CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
Discussione:

TIM LENTISSIMA con tutti APN - Class Action!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di 3DTEK


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    TIM LENTISSIMA con tutti APN - Class Action!!!

    MENTRE ci stiamo sbattendo sulla convenienza di usare l'apn ibox, piuttosto che wap ecc. loro hanno LIMITATO DRASTICAMENTE la velocità della connessione.
    PROVATE una sim della TRE e noterete la differenza!!! Oltre alla prova semplicissima che vi ho proposto, posso dirvi che i FURBASTRI della TIM, qualche settimana fa, stavano conducendo una ricerca sulla velocità della connessione e volevano farmi qualche domanda! Io avevo già notato la lentezza ma adesso siamo proprio alla frutta!!

    Se avviate un programma che controlla la velocità di internet questa va come un FULMINE ma se navigate normalmente con il browser noterete un differenziale tremendo (sembra di usare un modem a 36k) invece la TRE ha una velocità MOSTRUOSA!!!

    Ora vorrei passare a tre ma con la TIM ho un contratto che scade a marzo 2014 e come sapete dovrei pagare un recesso anticipato... se siete nella mia stessa situazione vi propongo una class action!!! Già ho trovato 8 clienti TIM che hanno lo stesso problema (compreso quello delle email di YAHOO che non si sincronizzano). Poi mi chiedo e VI CHIEDO perché dobbiamo accettare la limitazione del VOIP senza RIBELLARCI ? ok esiste l'app che ci fa parlare con skype MA PERCHE' DOBBIAMO SUBIRE QUESTA ANGHERIA ?

    Ultimamente hanno anche eliminato gli operatori dalla scelta nel menù RAGAZZI STIAMO PARLANDO DI UNA COMPAGNIA TELEFONICA! OK possiamo pigiare il tasto del furto per parlare con l'operatore MA PERCHE' DOBBIAMO ESCOGITARE MILLE STRATAGEMMI PER OTTENERE UN NOSTRO SACROSANTO DIRITTO ?

    senza contare che molte persone non hanno accesso queste informazioni e restano intrappolate con TIM fino alla naturale scadenza del contratto.
    CHI E' CON ME ?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 3DTEK per il post:

    echimelangelo (20-10-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Tim deludente. E pensare che sono passato a tim per viaggiare tranquillo :banghead:
    Mi metto in coda.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marte3707 per il post:

    echimelangelo (20-10-13),magn1tudo (11-12-13)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di MarcoP84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    D'estate quando ho attivato la special mi hanno fatto incaxxare, per parlare con un operatore toccava seguire la procedura di furto etc.
    adesso dopo tante lamentele nostre hanno cambiato, dopo il menu iniziale ti mette in attesa per parlare, le ultime volte che ho provato è stato molto più veloce, quindi problema parzialmente risolto.

    Io uso apn wap per via di cubomusica, col mio S3 direi che va piuttosto veloce, quantomeno una velocità accettabile, certo se stai diversi giorni senza wi-fi diventa snervante, ma la cosa più importante ritengo sia la potenza del segnale, e con TIM riesco a navigare anche fuori città o in luoghi come in ospedale dove lavoro, mentre la Tre che citi neanche si sognava di prendere.
    Sul fatto della velocità di connessione limitata non so nulla: puoi linkare articoli che ne parlino a riguardo?

    Sul contratto, immagino tu abbia quello con un telefono abbinato: nel caso, sappiamo bene che sono una fregatura (e questo vale per TUTTE le compagnie), mai legarsi ad un operatore per mesi e mesi, piuttosto aspettare che il tel scenda di prezzo e prenderlo online dal mercato europeo.

  7. #4
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, proprio ora sto scrivendo per verificare dei problemi di rete con TIM, vi posto alcuni stralci.

    Ciao ragazzi.
    Sto avendo dei problemi con l'apertura del browser, ogni tanto si blocca e devo riaggiornare la pagina, o sporadicamente si blocca la connessione dati.
    Penso dipenda da TIM, e nello specifico con l' apn ibox.
    E' da una settimana che ho questi problemi, qualcuno riscontra anomalie come le mie.
    Ciao a tutti.
    Premetto che ho un Note 2. Da circa una settimana ho un problema strano con internet.
    col wifi tutto perfetto. Invece quando uso la rete mobile, alcune pagine non si caricano e mi compare la schermata: "pagina web non disponibile".
    Questo succede (da una settimana) sempre quando voglio caricare pagine di digilander.libero.it
    Invece, con altri siti capita talvolta che compaia la schermata con "pagina web non disponibile", ma se ricarico 1-2 volte, la pagina viene caricata correttamente.
    Ho tim young special edition (stipulata lo scorso giugno)

    Cosa determina questo problema? Cosa posso fare?
    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
    Ho fatto varie prove con speed test, alcune volte arrivo a 14mb (massima velocità limitata da TIM) in dowload, riprovando un sec. dopo scarico solo a un mega .
    Sempre tenendo conto dei problemi sopracitati nelle quote.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    campania
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Hero H2000+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io ho chiamato il 119 lamentandomi mi hanno fatto un reset della linea ed ho risolto

  9. #6
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3DTEK Visualizza il messaggio
    MENTRE ci stiamo sbattendo sulla convenienza di usare l'apn ibox, piuttosto che wap ecc. loro hanno LIMITATO DRASTICAMENTE la velocità della connessione.
    PROVATE una sim della TRE e noterete la differenza!!! Oltre alla prova semplicissima che vi ho proposto, posso dirvi che i FURBASTRI della TIM, qualche settimana fa, stavano conducendo una ricerca sulla velocità della connessione e volevano farmi qualche domanda! Io avevo già notato la lentezza ma adesso siamo proprio alla frutta!!

    Se avviate un programma che controlla la velocità di internet questa va come un FULMINE ma se navigate normalmente con il browser noterete un differenziale tremendo (sembra di usare un modem a 36k) invece la TRE ha una velocità MOSTRUOSA!!!

    Ora vorrei passare a tre ma con la TIM ho un contratto che scade a marzo 2014 e come sapete dovrei pagare un recesso anticipato... se siete nella mia stessa situazione vi propongo una class action!!! Già ho trovato 8 clienti TIM che hanno lo stesso problema (compreso quello delle email di YAHOO che non si sincronizzano). Poi mi chiedo e VI CHIEDO perché dobbiamo accettare la limitazione del VOIP senza RIBELLARCI ? ok esiste l'app che ci fa parlare con skype MA PERCHE' DOBBIAMO SUBIRE QUESTA ANGHERIA ?

    Ultimamente hanno anche eliminato gli operatori dalla scelta nel menù RAGAZZI STIAMO PARLANDO DI UNA COMPAGNIA TELEFONICA! OK possiamo pigiare il tasto del furto per parlare con l'operatore MA PERCHE' DOBBIAMO ESCOGITARE MILLE STRATAGEMMI PER OTTENERE UN NOSTRO SACROSANTO DIRITTO ?

    senza contare che molte persone non hanno accesso queste informazioni e restano intrappolate con TIM fino alla naturale scadenza del contratto.
    CHI E' CON ME ?
    In aggiunta a quanto dici, che confermo in toto, vorrei far notare che Tim applica dei filtri a whatsapp . Non so se avete mai provato ad inviare una foto, un video, o un messaggio vocale, ma sia che ci si trovi sotto rete edge che umts (sia usando apn wap che ibox), i tempi di invio sono biblici, e la maggior parte delle volte è necessario ripetere l'invio per numerose volte prima che vada a buon fine . E il problema, in egual misura, si presenta anche quando qualcuno vi invia un elemento multimediale tramite whatsapp .
    Ho già scritto via Twitter ad un operatore Tim descrivendo il problema nei minimi dettagli e sono in attesa di una risposta . In ogni caso sono più che d'accordo a procedere con una class action, in quanto non è concepibile una cosa simile .
    Mia madre ha una SIM Vodafone e come velocità è diecimila volte migliore . Inoltre ho notato che Vodafone, almeno dalle mie parti, ha una copertura umts di molto superiore a Tim, con la quale il cellulare switcha in continuazione tra 3G e H . Sono davvero stufo di un servizio così scadente e pagato a caro prezzo .
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

  10. Il seguente Utente ha ringraziato matrix2589 per il post:

    echimelangelo (20-10-13)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    campania
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Hero H2000+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrix2589 Visualizza il messaggio
    In aggiunta a quanto dici, che confermo in toto, vorrei far notare che Tim applica dei filtri a whatsapp . Non so se avete mai provato ad inviare una foto, un video, o un messaggio vocale, ma sia che ci si trovi sotto rete edge che umts (sia usando apn wap che ibox), i tempi di invio sono biblici, e la maggior parte delle volte è necessario ripetere l'invio per numerose volte prima che vada a buon fine . E il problema, in egual misura, si presenta anche quando qualcuno vi invia un elemento multimediale tramite whatsapp .
    Ho già scritto via Twitter ad un operatore Tim descrivendo il problema nei minimi dettagli e sono in attesa di una risposta . In ogni caso sono più che d'accordo a procedere con una class action, in quanto non è concepibile una cosa simile .
    Mia madre ha una SIM Vodafone e come velocità è diecimila volte migliore . Inoltre ho notato che Vodafone, almeno dalle mie parti, ha una copertura umts di molto superiore a Tim, con la quale il cellulare switcha in continuazione tra 3G e H . Sono davvero stufo di un servizio così scadente e pagato a caro prezzo .
    Mi aggrego a voi... però colgo l'occasione per raccontarvi la mia esperienza...
    Ho chiamato la tim Venerdì scorso lamentandomi della lentezza della velocità e loro mi hanno fatto un reset sulla linea facendomi mantenere il cellulare spento per 15 min.
    Dopo questo reset la connessione è andata una favola... Il giorno dopo sono andato a Roma a fare una pessaggiata con gli amici (premetto che sono della provincia di Napoli) e Roma whats app non aveva alcun filtro inviava le foto ad una velocità incredibile, il sabato sera sono tornato a casa e la velocità tutto apposto anche Domenica... Lunedì gia la connessione fa di nuovo schifo. Non so che pensare un mio amico pure ha fatto un reset e mi ha detto che ora naviga meglio... io sto navigando ancora bene però spesso mi ritrovo con disagi sulla connessione... credo che sia troppo congestionata la rete e secondo me è questo il problema della lentezza tim anche perchè da quando è uscita la special un sacco di gente è passata a Tim più a tim che a vodafone perchè tim dava in regalo il cubomusica che se non si ha un offerta costa 4 euro...

  12. #8
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Ci sarebbe pure un altro aspetto da chiarire, non meno importante:
    https://www.androidiani.com/forum/ti...oblema-3g.html

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    echimelangelo (20-10-13)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    campania
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Hero H2000+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Ci sarebbe pure un altro aspetto da chiarire, non meno importante:
    https://www.androidiani.com/forum/ti...oblema-3g.html
    che cos'è l'aspetto 3G?
    se il tuo cellulare utilizza la rete edge puoi benissimo impostarlo per utilizzare reti solo in UMTS

    la cosa ancora piu strana è che da quando sono passato da tim special alla nuova tim young di 10 euro internet non mi da piu problemi

  15. #10
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zefinoplus Visualizza il messaggio
    che cos'è l'aspetto 3G?
    se il tuo cellulare utilizza la rete edge puoi benissimo impostarlo per utilizzare reti solo in UMTS

    la cosa ancora piu strana è che da quando sono passato da tim special alla nuova tim young di 10 euro internet non mi da piu problemi
    Ciao.
    Ma la rete edge non mi da problemi, e il 3g che non scambia dati.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy