CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Rinnovo "ritardato" di TAS full special

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di fabryd67


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Rinnovo "ritardato" di TAS full special

    Ciao ragazzi... sono passato a tim da 3 mesi e già mi ha fatto imbufalire...
    10 gg fa mi sono accorto che il mio credito era sceso molto di più che i normali 2 euro a settimana, costo della tariffa, per cui incuriosito mi vado a spulciare il traffico e scopro che nelle prime due settimane di agosto mi hanno addebitato per 2 volte 3 euro come traffico dati.
    Ma perchè? se ho una tariffa flat che include 250Mb settimanali e non ne ho mai usato più del 15-20%?
    Chiamo la tim e mi spiegano che nel giorno in cui la tariffa si autorinnova, il rinnovo avviene tra la mezzanotte e le 4 di mattina, per cui se in questo lasso di tempo uso la connessione dati senza che si sia ancora rinnovata la tariffa flat, mi viene conteggiato un evento di connessione al di fuori della tariffa flat... però "se me ne accorgo" e li chiamo loro rimborsano questi addebiti.
    Ok, ma quelli che non se ne accorgono e non chiamano? quanti soldi "fregano" con questo trucchetto?
    In più l'operatrice mi dice che "ora che so come funziona" devo cercare di prendere io dei provvedimenti, del tipo disattivare la connessione dati prima della mezzanotte del giorno della settimana in cui avviene il rinnovo...
    Ma de che?! ... sono io che devo prendere provvedimenti?!?!
    Non mi sono voluto inca##are più di tanto visto che stavo partendo in vacanza per la Spagna... ma il giorno dopo in vacanza altra sorpresa: pur avendo sullo smartphone l'opzione "roaming dati" disattivata mi vedo addebitati altri 3 euro di connessione dati... a giudicare dall'orario di addebito dovrebbe essere avvenuto poco dopo che ho passato la frontiera in auto per andare all'aeroporto di Nizza.
    Prima di passare a tim avevo wind, sono andato diverse volte a Nizza, in Spagna, a Berlino e non ho mai avuto questo tipo di problemi.
    Credo proprio che seguirò il consiglio dell'addetta del 119, cercherò di prendere provvedimenti... si, cambiare operatore!!!
    Infatti volevo passare a vodafone, che già avevo prima ancora di wind... con wind so che non avrei di questi problemi ma preferivo vodafone in quanto la ritengo migliore come copertura... però non so come si comporta vodafone con questi meccanismi di rinnovo delle tariffe dati perchè quando l'avevo non usavo ancora lo smartphone... qualche idea se fila tutto liscio con i rinnovi?
    Fabrizio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Con Vodafone, Wind e Tre i rinnovi filano lisci come l'olio. Solo con Tim esiste questo problema ma nelle specifiche delle opzioni è spiegato.
    Quindi, chi passa a Tim deve essere conscio che i rinnovi "funzionano" in questo modo, per quanto sia inconcepibile.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fatelo per il post:

    fabryd67 (19-08-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di fabryd67


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se c'è scritto nelle specifiche mi sarà sfuggito... anche perchè hai detto bene: è inconcepibile!
    Gli stessi operatori del call center dicono che è un baco del sistema a cui i programmatori non sono ancora riusciti a porre rimedio... dato che io faccio il programmatore volevo dirgli se avevano bisogno di una mano che non mi sembra poi una cosa così difficile... poi mi sono trattenuto.
    Cmq buono a sapersi che è un problema solo di tim...
    Fabrizio

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    La validità dell’opzione viene confermata automaticamente ogni 30 giorni, al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza mensile
    (quindi probabili 4 ore di buco )

  7. #5
    Androidiano L'avatar di fabryd67


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La Tim Al Secondo Full special ha i plafond settimanali e si rinnova settimanalmente...
    Effettivamente ho controllato sul sito tim e c'è scritto che per le tariffe che si autorinnovano (quindi non solo la mia) questo rinnovo avviene entro 4 ore dalla mezzanotte del giorno in cui scade la precedente, quindi prima di usare il cell bisogna assicurarsi che il rinnovo sia avvenuto.
    Questo nel 2013!
    Secondo la centralinista i programmatori non sono ancora riusciti a porre rimedio a questo baco, per cui dovrei ricordarmi io ogni volta che scatta il rinnovo, di disattivare i dati e non usare tel/sms se non è ancora avvenuto il rinnovo...
    Secondo me invece ci marciano alla grande perchè con questo giochino sai quanti polli spennano che non se ne accorgono!!!
    A me per 2 settimane mi hanno addebitato i 3 euro per il traffico dati alle ore 00 00' 30" perchè probabilmente lo smartphone in background ha fatto una sincro dei dati ed ero fuori casa senza wifi...
    Ultima modifica di fabryd67; 20-08-13 alle 18:10
    Fabrizio

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabryd67 Visualizza il messaggio
    La Tim Al Secondo Full special ha i plafond settimanali e si rinnova settimanalmente...
    Effettivamente ho controllato sul sito tim e c'è scritto che per le tariffe che si autorinnovano (quindi non solo la mia) questo rinnovo avviene entro 4 ore dalla mezzanotte del giorno in cui scade la precedente, quindi prima di usare il cell bisogna assicurarsi che il rinnovo sia avvenuto.
    Questo nel 2013!
    Secondo la centralinista i programmatori non sono ancora riusciti a porre rimedio a questo baco, per cui dovrei ricordarmi io ogni volta che scatta il rinnovo, di disattivare i dati (visto che lo smartphone li usa cmq in background) e non usare tel/sms se non è ancora avvenuto il rinnovo...
    Secondo me invece ci marciano alla grande perchè con questo giochino sai quanti polli spennano che non se ne accorgono!!!
    In caso che succede (pare ) le prime volte.....chiamando il 119...ti rimborsano.....Certo a chi sta attento lo possono fregare una volta...ma non una seconda volta .
    Con la dicitura che ho postato prima (scritto su ogni contratto ed anche nel sito (vedi opzioni ricaricabili -> dettagli e limitazione delle offerte )....si parano il fondo schiena.....(avvisati ) .e che con la tim special il rinnovo è mensile mentre le altre (come TS&raddoppia o TaSSpecial ecc ) hanno il rinnovo SETTIMANALE.....quindi....avvisati !!!!!!!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di fabryd67


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    In caso che succede (pare ) le prime volte.....chiamando il 119...ti rimborsano.....
    Guarda... la prima volta me ne sono accorto era perchè casualmente mi ricordavo il credito visto la sera prima sul gadget e mi è saltato all'occhio il credito perchè segnava 5 euro in meno, e non solo i 2 del rinnovo... controllo il traffico, vedo che è traffico dati 30 secondi dopo la mezzanotte, chiamo il 119 per chiedere spiegazioni e la tizia che mi risponde mi ha spiegato il meccanismo e "per grazia ricevuta" mi ha detto che per questa volta me li rimborsava ma per il futuro dovevo fare attenzione e bla bla bla...
    A questo punto, visto che non sono neanche 3 mesi che sono con tim, mi sono preso la briga di andare a controllare il traffico dati di tutti i venerdi a mezzanotte (giorno del rinnovo) ed ho scoperto che era successa la stessa cosa in una settimana precedente... richiamo il 119 e un altro operatore mi dice che lo sanno che c'è questo baco nel sistema, che i programmatori non sono ancora riusciti a risolvere, e quindi se in futuro mi accorgo che succede nuovamente, di chiamare che li rimborsano.
    Quindi ok che li rimborsano perchè sanno perfettamente di avere la coda di paglia, ma... siamo nel 2013!!!! possibile che i programmatori non riescano a mettere un test sul piano telefonico del cliente prima di generare l'addebito????
    La risposta è "NO è impossibile" lo fanno di proposito per marciarci su con quelli che non se ne accorgono, tanto loro si sono parati il deretano scrivendo le micro-clausole che pochissimi vedono...
    Nel 2013 se io chiedo un piano flat deve essere flat, non ci deve essere un buco temporale in fase di rinnovo che mi costringe a non usare il telefono se prima non ho controllato l'avvenuto rinnovo...
    Come diceva sopra "fatelo", è inconcepibile... per questo nei prox gg perderanno un cliente

    Tra l'altro, parlando con un mio collega di questa cosa, mi ha detto che anche a lui 2 anni fa succedeva la stessa cosa con la chiavetta per il notebook... quindi vorrei capire che "programmatori" hanno che in 2 anni non sono riusciti a risolvere un baco del genere... per questo sostengo che lo fanno apposta, perchè nel mucchio quanti se ne accorgono e quanti riescono a fregare?
    Ultima modifica di fabryd67; 20-08-13 alle 19:00
    Fabrizio

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fabryd67 per il post:

    Bartali66 (20-08-13)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    OK hai ragione...ma visto che lo scrivono....La legge Le da ragione.....Poi al momento x qelle a rinnovo mensile ......passi ma quelli settimanali davvero un caos....anche xchè se si sta attenti...ma se no non si può dare del furto.....Certo il dubbio resta (se fatto a fine di lucro ) e giustamente come dici tu nel 2013..e cosa dire anche x l'attivazione sim ONLINE anche qui non credo che siano dovuti a disguidi tecnici forse si può pensare più ai vari dissesti della Mamma (teleTomb) Ligresti...fusioni mancate e molto altro....(basta ricordarsi del Tracollo Sip ) ecc..IO la chiamo TIMTANIC.....

  12. #9
    Androidiano L'avatar di fabryd67


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Certo, hai ragione... dal punto di vista legale sono inattaccabili... ma dal punto di vista "morale" è chiaro il giochino che stanno facendo, perchè se ci fosse la volontà vera di porre rimedio sarebbe una sciocchezza, ma ovviamente è più comodo (e proficuo) mettere le postille perchè quelle in pochissimi le leggono e credo che in pochissimi stanno a controllare il credito (se non per caso come è successo a me)... se hai un pacchetto full di questo tipo mica tieni la connessione dati disattivata e la attivi solo quando serve? no, ovvio, ce l'hai sempre attiva, quindi la trappola è servita "legalmente" perchè quando ti parte la sincronizzazione in background durante il buco nero ecco che parte l'addebito.

    Diciamo che cmq per me questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, in quanto ero passato a tim pensando in una copertura migliore e più capillare (essendo l'operatore storico) ma mi sono reso conto che così non è... anzi in alcuni tratti della mia zona la copertura è addirittura peggiore di wind, che a sua volta non è all'altezza di vodafone... pertanto già meditavo se abbandonare tim...
    Fabrizio

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Vedi Fabrizio se la morale fosse la parte più da considerare a favore di questa compagnia....direi di scordarsela...Oggi il profit è ciò che interessa.....chiaro che anche se andiamo a vedere il 2012 la Timtanik era al terzultimo posto (su quattro),,ultima la Voda ----

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy