ci sarebbe alcun motivo per seguire le procedure di ripartizione della memoria interna con il file di PIT come da guide tipo questa.
    Io avevo (ho) un Galaxy S Advance e quando spostavo le app non finivano nella SD esterna ma nella partizione dati del telefono. Ed il file manager vedeva la SD interna come Sdcard mentre quella esterna era vista come ExtSDcard. Tra l'altro il THL 5000 ti dà la possibilità in "Impostazioni - Memoria" di settare il disco di scrittura predefinito scegliendo tra "Memoria telefono" e "Scheda SD" ma, se provi a spostare le app dopo aver scelto "Memoria telefono", queste finiscono comunque nella SD esterna.
    Bah!

  4. #1243
    Androidiano L'avatar di drunkendroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    THL 5000

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Io avevo (ho) un Galaxy S Advance e quando spostavo le app non finivano nella SD esterna ma nella partizione dati del telefono.
    Questa è l'unica cosa singolare, anche leggendo quello che scrivono gli utenti del sub forum dell'Advance S:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-nella-sd.html

    Perchè tutto il resto rientra nella normalità:
    Ed il file manager vedeva la SD interna come Sdcard mentre quella esterna era vista come ExtSDcard.
    Esattamente come il THL 5000 (magari cambiano i nomi ma non la sostanza)

    Tra l'altro il THL 5000 ti dà la possibilità in "Impostazioni - Memoria" di settare il disco di scrittura predefinito scegliendo tra "Memoria telefono" e "Scheda SD" ma, se provi a spostare le app dopo aver scelto "Memoria telefono", queste finiscono comunque nella SD esterna.
    Bah!
    No, nel menù memoria cè scritto: Percorso di installazione per le nuove applicazioni
    1) dispositivo interno
    2) Scheda SD
    3) Impostazione di sistema (credo significhi predefinita)

    POI, nel menù inferiore: Disco di scrittura predefinito
    1) memoria telefono
    2) Scheda SD
    Ma NON per le app, solo per i dati.

    Ed infatti a seguire vedi com'è occupato lo spazio dei vari comparti.

    Quindi tu Hai impostato la memoria del telefono come percorso di installazione per le nuove app, poi però le sposti sulla SD (esterna), e su quella vanno.

    E cmq (secondo me) la questione non si pone nemmeno ché con quasi 4GB a disposizione per le app, non capisco davvero dove sia il problema...

    PS: (ho visto dopo) ma se hai ancora l'Advance, perchè non fai la prova che ti dicevo? Così, per curiosità...
    Ultima modifica di drunkendroid; 18-12-14 alle 19:24

  5. #1244
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa se sono supportate schede microsd da 64GB? Grazie.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Zengan per il post:

    zagor-italy (19-12-14)

  7. #1245
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    COMO
    Messaggi
    447
    Smartphone
    nexus S, thl5000 /

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zengan Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa se sono supportate schede microsd da 64GB? Grazie.
    Ciao.
    Guarda nelle prime pagine.... Non le primissime...
    Mi pare di ricordare che un utente abbia provato senza problemi.
    Io uso felicemente una classe 10 da 32 gb

    A presto

    Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App

  8. #1246
    Androidiano L'avatar di drunkendroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    THL 5000

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zengan Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa se sono supportate schede microsd da 64GB? Grazie.
    64GB SD Card Support!
    OK for those asking if the phone supports 64gb cards. Yes it does support 64gb cards but only cards with fat 32 file system. As most 64gb cards come with the ex fat format you would have to convert them to fat 32 to get it working with THL 5000. There are several ways of doing that but by default windows won't allow you format cards larger than 32gb to the fat 32 file system. So just google fat 32 formatter and am sure you'll come up with thousands of results.
    Trovato sul forum XDA

    CiaCCiao

  9. #1247
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Fantastico! Grazie mille, il problema della conversione si risolve con Fat32 Formatter:

    Fat32Formatter.jpg

    "Fat32Formatter è un tool eseguibile per Windows per formattare partizioni anche più grandi di 32 GB con filesystem FAT32, aggira le limitazioni di Windows.

    Fat32Formatter

    Seppur il filesystem FAT32 non sia recentissimo, a volte è utile ed altre anche indispensabile, con i molti dispositivi di memorizzazione con capacità superiore a 32 GB presenti al giorno d'oggi causa delle limitazioni di Windows non si potranno formattare partizioni, hard disk, schede SD/microSD, ecc. in FAT32 senza programmi per partizionare, Fat32Formatter è un software che formatta in FAT32 grandi partizioni ma può essere definito un tool dato che è eseguibile/portatile, può essere davvero molto utile.

    Per chi non lo sapesse dico che, a mio avviso, l'utilità di formattare partizioni con filesystem FAT32 maggiormente la si ha quando si creano partizioni di scambio tra Windows e Linux dato che, seppur il filesystem NTFS sia leggibile/scrivibile da Linux, il filesystem FAT è molto più collaudato quindi vi sarà una minore probabilità di perdita di dati, ma questa è un utilità poco utilizzata e non indispensabile dato anche che su Linux (e Windows) ci sono ottimi software per partizionare.

    La maggior parte delle persone avrà invece la necessità di formattare con filesystem FAT32 per garantire una compatibilità con dispositivi di memorizzazione sopratutto esterni, che, verranno attaccati alla TV, alla fotocamera, ad altri computer, e, perchè no, Fat32Formatter può essere utilizzato anche per formattare pendrive USB o schede di memoria.

    Anche se Fat32Formatter è davvero intuitivo da usare e non richiederebbe di spenderci parole, per chiarezza dico che questo tool non crea o ridimensiona partizioni, le formatta solamente, però, se ad esempio se avete Windows 7 e non volete installare software per formattare od usare qualche live CD Linux, creare partizioni con Windows 7 non è difficile, anche grazie alla guida che vi ho linkato adesso.

    Una volta che avrete creato la partizione con Fat32Formatter potrete formattarla in FAT32 anche se è di dimensione superiore a 32 GB, anche interi hard disk ovviamente, e potrete mettervi dati/copie di dati al sicuro, anche si Windows non andrà più non li avrete persi, io lo trovo davvero un ottimo tool, non trovate?
    "

    http://computer-acquisti.com/blog/fa...-grandi-32-gb/
    Ultima modifica di Zengan; 20-12-14 alle 09:57

  10. #1248
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drunkendroid Visualizza il messaggio
    [quote name="carlomatt" post=6419115]Io avevo (ho) un Galaxy S Advance e quando spostavo le app non finivano nella SD esterna ma nella partizione dati del telefono.
    Questa è l'unica cosa singolare, anche leggendo quello che scrivono gli utenti del sub forum dell'Advance S:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-nella-sd.html

    Perchè tutto il resto rientra nella normalità:
    Ed il file manager vedeva la SD interna come Sdcard mentre quella esterna era vista come ExtSDcard.
    Esattamente come il THL 5000 (magari cambiano i nomi ma non la sostanza)

    Tra l'altro il THL 5000 ti dà la possibilità in "Impostazioni - Memoria" di settare il disco di scrittura predefinito scegliendo tra "Memoria telefono" e "Scheda SD" ma, se provi a spostare le app dopo aver scelto "Memoria telefono", queste finiscono comunque nella SD esterna.
    Bah!
    No, nel menù memoria cè scritto: Percorso di installazione per le nuove applicazioni
    1) dispositivo interno
    2) Scheda SD
    3) Impostazione di sistema (credo significhi predefinita)

    POI, nel menù inferiore: Disco di scrittura predefinito
    1) memoria telefono
    2) Scheda SD
    Ma NON per le app, solo per i dati.

    Ed infatti a seguire vedi com'è occupato lo spazio dei vari comparti.

    Quindi tu Hai impostato la memoria del telefono come percorso di installazione per le nuove app, poi però le sposti sulla SD (esterna), e su quella vanno.

    Ho fatto la prova: ho tolto la SD esterna ma le app continuano a funzionare correttamente. Però non ci sono più foto e musica. Quindi le app sul Galaxy S-Advance vengono spostate sulla SD interna, al contrario del THL 5000

    E cmq (secondo me) la questione non si pone nemmeno ché con quasi 4GB a disposizione per le app, non capisco davvero dove sia il problema...

    PS: (ho visto dopo) ma se hai ancora l'Advance, perchè non fai la prova che ti dicevo? Così, per curiosità...[/QUOTE]


    Inviato dal mio THL 5000 usando Androidiani App

  11. #1249
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    [quote name="drunkendroid" post=6419918][quote name="carlomatt" post=6419115]Io avevo (ho) un Galaxy S Advance e quando spostavo le app non finivano nella SD esterna ma nella partizione dati del telefono.
    Questa è l'unica cosa singolare, anche leggendo quello che scrivono gli utenti del sub forum dell'Advance S:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-nella-sd.html

    Perchè tutto il resto rientra nella normalità:
    Ed il file manager vedeva la SD interna come Sdcard mentre quella esterna era vista come ExtSDcard.
    Esattamente come il THL 5000 (magari cambiano i nomi ma non la sostanza)

    Tra l'altro il THL 5000 ti dà la possibilità in "Impostazioni - Memoria" di settare il disco di scrittura predefinito scegliendo tra "Memoria telefono" e "Scheda SD" ma, se provi a spostare le app dopo aver scelto "Memoria telefono", queste finiscono comunque nella SD esterna.
    Bah!
    No, nel menù memoria cè scritto: Percorso di installazione per le nuove applicazioni
    1) dispositivo interno
    2) Scheda SD
    3) Impostazione di sistema (credo significhi predefinita)

    POI, nel menù inferiore: Disco di scrittura predefinito
    1) memoria telefono
    2) Scheda SD
    Ma NON per le app, solo per i dati.

    Ed infatti a seguire vedi com'è occupato lo spazio dei vari comparti.

    Quindi tu Hai impostato la memoria del telefono come percorso di installazione per le nuove app, poi però le sposti sulla SD (esterna), e su quella vanno.



    E cmq (secondo me) la questione non si pone nemmeno ché con quasi 4GB a disposizione per le app, non capisco davvero dove sia il problema...

    PS: (ho visto dopo) ma se hai ancora l'Advance, perchè non fai la prova che ti dicevo? Così, per curiosità...[/QUOTE]



    Inviato dal mio THL 5000 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Ho fatto la prova: ho tolto la SD esterna ma le app continuano a funzionare correttamente. Però non ci sono più foto e musica. Quindi le app sul Galaxy S-Advance vengono spostate sulla SD interna, al contrario del THL 5000
    Ultima modifica di carlomatt; 21-12-14 alle 11:05

  12. #1250
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Già che siamo nella stessa sezione (quella della memoria), qualche esperto di Android, sa dirmi che cosa è e come funziona il "Programma di installazione APK" prima voce dell'elenco?
    Ultima modifica di Zengan; 20-12-14 alle 18:09

Pagina 125 di 304 primaprima ... 2575115123124125126127135175225 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy