CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Scegli i l tuo smatphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    451
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lander Visualizza il messaggio
    Come apn uso wap.tim.it
    Normalmente mi collego in gsm (edge) per ridurre il consumo di batteria, arrivo a farci più di 2 giorni se lo uso poco, se non faccio e ricevo telefonate la batteria cala di circa 20% in un giorno.
    Ho usato anche skype in gsm per chiamare mio figlio a casa e vedere se era utilizzabile e devo dire che anche se non perfetto si riesce ad usare; abito in campagna in zona assolutamente pianeggiante con una buona copertura tim, in zone piú "difficili" non ho ancora provato.
    Quello che intendevo chiedere è se con l'apn wap il telefono gira solo in edge o và anche in hsdpa. In caso negativo prendere il sgs 2 sarebbe come prendere una ferrari ed andare sempre in prima...vai forte, ma solo in prima...
    Samsung Galaxy S7 Flat
    ---------------------------
    Xiaomi Redmi 4 Pro
    ---------------------------
    Nexus 7 (2012)

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostinjericho Visualizza il messaggio
    Quello che intendevo chiedere è se con l'apn wap il telefono gira solo in edge o và anche in hsdpa. In caso negativo prendere il sgs 2 sarebbe come prendere una ferrari ed andare sempre in prima...vai forte, ma solo in prima...
    Scusa, non avevo capito il senso della domanda
    Come alternative sull'apn wap ci sono gsm e wcdma, questo è l'apn previsto per tuttosmartphone su questo smarphone.
    L'hsdpa è disponibile sull'apn ibox.tim.it, credo sia riservato a iphone, mi pare di aver letto qualche post in passato sull'argomento, comunque sicuramente io non ce l'ho da contratto.

    Cosa succede se uno si cambia l'apn non lo so
    Lander
    Rom: Gigabread+
    Kernel: feacore phoenix + thunderbolt
    Recovery: CMW 6.0.1.0
    Governor: ondemand
    I/O Scheduler: sio
    Freq: 245 - 1209MHz

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Lander per il post:

    lostinjericho (20-02-12)

  5. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    451
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lander Visualizza il messaggio
    Scusa, non avevo capito il senso della domanda
    Come alternative sull'apn wap ci sono gsm e wcdma, questo è l'apn previsto per tuttosmartphone su questo smarphone.
    L'hsdpa è disponibile sull'apn ibox.tim.it, credo sia riservato a iphone, mi pare di aver letto qualche post in passato sull'argomento, comunque sicuramente io non ce l'ho da contratto.

    Cosa succede se uno si cambia l'apn non lo so
    Grazie! Trovo assurdo che venga abbinato ad un telefono come il galaxy s 2 una tariffa internet per navigare in EDGE e basta...e siccome non tutti conoscono le differenze tra i vari tipi di rete, se ne approfittano...

    edit: come non detto, tim mi ha risposto così:

    "Gentile Cliente,

    con riferimento alla sua mail, desideriamo informarla che l'indicazione apn wap.tim.it non indica la velocita' di connessione ma il punto di accesso; a seconda della copertura in zona può quindi riscontrare connessione gprs, edge, umts ecc.

    Qualora volesse verificare la copertura presente su una determinata zona la invitiamo a visitare il sito tim o in alternativo inviandoci apposita email con l'indirizzo completo."
    Ultima modifica di lostinjericho; 20-02-12 alle 18:09
    Samsung Galaxy S7 Flat
    ---------------------------
    Xiaomi Redmi 4 Pro
    ---------------------------
    Nexus 7 (2012)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    C'è da dire che dipende anche da dove ci si trova, in questo momento sono a Bentivoglio e la copertura non va oltre l'edge, neanche la wcdma hanno qui :thumbdown:
    Sinceramente in un posto come questo mi aspettavo di più.


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da lostinjericho Visualizza il messaggio
    edit: come non detto, tim mi ha risposto così:

    "Gentile Cliente,

    con riferimento alla sua mail, desideriamo informarla che l'indicazione apn wap.tim.it non indica la velocita' di connessione ma il punto di accesso; a seconda della copertura in zona può quindi riscontrare connessione gprs, edge, umts ecc.

    Qualora volesse verificare la copertura presente su una determinata zona la invitiamo a visitare il sito tim o in alternativo inviandoci apposita email con l'indirizzo completo."
    Mi sa che ho maleinterpretato certi post che avevo letto in passato.
    Visto come ti hanno risposto ho fatto un po' di prove dal momento che tutta la zona dove mi sposto abitualmente risulta avere la copertura hsdpa.
    A Bentivoglio come ho scritto sopra stavo fisso in 2G anche se avevo impostato in automatico la velocità.
    Ho provato ora qui a casa a spegnere il wifi e a vedere che mi dice: sta normalmente in 3G, ma se accedo a internet passa automaticamente in H, sono andato sul market e mi sono messo a fare gli aggiornamenti delle app installate, fatti tutti velocemente.
    Mi lascia molto perplesso il fatto che quando ho postato da fuori casa non riuscissi ad andare veloce, forse troppo traffico in zona, forse l'orario, non so...
    Ultima modifica di Lander; 20-02-12 alle 19:26
    Lander
    Rom: Gigabread+
    Kernel: feacore phoenix + thunderbolt
    Recovery: CMW 6.0.1.0
    Governor: ondemand
    I/O Scheduler: sio
    Freq: 245 - 1209MHz

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lander
    Originariamente inviato da lostinjericho
    Quello che intendevo chiedere è se con l'apn wap il telefono gira solo in edge o và anche in hsdpa. In caso negativo prendere il sgs 2 sarebbe come prendere una ferrari ed andare sempre in prima...vai forte, ma solo in prima...
    Scusa, non avevo capito il senso della domanda
    Come alternative sull'apn wap ci sono gsm e wcdma, questo è l'apn previsto per tuttosmartphone su questo smarphone.
    L'hsdpa è disponibile sull'apn ibox.tim.it, credo sia riservato a iphone, mi pare di aver letto qualche post in passato sull'argomento, comunque sicuramente io non ce l'ho da contratto.

    Cosa succede se uno si cambia l'apn non lo so

    Se cambi l'apn e metti ibox ti scalano soldi dal credito o te lo addebitano in bolletta... Lo hanno fatto con mio fratello...una salassata! Aveva un cell TIM con tutto compreso con apn settati da TIM ma...sbagliati! Gli hanno restituito i soldi..


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chicop Visualizza il messaggio
    Se cambi l'apn e metti ibox ti scalano soldi dal credito o te lo addebitano in bolletta... Lo hanno fatto con mio fratello...una salassata! Aveva un cell TIM con tutto compreso con apn settati da TIM ma...sbagliati! Gli hanno restituito i soldi..


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
    Io uso ibox sempre,nn mi hanno scalato alcun credito.
    Devo aspettarmi sorprese anche a distanza di mesi?
    Stessa cosa per skipe e simili,sempre usati e mai credito scalato fino ad ora...



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shiv20006
    Originariamente inviato da chicop
    Se cambi l'apn e metti ibox ti scalano soldi dal credito o te lo addebitano in bolletta... Lo hanno fatto con mio fratello...una salassata! Aveva un cell TIM con tutto compreso con apn settati da TIM ma...sbagliati! Gli hanno restituito i soldi..


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
    Io uso ibox sempre,nn mi hanno scalato alcun credito.
    Devo aspettarmi sorprese anche a distanza di mesi?
    Stessa cosa per skipe e simili,sempre usati e mai credito scalato fino ad ora...



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

    informati bene in un centro TIM. Adesso c'è qualche piano dove scrivono che devi collegarti al wap ma in effetti ti fanno collegare all'ibox... Non fidarti, per questa cosa, del 119. Vai in un centro TIM.ovvio, è solo un consiglio...

    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy