CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

TIM lentissima in alcuni orari della giornata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    TIM lentissima in alcuni orari della giornata

    ciao a tutti,
    da qualche tempo ho riscontrato una lentezza assurda per navigare con lo smartphone in alcuni orari della giornata! In questo momento navigo velocissimo (sono le 2 del mattino) ma verso ora di pranzo è terribilmente lenta e resta così fino a sera mentre la notte è velocissima! Chiamato il 119 dicono che funziona tutto regolare, mi hanno riavviato la connessione dicendo di spengere e riaccendere lo smartphone ma è andata bene per una mezz'ora. Che altro si può fare ?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non sei l'unico.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di xfiles73


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se nella promo è incluso l'utilizzo dell'apn ibox.tim.it, allora utilizza questo. E' decisamente più veloce.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato xfiles73 per il post:

    pega73 (28-02-14)

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domeniko150 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    da qualche tempo ho riscontrato una lentezza assurda per navigare con lo smartphone in alcuni orari della giornata! In questo momento navigo velocissimo (sono le 2 del mattino) ma verso ora di pranzo è terribilmente lenta e resta così fino a sera mentre la notte è velocissima! Chiamato il 119 dicono che funziona tutto regolare, mi hanno riavviato la connessione dicendo di spengere e riaccendere lo smartphone ma è andata bene per una mezz'ora. Che altro si può fare ?
    Eh si purtroppo questi sono i filtri e le limitazioni che tim applica in determinati periodi della giornata in cui ci sono picchi di utilizzo.
    Se proprio non si risolve ti consiglio di attivare il 4g plus costa 5/e al mese ma anche se non hai un terminale 4g...ti dà la possibilità di navigare fino a 42.2 mbps e tutti i filtri e limitazioni che la tim applica spariscono.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non è che sia correttissima da parte di Tim sta cosa però...

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domeniko150 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    da qualche tempo ho riscontrato una lentezza assurda per navigare con lo smartphone in alcuni orari della giornata! In questo momento navigo velocissimo (sono le 2 del mattino) ma verso ora di pranzo è terribilmente lenta e resta così fino a sera mentre la notte è velocissima! Chiamato il 119 dicono che funziona tutto regolare, mi hanno riavviato la connessione dicendo di spengere e riaccendere lo smartphone ma è andata bene per una mezz'ora. Che altro si può fare ?
    Cerco di spiegarti velocemente come funziona, in quanto alcune info che ti hanno dato sono inesatte o incomplete (con tutto rispetto per chi ha risposto).
    Allora i motivi del tuo rallentamento sono due e sono entrambi cumulabili. Per prima cosa cerco di buttare le basi di quello che sto per dire, giusto per capirci.
    Quando un dispositivo si collega alla rete (tim in questo caso) sfrutta una cella, che, rispetto alla tecnologia (3g in questo caso) ricopre una determinata zona. Ovviamente, alla stessa cella possono collegarsi più persone nello stesso momento. Calcola che usano le celle anche le chiavette tim.
    Ora passiamo ai motivi, quando ti colleghi di notte la cella è scarica di utenti, quindi hai a disposizione molta più banda, nel pomeriggio e prima sera è la zona calda perché molti utenti tendono ad essere connessi a quella cella è quindi si crea traffico.
    Inoltre, tim (come tutti gli operatori di rete fissa e mobile), fa distinzione fra utenti classici e utenti business, come ben sappiamo chi paga di più deve ricevere di più. In sostanza, chi è un utente privilegiato ha diritto di ottenere un servizio migliore, castrando la rete degli utenti base (quelli che pagano poco).
    Ti faccio un esempio, se la cella ha una banda di 42mbps e siete collegati in 10 (utenti base) avrete banda sufficiente per navigare senza problemi, ma se si collegano un paio di utenti business, che hanno un contratto a 20mbps questi dovranno poter usufruire della banda pagata, quindi gli utenti base verranno rallentati, per favorire gli utenti business.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 08-03-14 alle 11:29
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Diego de la Vega (08-03-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy