CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 94
Discussione:

ibox Vs wap

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxBG70 Visualizza il messaggio
    Ciao, riapro questa discussione in merito all'utilizzo del APN ibox.
    Ho da poco sottoscritto l'offerta TIM Special Full Small nella quale viene specificato che devo usare wap se navigo dal cellulare, ma anche che l’offerta è valida per l'utilizzo del telefonino come Modem (con qualsiasi APN). Quindi una esclude l'altra.
    Detto questo stamane volevo provare la differenza di resa tra wap e ibox, ma sul mio S4, quando setto ibox, si scollega dalla rete e poi si riporta su wap.
    Perchè? C'è soluzione senza cancellare l'apn wap?
    thx
    clicca sul profilo wap e poi sostituisci la dicitura sotto APN cancellando wap e mettendo ibox...dovrebbe funzionare

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    MaxBG70 (20-11-13)

  3.  
  4. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    clicca sul profilo wap e poi sostituisci la dicitura sotto APN cancellando wap e mettendo ibox...dovrebbe funzionare
    Sembra funzionare!!! Non ci dovrebbero essere problemi per i costi giusto?!?
    intanto grazie x la dritta

  5. #83
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxBG70 Visualizza il messaggio
    Sembra funzionare!!! Non ci dovrebbero essere problemi per i costi giusto?!?
    intanto grazie x la dritta
    io ho la tim special e prima ancora la tim young mai nessun addebito strano

  6. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    io ho la tim special e prima ancora la tim young mai nessun addebito strano
    Ok thanks.
    Ora ci smanetto un pò, ma aprimo acchito mi sembra che non ci siano differenze di velocità... boh
    grazie
    ciao

  7. #85
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Indipendentemente dalla promozione attiva per i dati qual è l'apn da usare per far si che non venga scalato il credito se si usa il tethering?

  8. #86
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioss1986 Visualizza il messaggio
    Indipendentemente dalla promozione attiva per i dati qual è l'apn da usare per far si che non venga scalato il credito se si usa il tethering?
    Guarda io utilizzo ibox in tethering e non mi hanno mai scalato il credito fino ad adesso .
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

  9. #87
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi è quello l'apn adatto per il tethering, e se non erro è anche quello che garantisce la maggiore velocità.

    ma se io volessi essere ancora più sicuro non è possibile come per la Vodafone impostare il blocco (ad esempio per la Vodafone si chiama "blocco connettività da pc/tablet"). in questo modo avrei il blocco dalla TIM ma la possibilità di utilizzare lo stesso il tethering sfruttando quell'apn.
    io questa cosa la faccio ormai da tempo su una sim Vodafone sfruttando il tethering con una promozione che in teoria non lo permette.
    Ultima modifica di fabioss1986; 21-11-13 alle 08:49

  10. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioss1986 Visualizza il messaggio
    quindi è quello l'apn adatto per il tethering, e se non erro è anche quello che garantisce la maggiore velocità.

    ma se io volessi essere ancora più sicuro non è possibile come per la Vodafone impostare il blocco (ad esempio per la Vodafone si chiama "blocco connettività da pc/tablet"). in questo modo avrei il blocco dalla TIM ma la possibilità di utilizzare lo stesso il tethering sfruttando quell'apn.
    io questa cosa la faccio ormai da tempo su una sim Vodafone sfruttando il tethering con una promozione che in teoria non lo permette.
    Secondo me non dovressti farti problemi se hai un offerta come la Special Full dove dice:
    "Il traffico Internet incluso nell'Opzione è valido per l'utilizzo di Internet e mail da telefonino senza limiti di tempo, in Italia, su apn wap.tim.it, l’offerta è valida per l'utilizzo del telefonino come Modem (con qualsiasi apn)"
    Qui è chiaro che ti permettono di navigare da telefono on wap e usarlo in tethering con ibox.
    Loro sanno che telefono stai usando, ma non credo possano capire se stai navigando con lo smartphone o col PC.
    Smentitemi se ho detto una castroneria...

  11. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    30
    Smartphone
    GSIII LTE GT-I9305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, premetto che sono anni che uso ibox più per abitudine che per altro ed è sempre andato bene.
    Però ormai da più di un mese, per la prima, volta sto avendo problemi: dapprima mi sono accorto che non funzionava più l'app di youtube (sta 3 ore a caricare e poi da errore), poi ho avuto problemi a scaricare gli allegati delle mail, e per ultimo mi sono accorto che dopo meno di un minuto che la connessione è in uso è come se si "addormentasse" e non c'è verso che si riprenda; bisogna o disattivare e riattivare la connessione dati oppure chiudere l'app e riaprirla.. questa cosa è evidentissima su Facebook dove magari carica le prime news in alto e dopo un pò scorrendo in giù mi accorgo che non riesce più a caricare.. le foto non ci sono.. i video non partono.. i link restituiscono pagina bianca.. e la freccetta in entrata della connessione resta spenta.
    Nessun problema invece con la navigazione tramite browser con ibox (compresi youtube o facebook tramite sito web), ne nessun problema se utilizzo youtube o facebook o qualsiasi altra cosa via wifi.. quindi non è un problema software o del cellulare.
    Pensavo fosse un problema temporaneo, ma vedendo che continuava mi sono deciso dopo anni a riprovare l'apn wap e.. magia.. funziona tutto alla perfezione!!
    Poi se rimetto ibox di nuovo gli stessi problemi... ragazzi ma è cambiato qualcosa con ibox ultimamente?? Sembra che su certe app lo stiano pesantemente filtrando o che gli abbiano messo per lo meno una specie di timing oltre il quale smette di scaricare.
    Boh.. per ora son con wap in attesa di capirci qualcosa.. qualcuno ha notato qualcosa di simile?

  12. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Errry Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, premetto che sono anni che uso ibox più per abitudine che per altro ed è sempre andato bene.
    Però ormai da più di un mese, per la prima, volta sto avendo problemi: dapprima mi sono accorto che non funzionava più l'app di youtube (sta 3 ore a caricare e poi da errore), poi ho avuto problemi a scaricare gli allegati delle mail, e per ultimo mi sono accorto che dopo meno di un minuto che la connessione è in uso è come se si "addormentasse" e non c'è verso che si riprenda; bisogna o disattivare e riattivare la connessione dati oppure chiudere l'app e riaprirla.. questa cosa è evidentissima su Facebook dove magari carica le prime news in alto e dopo un pò scorrendo in giù mi accorgo che non riesce più a caricare.. le foto non ci sono.. i video non partono.. i link restituiscono pagina bianca.. e la freccetta in entrata della connessione resta spenta.
    Nessun problema invece con la navigazione tramite browser con ibox (compresi youtube o facebook tramite sito web), ne nessun problema se utilizzo youtube o facebook o qualsiasi altra cosa via wifi.. quindi non è un problema software o del cellulare.
    Pensavo fosse un problema temporaneo, ma vedendo che continuava mi sono deciso dopo anni a riprovare l'apn wap e.. magia.. funziona tutto alla perfezione!!
    Poi se rimetto ibox di nuovo gli stessi problemi... ragazzi ma è cambiato qualcosa con ibox ultimamente?? Sembra che su certe app lo stiano pesantemente filtrando o che gli abbiano messo per lo meno una specie di timing oltre il quale smette di scaricare.
    Boh.. per ora son con wap in attesa di capirci qualcosa.. qualcuno ha notato qualcosa di simile?
    ciao io sto come te, ho addirittura cambiato sim card ma non ho risolto, i problemi li noto con whatsapp, facebook, youtube e a volte con il web...le ho provate tutte e non so cosa fare

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy