CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

THL W100s problemi connessione rete 3g TRE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THL W100s problemi connessione rete 3g TRE

    Salve ,ho acquistato poco piu' di un mese fa il II THL W100s nuovo per mio figlio (purtroppo il primo lo hanno rubato sic.).Il primo andava molto bene,mentre con questo siamo stati meno fortunati, all'inizio funzionava bene ma improvvisamente ha cominciato a non connettersi piu' alla rete o a farlo solo quando lo decide lui.Naturalmente non e' una questione di mancanza di campo,il cell. non vede proprio l'operatore che in questo caso e' TRE. Ho provato a smanettare con la sim e con gli slot,le impostazioni di rete ecc. ma niente.C'e' qualcuno che ha sperimentato problemi analoghi e puo' dirmi da cosa puo' dipendere? puo' essere un problema di software? Grazie per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si sa he i THL hanno problemi con H3G ..

    prova a metter la sim sullo slot 1 (wcdma)

    Impostazioni=>
    ________Reti Mobili=>
    ______________Servizio 3G=>
    _____________________a) Attiva 3G su <<H3G>> e...
    _____________________b) Preferenze di rete GSM/UMTS su <<Solo WCDMA>>

    Se non risolvi devi provare a cambiare il codice IMEI con un IMEI di un telefono (ovviamente UMTS) che funziona regolarmente con la H3G

    Chiedo scusa se approfitto, il tuo modello è mtk6589 o mtk6582? perchè mi servirebbe la copia del firmware

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, volevo un chiarimento in merito al cambio imei sul thl 5000. Ho eseguito alla perfezione la procedura con l'app che si scarica sul playstore e alla fine quando schiaccio il comando di SEND AT COMAND mi esce una risposta che in poche parole mi fa capire che non posso effettuare la richiesta perchè non consentito. La scheda H3G viene vista dal cell ma solo in 3G in questo mio caso avendo un thl 5000, ma quando perde il segnale 3G perde il segnale. Ho provato a settare l'operatore direttamente dal cell ma quello 3ITA non esiste ma solo dei provider stranieri della 3 che sono tutti settati solo in 3G e pur volendoli modificare non c'è modo.
    Qualcuno può darmi una mano??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy