CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Samsung Galaxy S3 problema connessione dati: scelta profilo TIM WEB o WAP TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirJules78 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per le info.

    Posso chiederti i settaggi precisi dell'APN ibox tra cui anche cosa scrivi su Tipo APN?

    Grazie
    potresti provare anche te a vedere se impostando l'apn ibox hai dei costi aggiuntivi, visto che l'utente lorit777 ha detto che non ce ne sono

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mommotti Visualizza il messaggio
    impostazioni>Altre impost.>Reti mobili>Profili>TIM WEB>Tipo APN>cancellare la scritta dun e scrivere default,supl

    Un saluto Eugenio
    Io su Tipo APN> (ho le seguenti scelte: internet+mms+dun ; internet+mms; internet+dun; internet ; dun... etc) ho selezionato la voce "internet" è giusto?
    Prima, a caso, ho modificato da TIM WAP>APN> e ho cambiato la dicitura wap.tim.it in ibox.tim.it non è la stessa cosa?

    Comunque io uso un galaxy note con timxtutti senza limiti e sul contratto c'era scritto (internet su anp wap.tim.it, iphone su ibox.tim.it) posso settarmelo comunque su ibox? visto che wap devo sovraccaricare ogni fottuta pagina 10 volte prima di riuscire a collegarmi?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carrara
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    sono da poco possessore di un S3 brand H3g con scheda Tim, anche io avevo il problema dei dati "ballerini".
    Da ingegnere elettronico che ha lavorato anche nel settore IT comunicazioni posso dirvi come ho risolto:

    1)per chi di voi ha una offerta internet dove è espressamente scritto "i dati dell'offerta(qualunque taglia) sono da consumarsi usando l'APN wap.tim.it se potete CAMBIATE GESTORE perchè non avete scampo...è un problema di protocollo...e quindi del gestore che vi OBBLIGA ad usare un gateway con potenzialità limitate.

    2)per chi di voi ha internet con una offerta DOVE E' ESPRESSAMENTE scritto che potete usare anche l'APN ibox.tim.it allora forzare dal menu "reti mobili" l'APN in WEB (IBOX.TIM.IT)

    ATTENZIONE: dovete esser assolutamente certi di poter usare IBOX (leggete il contratto, chiamate il 119 1000 volte) perchè se non potete loro filtrano l'IMEI e sanno tutto,per cui PAGHERESTE DEI COSTI EXTRA.

    Io avevo sottoscritto la"TUTTO COMPRESO 500 CON INTERNET INCLUSO NELL'OFFERTA TELEFONO" a Dicembre 2011, e posso tranquillamente usare IBOX.
    Lo sto usando già da 2 giorni il telefono è una scheggia in internet e NON HO COSTI AGGIUNTIVI.
    Attenti perchè al call center anche se potreste usare ibox negheranno (a me dopo 4 telefonate e minacciando di ricorrere al diritto di recesso per discontinuità del servizio (che pago) allora mi hanno confermato che posso usare ibox.
    Spero di esservi stato d'aiuto.
    Ciao

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    DA che città scrivi e che firm usi?

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - Y - Next

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    A me sulla Tim young é riportato 'ulilizzabile su apn WAP/ibox' quindi credo di essere coperto da eventuali colpi di testa da parte di Tim.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    vendita recente con annesso feedback:http://www.androidiani.com/forum/ven...ml#post2845412

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di deggesim


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho la TimxSmartphone OLD (così chiamano la vecchia offerta a 2 euro a settimana).

    Nel dettaglio ho la seguente descrizione:

    Con TIMx Smartphone hai navigazione internet (su apn WAP) e mail da client (POP3/IMAP4apn wap) , ed Instant Messages vs. Windows Live Messenger (solo per il traffico nazionale). Solo per il terminali iPhone, l'apn e' ibox.tim.it. Il costo e' di 2,02 euro iva inclusa alla settimana. Attenzione! L'offerta e' valida solo per la navigazione e mail direttamente da telefonino. L'offerta non e' valida per l'utilizzo del telefonino come modem (con qualsiasi apn) e per l'utilizzo di applicazioni voip e peer to peer.In caso di raggiungimento della soglia di 250MB, navighi a 0,05cE/KB sino al successivo rinnovo dell'offerta. Inoltre esauriti i 2000 Instant Messages giornalieri ti verra' applicato un costo di 15,13 cent. di Euro per ogni ulteriore messaggio

    Nel periodo dal 27/11/2012 - al: 04/12/2012
    - Hai a disposizione 212.29 MB residuo di traffico dati per navigazione WAP OFF PORTAL nazionale,Navigazione WiFi pubblico nazionale, Mail su APN wap,Mail su APN unico,Navigazione IBOX
    - Hai a disposizione 2000 im residui verso TIM/Alice Messenger e Windows live Messenger.
    Uso la TimxSmartphone da diversi anni, sempre su APN IBox (sia navigazione da cellulare sia in modalità tethering) e non ho mai avuto sorprese sebbene i primi due bold "sconsiglino" l'uso in tethering e con un APN diverso da Wap.

    Certo, se non ci fosse l'ultimo bold mi preoccuperei un po' ma la stessa TIM mi dice che posso fare Navigazione IBOX, quindi...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    salve
    io ho TIMxSmartphone senza limite e sul sito mi dice "Con TIMxSmartphone hai navigazione internet senza limiti di tempo (su apn WAP, iPhone apn IBOX).. posso passare al profilo ibox? o devo chiamare per forza la Tim?

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di deggesim


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io uso Ibox in autonomia. Non ho mai avuto addebiti

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    palermo
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si e vero funziona tutto cosi . Pero ho notato problemi al market , tipo se entro in qualsiasi rucerca app o giochi quamdo poi torno indietro mi ricomncia da capo la ricerca. Mentre in wap no.come mai?
    Quote Originariamente inviato da Mommotti Visualizza il messaggio
    impostazioni>Altre impost.>Reti mobili>Profili>TIM WEB>Tipo APN>cancellare la scritta dun e scrivere default,supl

    Un saluto Eugenio

  11. #20
    Androidiano L'avatar di scanf81


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    anche se non ho tim rispondo io, nonostante non abbia esperienza diretta con questo operatore! comunque, per poter gestire tutta la connessione in modo ottimale (e soprattutto veloce) devi avere un apn di tipo WEB (non wap come quello che hai detto di avere impostato ora) e penso che quello corretto da settare sia il seguente: ibox.tim.it
    il tipo di APN da impostare è sicuramente web, il nome del punto di accesso dipende dalla promozione/piano tariffario che hai...di solito sul sito dell'operatore trovi quale apn impostare in base alla promozione!
    Esatto!

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy