CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema connessione dati tim - google store/viber

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione dati tim - google store/viber

    Ciao a tutti, ho un problema con la connessione dati: non riesco ad aggiornare le app o a scaricarne di nuove. Inoltre mi sono accorto che con viber non riesco a mandare foto. Tutto questo con la connessione dati, mentre con il wireless funziona senza problemi. Praticamente quando provo ad aggiornare o scaricare una app la barra celeste del download si attiva ma non scarica nessun mb. ho svuotato cache e dati ma il problema persiste. Siete a conoscenza di una possibile soluzione o da cosa dipende questo problema?

    ho risolto almeno per quanto riguarda google store, c'era un problema con apn tim
    Ultima modifica di roma85; 15-07-13 alle 10:04

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roma85 Visualizza il messaggio
    Inoltre mi sono accorto che con viber non riesco a mandare foto.
    Io ti rispondo per la parte che so (che poi è l'unico problema che ho incontrato in tim): viber, contrariamente a whatsapp, non riesce a inviare foto se è impostato l'apn wap.tim: occorre quindi impostare ibox.tim, che funziona (almeno a me) per entrambi i programmi in questione.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roma85 Visualizza il messaggio

    ho risolto almeno per quanto riguarda google store, c'era un problema con apn tim
    ho attivato oggi tim special e anch'io ho lo stesso problema. come lo hai risolto? grazie.
    inoltre vorrei sapere che differenze effettive ci sono tra wap apn e ibox apn. da quel che ho capito ibox dovrebbe essere più veloce e performante (io ho il samsung galaxy note n7000) rispetto al wap, ma poi lo streaming gratuito di cubomusica (che vorrei utilizzare facendo jogging) mi peserebbe sui 2 giga mensili di traffico dati. giusto?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il vostro problema! Ho attivato tim special....

    Tenendo apn ibox:
    -cubomusica usa i MB dai 2gb

    Impostando apn wap:
    -whatsapp è lento a scaricare le immagini
    -non scarica ne aggiorna app dal play store
    -si fa fatica a entrare nell'app del 119 (in pratica bisogna sempre farsi inviare le password temporanee)

    Se proprio non si puo risolvere basterebbe poter avere un'app/widget che permettesse lo switch veloce tra i due apn....in modo da usare normalmente ibox e poi all'occorrenza cambiare in wap quando si vuole cubomusica!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy