CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

differenze apn tra vodafone e tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    differenze apn tra vodafone e tim

    Ciao a tutti, vorrei avere un'informazione..ho da un mese circa un smartphone android con sim vodafone..so che vodafone ha 3 apn per la navigazione web da smartphone: blackberry.net, iphone.vodafone.it e mobile.vodafone.it (dedicato quindi a tutti i terminali android, windows phone ecc)...questo comporta che nella maggior parte dei casi, la navigazione web (senza wifi) tra il mio terminale (che per cronaca è un Htc One X) e gli iPhone dei miei amici sia parecchio più lenta..volevo sapere, prima di prendere la drastica decisione di vendere il mio terminale per passare ad iPhone (per le mie esigenze, ho bisogna di una connessione internet veloce SEMPRE e non solo quando c'è il wifi, anche se ho sempre 'odiato' la Mela), volevo capire se passando a tim risolverei il problema..o se anche tim ha un apn dedicato ad iPhone e uno per tutti gli altri telefoni, avendo quindi anche li le linee più lente..grazie
    Ale

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    che ci siano apn differenti tra iphone e qualsiasi altro cellulare ci siamo, ma posso assicurarti al 100% che se la connessione è buona, NON (e sottolineo non) puoi avere una connessione sensibilmente più lenta dei tuoi amici con iphone...se vai in H+ (di cui penso sia dotato l'htc one x) la tua velocità è addirittura superiore della loro

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    che ci siano apn differenti tra iphone e qualsiasi altro cellulare ci siamo, ma posso assicurarti al 100% che se la connessione è buona, NON (e sottolineo non) puoi avere una connessione sensibilmente più lenta dei tuoi amici con iphone...se vai in H+ (di cui penso sia dotato l'htc one x) la tua velocità è addirittura superiore della loro
    sarà che abito in un punto un po' sperduto del piemonte, ma ti assicuro che la differenza c'è ed è notevole (magari abitassi in una grande città, dove la copertura è più 'forte', per così dire, la differenza non si noterebbe) ho aperto la discussione appunto per capire se passando a tim risolverei il problema, oppure se mi toccherebbe pensare di scambiare il mio One X con un 4s perchè anche per tim vale lo stesso discorso che per vale per la vodafone (ovvero un apn dedicato ad iphone ed uno per tutti gli altri)
    Ale

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    io ti dico la mia...abito in un posto dove la copertura vodafone fa abbastanza schifo, ma lo è per tutti, iphone e non iphone....se la copertura non è ottima, non lo è per nessun telefono! questo però non significa che cellulari diversi non "prendano" in modo diverso, sia chiaro...a questo punto la cosa migliore da fare, secondo me, è informarti con gente che possiede cellulari diversi come va la loro connessione dati prima di azzardare un cambio di operatore o addirittura di cellulare...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleSuperfly Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei avere un'informazione..ho da un mese circa un smartphone android con sim vodafone..so che vodafone ha 3 apn per la navigazione web da smartphone: blackberry.net, iphone.vodafone.it e mobile.vodafone.it (dedicato quindi a tutti i terminali android, windows phone ecc)...questo comporta che nella maggior parte dei casi, la navigazione web (senza wifi) tra il mio terminale (che per cronaca è un Htc One X) e gli iPhone dei miei amici sia parecchio più lenta..volevo sapere, prima di prendere la drastica decisione di vendere il mio terminale per passare ad iPhone (per le mie esigenze, ho bisogna di una connessione internet veloce SEMPRE e non solo quando c'è il wifi, anche se ho sempre 'odiato' la Mela), volevo capire se passando a tim risolverei il problema..o se anche tim ha un apn dedicato ad iPhone e uno per tutti gli altri telefoni, avendo quindi anche li le linee più lente..grazie
    Ale
    Forse potresti provare a cambiare manualmente il tuo apn in modo da usare quello che garantisce le prestazioni migliori (io ho Tim ed ho avuto il medesimo problema, non riuscivo nemmeno a connettermi al forum! Poi ho messo l'apn che in teoria sarebbe riservato agli iCosi... ed è andato tutto alla grande).

    Però bisognerebbe verificare se quest'operazione non comporti dei costi aggiuntivi, per cui prova a verificare se il tuo contratto ti vincola ad uno specifico punto d'accesso oppure no.
    In alternativa se hai vogilia di sperimentare (però così rischi di spendere qualche soldino), puoi provare a cambiarlo, usare l'altro solo per 10 minuti e poi rimettere quello giusto: se la cosa è fattibile non dovresti trovarti addebiti sul credito della tua sim nei giorni successivi.


    Ciao,
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy