CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 232 primaprima ... 2565737475767785125175 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 2312
Discussione:

Nuove Special!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    A me per hotspot (thetering è un'altra cosa ) basta anche 1 solo GB. Le precauzioni erano per avere poi effettivamente quello che mi promettono...non voglio la Tim young o altro...non avrei convenienza altrimenti
    Se passi con h3g possibile anche avere il gb aggiuntivo è di quello che si parla...

  2.  
  3. #742
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Se passi con h3g possibile anche avere il gb aggiuntivo è di quello che si parla...
    Si ma ricordo anche che alcuni si sono ritrovati un'altra offerta diversa da quella promessa. A me,oltre di avere velocità ridicole di connessione anche se la copertura nelle mie zone non è male, è perdere gli attuali minuti di conversazione...

  4. #743
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Ultima domanda,per chi è di Roma e dintorni ed ha attivato questa offerta la STS ha potuto anche attivare i 2GB free gratis per sei mesi?
    Si IO che sono del nord est (Italia ) me ne son fatte attivare 2 da un mio Gancio su ROMA ma affrettati scade il 31/8/2014
    Ps Tu sei de roma e dintorni ???

  5. #744
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Si IO che sono del nord est (Italia ) me ne son fatte attivare 2 da un mio Gancio su ROMA ma affrettati scade il 31/8/2014
    Ps Tu sei de roma e dintorni ???
    Si sono di Roma... Roma nord, perché?

  6. #745
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Sino ad oggi da MNP diretto da H3G non ci sono stati Mai PROBLEM ......STS 10+1gb free EXSTRA

  7. #746
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Si sono di Roma... Roma nord, perché?
    Bhe se fai in tempo mi attiveresti una anche x me che sono MOLTO fuori Roma (TS)

  8. #747
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Volentieri...ma anche chiamando domani mattina non credo farò in tempo per il 31 a meno che attivandola sulla sim provvisoria poi non rimanga anche sul nuovo numero

  9. #748
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Volentieri...ma anche chiamando domani mattina non credo farò in tempo per il 31 a meno che attivandola sulla sim provvisoria poi non rimanga anche sul nuovo numero
    Sii Tutto ciò che si attiva sul provvisorio poi passa sul definitivo !!!!

  10. #749
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho appena chiamato la tim da sim h3g e l'operatore mi ha confermato l'attivazione della STS con 2GB LTE. Quindi l'offerta per i clienti h3g è ancora valida. Attendo adesso la chiamata per confermare i dati della mia carta d'identità e la chiamata da Bartolini per fissare l'appuntamento.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Hellboy97 per il post:

    Bartali66 (21-08-14)

  12. #750
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    A gentilissima concessione di karch1975 copio il suo grande lavoro se ce ne fosse bisogno CONSULTATELO

    O^^^Mi sforzo e cercherò di esser il più completo possibile nello stilare le FAQ (Frequently Asked Questions) relative alla Super TIM Special:

    Q: l'offerta Super TIM Special 10 in cosa consiste? (D'ora in poi STS10)
    R: con la STS10 hai 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile esclusi i numeri verdi a pagamento ed i numeri a tariffazione (199 eccetera). 1000 sms verso tutti gli operatori e 1GB di navigazione internet veloce 4G LTE al mese per sempre al costo di 10€/mensili salvo disattivazione per mancato rinnovo/ricarica.
    Le telefonate a pagamento sono regolate dalla tariffazione "TIM zeroscatti New", consultare il sito TIM per le specifiche della tariffazione. PS. è capitato di aver tariffe diverse (Tipo TIM 12) in quel caso scegliete cosa vi conviene più avere/tenere come tariffazione base.

    Q:nel caso non avessi credito o non rinnovi la promo questa la perdo? Dopo quanto tempo?
    R: Si. Dopo un periodo di disattivazione nel caso si vada sotto credito la promo si "congela" per 30gg. Se nell'arco dei 30gg successivi (secondo rinnovo) non si esegue la ricarica o l'aggiornamento atto al ripristino della promo questa si viene a perdere!

    Q: come ottengo la STS10? Ci sono gestori "favoriti" su altri?
    R: si tratta di una promo "Winback" ossia atta a favorire gli ex-clienti TIM in passato che volessero rientrare in TIM. Questo in teoria. Abbiamo avuto il caso di utenti mai stati in TIM che sono riusciti ad attivare la promo anche senza esser mai stati in TIM precedentemente. La prassi sarebbe stata che, a fronte di una chiamata di TIM (che conosce i numeri degli ex-TIM) venisse proposta la tariffa ed il cliente poteva scegliere se aderire o meno. Spesso sono gli stessi clienti che CHIEDONO di rientrare con la STS10, in questo caso nell'ultimo periodo, circa da inizio luglio 2014, TIM ha arbitrariamente preferito proporre il winback a persone provenienti da H3G e/o Poste Mobile, probabilmente per sottrarre clientela a questi due dealer. Quindi si, è più facile ottenere o farsi proporre la STS10 se si proviene da questi due dealer.

    Q: ho sentito che qualcuno ha 2GB anziché 1 come dice la promo. Come faccio ad averlo pure io?
    R: la risposta sta nel post iniziale. In pratica stando "stretto" l'unico GB di navigazione pur se LTE, la gente ha provato a vedere se tramite l'operatore riusciva ad ottenerne un secondo, magari non LTE ma sempre 2GB visto le offerte dei concorrenti. Alla fine si è capito che la TIM "accontentava" attivando a spot (ma poi esteso più o meno a tutti i facenti richiesta) attivando un "1G Extra Free Internet" aggiuntivo che dalle specifiche non era LTE ma che si fondeva nel GB della promo diventando a tutti gli effetti LTE anch'esso. Ora sul forum la chiamiamo STS1+1 perché le soglie di erosione sono due e non una da 2GB. Nel caso di attivazione contestuale alla promo, si erode prima il GB Extra. Se invece successivo all'attivazione della STS10 erode prima il GB della promo.

    Q: ok, ho aderito via telefono. Mi hanno confermato la STS10 col GB aggiuntivo e adesso? Quando arriva il corriere che faccio?
    R: aderendo alla promozione (dopo aver dato i propri riferimenti e l'ICCID della scheda da portare in MNP) si vieni contattati dal servizio commerciale di solito il giorno seguente per conferma dei dati e spiegazione di cosa fare quando arriva il corriere. Vi dirà quando arriva e che dovrete firmare il contratto consegnando anche 10€ e la copia del documento d'identità che avete indicato all'operatore TIM per telefono in fase di accettazione della promo. Nella scheda TIM avrete 5€ di traffico (il primo mese via telefono la promo costa 5€). Fate attenzione al contratto: nella prima pagina ad un certo punto dovreste leggere una cosa del tipo: "A seguito della richiesta confermiamo che provvederemo all'attivazione sulla tua linea della promozione: Super TIM Special 10 + 1GB Extra Free" come questa immagine https://www.dropbox.com/s/e31d9s4ufj...821_150307.jpg. Se avete una cosa diversa, potete protestare finché volete col corriere ma non otterrete nulla. Potete scegliere se ritirare lo stesso la scheda e battagliare poi con TIM, oppure non ritirarla rinunciando di fatto alla promozione e MNP. Che sappia io nessuno l'ha mai rifiutata (almeno qui nel forum) quindi ritiratela e poi chiamate subito il 119 per chiarimenti. A volte è solo la concitazione a far inserire una dicitura all'operatore in maniera errata, ma siccome Voi avete aderito ad una cosa è giusto averla. Spiegate con calma la situazione ed attendete.

    Q: ho ritirato la busta, firmato i fogli, pagato. E adesso? La SIM è già attiva?
    R: dopo aver ritirato la busta con annesso contratto e SIM ed aver verificato che tutto sulla carta sia corretto dovete solo aspettare. La SIM consegnata è quella provvisoria, dove a MNP avvenuta ci sarà sopra il vostro numero "portante". La SIM non è immediatamente attiva, ci vogliono circa 24h perché la TIM riceva i vostri dati (copia del documento d'identità) e li carichi nel sistema. A SIM attiva riceverete sulla stessa gli sms di benvenuto e di attivazione delle eventuali altre promo che vi sono state fornite (STS10+Extra) più i messaggi di servizi attivati di default (TIM in viaggio e LoSai/Chiama Ora). da quando la provvisoria è attiva ci vogliono altri 2gg lavorativi per esser definitivamente in TIM col vostro numero principale. Per darvi un'idea della tempistica vi riporto la mia esperienza. Accettata promo il giovedì, venerdì mi chiama il Commerciale per consegna SIM lunedì successivo, martedì SIM provvisoria attiva e giovedì successivo in TIM: tempo totale 1 settimana precisa. I giorni vanno contati come feriali quindi senza sabati e domenica e senza feste in mezzo.

    Q: Sul contratto è riportata una data ma è molto più avanti di quello che leggo nel forum per la MNP. Mi devo preoccupare?
    R: No. La data è indicativa ed indica la data massima entro cui deve avvenire la portabilità. Generalmente dalla chiamata al 119 all'affettivo passaggio finale in TIM servono 5gg lavorativi, comprensivi della trafila spiegata nel quesito di prima.

    Q: ho sbagliato a dare l'ICCID della scheda all'operatore - OPPURE - hanno sbagliato ad inserirmi l'ICCID in fase di richiesta. Che faccio?
    R: non potete sbagliare a fornire l'ICCID vostro. Se lo fate o lo fate apposta (ma se ne accorgono che non state dando un ICCID reale) oppure sbagliate proprio a fornirlo. Oppure lo date corretto ma l'operatore sbaglia. In questo caso dovete immediatamente avvertire la TIM tramite 119 in modo da correggere l'errore. Se non lo fate la portabilità del numero non si completerebbe, rendendo alla fine il numero provvisorio della SIM che avete un numero defintivo, senza aver sopra il vostro. La cosa potrebbe esser voluta.

    Q: posso sovrascrivere un mio numero non TIM su una scheda TIM con la STS10?
    R: Ni. Nel senso che è possibile sovrascrivere un numero su SIM TIM attiva con un altro numero in portabilità, ma qui nel forum ancora nessuno ci è riuscito e la TIM fornisce spiegazioni ogni volta diverse, pur avendo un regolamento che parla chiaro (Regola 10.1 della portabilità http://www.tim.it/showfile/134776.pdf)

    Q: sono cliente H3G ed ho ricevuto l'sms da TIM per rientrare con loro con la STS10 e posso presentare 2 amici, andando in negozio. Ma danno anche a me i 2GB?
    R: dal 12 agosto fino al 03/09/2014 la TIM ha esteso la possibilità anche di farla fisicamente la promozione. Promo riservata ai soli clienti H3G ex-TIM che ricevono lo specifico sms. Però il secondo GB non ci risulta richiedibile tramite negozio TIM. La novità è che si può portare anche 2 amici (non necessariamente H3G) per attivare la promozione.

    Q: ho la STS10 + il GB Extra Free. Nelle specifiche sono diversi. Posso fare l'Hotspot (tethering) e VoIP lo stesso oppure no?
    R: Si. dalle prove fatte anche il secondo GB extra si comporta come quello del bundle della promozione principale. Anche se dalle informazioni che si possono leggere dal sito TIM, sono indicati modi di utilizzo diverso, vi confermo che si può fare il tethering (hotspot), usare il VoIP, eccetera anche con il GB Extra senza problemi od addebiti strani.

    Q: per il tethering che APN è meglio usare?
    R: di default il telefono si setta come wap.tim.it, ma io consiglio di mettere ibox.tim.it, pur non avendo particolari diversità di utilizzo sembra sia leggermente più performante rispetto alla connessione e alle notifiche WhatsApp o Viber o Skype.

    Q: se ho problemi dove è meglio che mi rivolga?
    R: dipende va a scelta. Potete contattare il 119, ma sono più competenti via Twitter o Facebook

    Q: non sono ne H3G ne Poste Mobile, ma vorrei la tariffa. Meglio triangolare o insistere via 119/Twitter/Facebook?
    R: Si, meglio triangolare verso H3G. Rischieresti insistendo di esser messo in blacklist per eccessiva richiesta. Tra l'altro esser stato o meno ex-TIM conta fino ad un certo punto.

Pagina 75 di 232 primaprima ... 2565737475767785125175 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy