CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Strani addebiti di SMS internazionali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di marck77


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Angry

    Strani addebiti di SMS internazionali

    Ciao a tutti,

    da un mesetto sono passato a Wind a Tim con la tariffa TIM Special (400 min + 400 sms + 2GB di dati al mese).

    Ogni 2-3 giorni però mi viene addebitato un SMS internazionale indirizzato ad un numero tipo 00320******* laddove il numero 320******* sarebbe quello di mia moglie, ma ovviamente senza i due zero davanti..

    0032 è il prefisso internazionale del Belgio, quindi penso che gli SMS siano indirizzati ad un numero belga (che magari manco è un cell e nemmeno li riceve...)

    Nella rubrica il numero di mia moglie è regolarmente registrato come +39320******* quindi non c'entra nulla con un numero belga.

    Chiamato il 119 mi hanno detto che potrebbe essere "colpa" di un'app di "chat"... Ho un Samsung Galaxy S4 con Android. Dicono che whatsapp non è perchè non hanno mai ricevuto lamentele simili. Come altre app di chat ho installate viber, skype e wechat. Tenete presente però che non le uso praticamente mai e nello specifico sono più che certo di non averle usate nei momenti (giorno, ora e minuto) in cui, guardando la documentazione addebiti sul 119 online, sono partiti e quindi addebitati questi fantomatici SMS internazionali da 30 centesimi.

    Vi è mai capitata una cosa del genere? Sapete da cosa potrebbe dipendere ed in quale direzione potrei indagare? Ad occhio questo "disservizio" potrebbe costarmi 3-4 Euro al mese...

    Grazie, ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me succede la stessa cosa. Sono passato da wind a tim. Ho un sony xperia Z. Il numero è diverso: 0019253539***. Dovrebbe essere il prefisso internazionale dell'alaska. Ho notato che l'sms viene inviato ogni volta che il cellulare viene acceso. Tu hai risolto? Qualcuno saprebbe come risolvere il problema?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dancon per il post:

    gigi73 (26-06-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto da solo. Era il McAfee Mobile Security che ad ogni accensione mandava un sms al n° 0019253539*** in modo che risultasse l'ultima sim usata. Non capisco poi perchè debba mandare un sms ad ogni accensione, ma devo suppore che il servizio rintraccia dopo la portabilità ha avuto qualche problema e ogni volta che accendevo rilevava la sim come nuova... La soluzione è stata radicale: ho dovuto disinstallare il programma dato che non c'è modo di bloccare l'invio degli sms.

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato dancon per il post:

    gigi73 (26-06-14),marck77 (21-09-13),Max1234ita (25-04-16)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Chiamate il servizio clienti e fatevi bloccare il (BARRING SMS) io ho risolto...


    Inviato dal mio ZP980

  8. Il seguente Utente ha ringraziato solemarecalmo per il post:

    marck77 (21-09-13)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di marck77


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Alla fine io ho risolto scoprendo che nelle impostazioni del mio S4 era settato male il numero a cui inviare l'sms di avvertimento di cambio SIM (infatti è successo quando sono passato da Wind a Tim): avevo scritto 00320xxxxxxxxx invece di 0039320xxxxxxxx... L'sms veniva inviatonad ogni riavvio del cell. Tutta colpa mia insomma! :-)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato marck77 per il post:

    Max1234ita (25-04-16)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io mi trovo in una situazione simile , fino al 19 marzo per un paio d'anni ho utilizzato un Samsung Nexus con android e non ho mai avuto problemi , poi a causa di una caduta accidentale il Samung è passato a miglior vita e lo stesso giorno ho comprato credendo di risparmiare un mediacom modello M-PPAG500 , l'avessi mai fatto....
    Il 20 l'ho acceso per la prima volta inserendo la mia sim della Tre che usavo sul vecchio Nexus , ho verificato che non fosse attivato il roaming , poi contento dell'apparecchio con la stessa grafica del precedente della quale ero abituato, ho installato tramite Play Store le app di whats app , il meteo e area clienti tre per ilcontrollo del traffico .... Il giorno 21 (perchè te lo dice 24 ore dopo) ho scoperto nel dettaglio traffico un addebito di euro 2,5 per sms internazionali (sempre verso il medesimo numero +9246591***)
    Ho tempestivamente chiamato il 139 e l'operatore dopo aver sentito la mia spiegazione mi ha detto che è colpa di android che invia sms a mia insaputa (del resto quegli sms non li vedo nei messaggi inviati) Ho contattato chi mi ha venduto l'apparecchio , il quale mi ha detto che ne ha venduti centinaia e non era mai successo , quindi mi ha consigliato di ricontattare la tre , nel frattempo un altro giorno è passato e dall'infocosti scopro che gli addebiti hanno già superato gli 8 euro ..... il 139 mi dice di nuovo che il problema dipende dal telefono e da android , richiamo il venditore e mi dice che è la tre che deve disabilitare gli sms internazionali .... il risultato attuale è che mi ritrovo ad aver comprato un apparecchio inutilizzabile . Oggi andrò dal venditore , gli darò in mano il telefono e gli chiedo di chiamare lui il 139 davanti a me .... se non risolveranno la questione , mi vedrò costretto a chiedere il recesso di legge , e magari lunedi andare a raccontare l'accaduto alla Polizia Postale ...
    A meno che qualcuno abbia una soluzione ....

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Meizu MX4 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per chi interessa, nel caso della Tre, la stringa di caratteri per disabilitare l'invio di sms internazionali è questa:

    *331*3333*16#

    Luigi

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao dancon
    io ho lo stesso problema con lg g3 marchiato 3 ma nn riesco a disinstallarlo

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.. Cercando su Google sono capitato in questa discussione ho un lg g3 no brand con sim Vodafone.. Nel traffico di agosto risultano 3 sms inviati al numero 19253539*** che, secondo il customer care, risulta canadese.. Non ricordo in quei momenti cosa stessi facendo perciò non so associare l'invio degli sms a qualche particolare evento come accensione del telefono o cose del genere. McAfee è disabilitato. Cos'altro potrebbe essere?

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di marck77


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MLazza87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. Cercando su Google sono capitato in questa discussione ho un lg g3 no brand con sim Vodafone.. Nel traffico di agosto risultano 3 sms inviati al numero 19253539*** che, secondo il customer care, risulta canadese.. Non ricordo in quei momenti cosa stessi facendo perciò non so associare l'invio degli sms a qualche particolare evento come accensione del telefono o cose del genere. McAfee è disabilitato. Cos'altro potrebbe essere?
    È il McAfee, guarda qui poco sopra il post di dancon: il numero è lo stesso! Disinstallalo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy