CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 108 primaprima ... 25292100101102103104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 1072
Discussione:

Problemi navigazione TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Il 4g di tim in molte zone non supera i 20Mbps... Ad arrivare ai famosi 70 avoglia a pedalare. Questa velocità dovrebbe essere raggiunta in h+
    Dipende dall'infrastruttura che c'è dietro alle celle che erogano il servizio 4G; se hanno una VDSL che arriva fino a 20Mbps non potranno erogare un servizio con una velocità maggiore.
    A circa 1km da casa mia ho delle celle 3G TIM servite da una HDSL da 2,5Mbps e guarda caso la velocità massima su speedtest è proprio di 2,5!

    Se non vengono fatti investimenti ponderati riammodernando tutta l'infrastruttura, sia fissa che mobile è inutile proporre il 4G a macchia di leopardo; il digital-divide tra i fortunati che abitano nelle città e coloro che abitano nei paesi o nelle frazioni si sta allargando.
    La rete mobile nelle zone scoperte da ADSL diventa "penosa" visto che oltre agli utenti degli smartphone ci sono tutte le internet key per sopperire alla mancanza di connettività su rete fissa; negli orari di punta le velocità diventano paragonabili a quelle di un modem analogico, altro che 4G!

  2.  
  3. #1012
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Dipende dall'infrastruttura che c'è dietro alle celle che erogano il servizio 4G; se hanno una VDSL che arriva fino a 20Mbps non potranno erogare un servizio con una velocità maggiore.
    A circa 1km da casa mia ho delle celle 3G TIM servite da una HDSL da 2,5Mbps e guarda caso la velocità massima su speedtest è proprio di 2,5!

    Se non vengono fatti investimenti ponderati riammodernando tutta l'infrastruttura, sia fissa che mobile è inutile proporre il 4G a macchia di leopardo; il digital-divide tra i fortunati che abitano nelle città e coloro che abitano nei paesi o nelle frazioni si sta allargando.
    La rete mobile nelle zone scoperte da ADSL diventa "penosa" visto che oltre agli utenti degli smartphone ci sono tutte le internet key per sopperire alla mancanza di connettività su rete fissa; negli orari di punta le velocità diventano paragonabili a quelle di un modem analogico, altro che 4G!
    Ero a Fiumicino aeroporto! Il bello è proprio questo... Il 4g oggi non vale il sovrapprezzo

  4. #1013
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ieri di nuovo disconnessioni sporadiche. Tim Special di inzio 2014, senza 4G. Firenze.

  5. #1014
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Ero a Fiumicino aeroporto! Il bello è proprio questo... Il 4g oggi non vale il sovrapprezzo
    Se lo hai preso ad 1 euro in più come me va benone, io sono rinato, niente più blocchi...

  6. #1015
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quentin79 Visualizza il messaggio
    Ieri di nuovo disconnessioni sporadiche. Tim Special di inzio 2014, senza 4G. Firenze.
    Prova ad attivare al young lte ad 1 euro in più, ti diventa tutto 4g e i blocchi spariscono, prova più volte sia dal 119 che da internet, a me l'hanno attivata anche se non avevo i requisiti, su consiglio di un utente di questo forum che on ricordo il nome, ma che non smetterò mai di ringraziare....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pistacchio per il post:

    cioppe76 (08-02-15)

  8. #1016
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ragazzi solo per dirvi che a me che non riuscivo ad attivare la social lte con una special del 2013 oggi mi è arrivata un'offerta dal nome 4g on x te con le medesime caratteristiche della social 1€ e traffico trasformato da 3g in 4g.....finalmente!!!!

  9. #1017
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,

    Provo a spiegare il mio problema che dura da giugno con la speranza che qualche buona anima riesca ad aiutarmi e porre fine definitivamente al problema che reputo oramai "irrisolvibile".

    Andiamo con ordine:

    Premetto che tutto questo è stato fatto sotto la copertura H+.

    Dopo il passaggio da Vodafone a Tim notavo sempre il caricamento delle immagini da facebook lentissime, a volte ci impiegava anche 1 minuto esatto (cosa che nel 2014/2015 è uno scandalo).

    Dopo aver smanettato nelle impostazioni, ho disattivato la connessione automatica con LTE e impostato quella automatica solo GSM/WCDMA e ho risolto alla grande!

    Ora: siccome nella mia città è arrivato il 4g, io nonostante la copertura, quando attivo l'impostazione del 4g/wcdma/gsm automatico le immagini continuano a caricare in modo lentissimo, anche se mi trovo sotto rete 4g.

    Ho provato a chiamare l'assistenza, reset linea e ho proprio oggi sostituito la mia SIM... ho provato ad inserire la sim in un altro s5 e il problema c'era anche nell'altro terminale.

    Da cosa puo' essere causato questo problema? Con gli altri operatori funziona tutto alla perfezione, incluso il 4g... non è un problema di città perchè questo problema persiste anche nelle principali città in cui sono stato e neanche problema di terminale (non funziona nemmeno in altri )

    Spero che qualcuno mi dia una mano... ho perso la speranza nel servizio clienti e mi affido a voi

    Vi lascio uno screenshot della mia linea EDGE camuffata in HDSPA

    Immagini allegate
    Ultima modifica di MickF1; 28-02-15 alle 23:55

  10. #1018
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao mickF1 io avevo il problema opposto, funzinava perfettamente il 4g ma si bloccava il 3g solo con scheda tim. Dopo svariate volte che ho portato il telefono in assistenza finalmemte hanno sostituito il teefono e adessomfunziona allamgrandemsia 3g che 4g

  11. #1019
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anche io ho un simile problema di mickF1.
    l'abbinamento facebookapp+tim è una tragedia... sta una vita a caricarsi la pagina, anzi, diciamo proprio che non riesce a caricarla.
    solo facebook, gli altri siti vanno benissimo(con testspeed a 10 MB).
    devo scollegare i dati e ricollegarli, due anche tre volte poi magicamente prende a funzionare tutto alla meraviglia anche per delle ore.
    mi capita poi riaprendo l' app che tutto è di nuovo bloccato.

    nelle recensioni di facebook app moltissimi si lamentano...forse è l'ultima versione 27 a dare problemi.

    un'ultima cosa, se mi collego al wi-fi tutto funziona molto bene

  12. #1020
    Senior Droid L'avatar di Odinoafr


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Huawei Honor 6 H60-L04

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    premetto che non ho letto le 104 pag. e non me ne vogliate,

    Ho un problema con il Galaxy S4 di mia moglie,
    spesso si impallano i dati ( TIM ), non invia e non riceve dai , a volte servono anche 2 riavvii, stesso problema per la voce a volte non ha copertura, premetto che il cell è originale e NON roottato ...
    cosa si può fare ?
    aggiornamenti segnalati dal cell tutti fatti ...

    Grazie a tutti

    Sandro da Roma

Pagina 102 di 108 primaprima ... 25292100101102103104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy