Premetto che già lo immaginavo nel momento stesso in cui mi mettevo a compilare il modulo dalla tastiera… Ho Noverca sul telefono e telecom in casa. Ultimamente Noverca ha ridotto la velocita dei dati, cerco un alternativa e trovo TIM smart in promo a 29 euro, proprio l'ultimo giorno. Faccio tutto, portabilità conpresa, dal sito Telecom. Ricevo conferma e numero di lavorazione. Il giorno dopo mi viene il dubbio: ma tim e telecom avranno un cavo che li collega tra di loro ? Chiamo il 119 e ovviamente non ne sanno nulla… In telecom non possono fare niente finché non sono cliente tim. Classico da Comma 22, Kafka etc. Mi parcheggiano ormai da giorni ad un fantomatico ufficio vendite, che mi immagino vuoto coi telefoni che squillano e il rotolo di carta che continua ad uscire dalla stampante mentre gli impiegati si spalmano la crema solare in spiaggia (si fa per dire, cappottino e ombrello quest'anno, mi fa solo piacere). Non penso che da questa situazione si possa uscire. Potrei rifare tutto andando in un negozio e facendo lì un nuovo contratto e perdendoci sul colpo 120 euro. Intanto sono senza dati. Ovviamente contattati via 119, 187, facebook e twitter senza riscontro se non il solito "stai buono che tutto si risolverà per il meglio". Penso passerò a Vodafone piuttosto…