CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema Tim con tablet samsung galaxy tab 2 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Vinc7278


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Problema Tim con tablet samsung galaxy tab 2 10.1

    Salve a tutti,mi sono iscritto poco fa.
    Ovviamente non so se è la sezione giusta o se c'è già un'area/topic in merito(eventualmente qualche moderatore sposterà il tutto comunicandomi il link apposito).

    Il problema è questo....ho acquistato un samsung galaxy tab 2 da 10 pollici,attivata promo annuale tim da 89 euro per la navigazione(1 giga al mese),vado a mettere la sim dentro,navigo tranquillamente con 3g solo che scopro il gg dopo(cioè oggi)che mi è stato scalato i 3 euro al gg come se non avessi promo.
    Il problema avevo intuito quale potesse essere visto che piu o meno sono pratico di punti di accesso,in pratica il tablet era configurato con wap.tim e non con web.tim(cioè ci sono entrambi ma la spunta era su wap.tim e quindi navigavo fuori promozione).
    Contattato reparto tecnico abbiamo momentaneamente risolto il problema ovviamente mettendo un indirizzo fasullo su wap.tim e mettendo la spunta su web.tim e ora quindi tutto ok(non entro nel merito che mi è stato riaccredito solo 3 dei 6 euro quando nessuno mi aveva detto di questa cosa ma che potevo tranquillamente navigare in promo perchè avrei trovavo configurato già il tablet ed invece.....stoca*** ...perdonatemi il francesisimo... ).

    Solo che l'operatore tecnico della tim mi ha detto che in futuro,magari in seguito a riaggiornamenti o ripristini o non so cosa,tale punto di accesso potrebbe tornare automaticamente in wap facendomi quindi tornare a pagare i 3 euro senza che me ne accorgessi e che il problema non è loro ma della samsung.

    Qualcuno ha testimonianze in merito e se veramente potrebbe costituire un problema o difficilmente riaccadrà che mi si cambi in automatico il punto di accesso con eventuali ripristini etc...etc...?

    In ultimo,ammesso ci sia un topic già aperto,mi indicate dove si parla tecnicamente di questo modello specifico(al di la di questo problema)per poter magari chiedere in futuro delucidazioni su varie funzioni?

    Grazie e complimenti ai gestori del sito,veramente molto bello.....

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    allora...il problema lo hai risolto aggirandolo un po', ma l'importante è risolvere alla fine...l'operatore non ha tutti i torti quando dice che dopo un eventuale ripristino o aggiornamento del firmware/rom con un bel reset preventivo può essere che ti ritrovi al punto di partenza...ma visto che lo sai e che di norma non si fanno aggiornamenti e/o reset ogni due minuti, basta che una volta fatto l'eventuale aggiornamento/reset, controlli subito i punti di accesso...non è detto che vengano toccati, ma dare una controllata preventiva ti risolve problemi e ti risparmia arrabbiature
    la sezione dedicata al tuo tablet, invece, è questa:
    ---> https://www.androidiani.com/forum/sa...1-p5100-p5110/

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Vinc7278


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ok,ti ringrazio....

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    visto che sei nuovo, passa a presentarti nella sezione di benvenuto e per ringraziare c'è sempre il tasto thanks in basso a sinistra del post !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy