ovvio!
io ho attivato ieri l'offerta,5 euro al mese,ma il primo è gratis.
Se guardate su servizioallerta.it, nella sezione tim, noterete quante persone lamentano questo problema su TUTTO il territorio nazionale. Un utente ha appena scritto di aver risolto chiamando tim e chiedendo di essere messo in black list per il blocco di: tutti i servizi vm18, della decade 44,48,47 (non so che siano). Dice che dopo gli sms di conferma tutto torna a funzionare con H+ e le due frecce
"Dum differtur vita transcurrit"
Htc One - Iphone 4 16 GB black - Samsung Galaxy Note 10.1
bibo68 (26-09-14)
molti però anche sono nella blacklist e hanno ugualmente il problema,se vai nella sezione s5 puoi leggerlo anche tu
oggi domenica 28 ho contattato quelli della tim tramite twitter,niente hanno detto che non hanno problemi e mi hanno fatto per la terza volta il reset della rete facendomi spegnere per 15 minuti il telefono,inutile perchè secondo me il problema e più grande,alla fine dopo 3 reset della rete sulla sim,blacklist,cambio di sim reset e flash del telefono il problema resta,peccato che le offerte attuali di altri gestori sono care
Ultima modifica di fabrizio1988; 28-09-14 alle 15:53
Un tizio su un altro forum ha scritto quanto segue:
Allora, sono stato mezzora in chat con HTC e sono risucito ad avere queste info:<br />
<br />
-------------------------------------------------------------------------------------<br />
Io: Ho un problema col mio HTC One M7 che mi affligge da circa 2 settimane<br />
Io: pur avendo un otiimo segnale (TIM) 4-5 tacche, la connessione dati spesso si blocca. Si riprende da sola in qualche minuto oppure a volte è necessario spegnere e riaccendere i dati<br />
Io: Vi avevo già contattato e ho già provato a fare le seguenti cose da voi siuggerite:<br />
- APN riprogrammato secondo vostre istruzioni<br />
- partenza in safe mode<br />
- reset di fabbrica<br />
- reset della linea TIM tramite operatore al 119<br />
Io: sembra ci sia un problema di interoperabilità tra HTC e TIM riguardo la connessione H, H+ e 3G della rete dati<br />
Io: di fatto la connessione è instabile e spesso non usabile<br />
Io: TIM dice che la rete è OK e il reset della linea non ha prodotto nessun beneficio.<br />
Io: E' al corrente di qualche problematica SW tra TIM e HTC riguardo questa issue ?<br />
Operatore: Puo' fornirmi il codice IMEI del telefono?<br />
Io: xxxxxxxxxxxx<br />
Io: versione android 4.4.3, build 6.09.401.5<br />
Operatore: Le chiediamo gentilmente un minuto in attesa mentre facciamo qualche verifica riguardo la sua richiesta...<br />
.......<br />
Operatore: Allora purtropo vista la situazione possiamo farlo visionare da uno dei nostri tecnici al centro di assistenza.<br />
Io: sapete quando verrà rilasciato l'aggiornamento prossimo (android 5/L) ?<br />
Operatore: Guardi dovremo rilasciare un'aggiornamento Software che dovrebbe risolvere questi Bug a breve<br />
Operatore: Pero' una data precisa non abbiamo la possibilita' di fornigliela.<br />
Io: solo per capire: quindi questo problema vi risulta e dovrebbe essere rilasciato un fix ?<br />
Operatore: <font color="red">Dovrebbe essere rilasciato un'aggiornamento Fix per un qualsiasi Bug sul telefono compreso questo</font><br />
Io: ok, ma il discorso è: c'è un bug ufficiale che riguarda questa issue oppure no ?<br />
Operatore: <font color="red">HTC e' a conoscenza che ci sono dei dispositivi HTC One che dopo l'aggiornamento hanno questa problematica relativa alla connessione Internet.</font><br />
Io: OK, questo è quello che volevo capire, allora ha molto senso aspettare il prossimo aggiornamento prima di mandarlo in assistenza<br />
Roberto Gianella: se non c'è altro direi che è tutto, attendo e al limite vi ricontatto più avanti, penso comunque che ad oggi non ci sia molto da fare<br />
-------------------------------------------------------------------------------------<br />
<br />
Ieri e oggi sembra andare meglio, ho avuto meno blocchi e con durata inferiore, a questo punto aspetto l'aggiornamento, nel frattempo vediamo se TIM fissa a sua volta<br/>
"Dum differtur vita transcurrit"
Htc One - Iphone 4 16 GB black - Samsung Galaxy Note 10.1
Si, bravo. Visto che il 3G non funziona passi al 4G...una furbata.
Sono certo che sia proprio questo l'obiettivo di TIM.
Per me TIM prende soldi per un servizio e quello deve far funzionare, altrimenti passo ad altro operatore.
Cosa che farò a breve se la musica non cambierà entro poco tempo.
Ci sarebbe da parlarne parecchio, e condivido il tuo pensiero (l'ho detto anch'io altrove), però c'è anche da dire che TIM è il primo operatore nazionale per copertura e infrastrutture, che la nuova tecnologia LTE è in fase di implementazione (e TIM è molto più avanti degli altri), ma soprattutto è "il futuro" delle connessioni dati mobile, quindi direi che al di là dei diffusi disagi è il prezzo del progresso tecnologico. Tant'è vero che ormai le nuove tariffe sono solo LTE mentre HSDPA Plus è una sottorete. Figurati che a breve cominceranno ad implementare l'LTE A (advanced), ancora più veloce. Tutto questo attenzione, non lo dico per difendere TIM ma con cognizione di causa, basta cercare e fare confronti. Pensa che H3G solo da inizio di quest'anno ha avuto l'autorizzazione dal Ministero delle Infrastrutture per utilizzare le bande di frequenza dei 900Mhz.
<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
Con tutto il rispetto, me ne fotto del progresso tecnologico.
Mi interessa che se pago per un servizio quel servizio mi venga fornito.
invece a me pare che ci sia da fare un altra considerazione... naturalmente anche io non voglio certo difendere TIM... ma a quanto ho capito da molti messaggi su questo thread sembra che il problema sia praticamente limitato ad un terminale e che htc ne sia a conoscenza tanto da aver previsto un fix... quindi non parlerei di problemi di navigazione con TIM ma con HTC... oltretutto mi pare di aver letto su un altro forum che li stesso terminale ha li stesso problema con Vodafone... questo ad ulteriore conferma del mio pensiero
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Mi dispiace smentirti, ma non è un problema di HTC ONE, anche persone con altri cellulari hanno questo problema (Sia S5 che iPHONE per certo)
In più ribadisco che lo stesso cellulare un mese e mezzo fa funzionava benissimo.
Probabilmente stanno rendendo la navigazione difficile per spingere verso il 4G (e rimediare a tariffe 3G poco remunerative).
Ultima modifica di silviaccio1; 07-10-14 alle 18:06
non lo voglio mettere in dubbio... ma su questo thread mi pare che sia molto ristretto ad HTC... tu che terminale hai?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App