CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Tim ruba soldi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di thedevilo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    89
    Smartphone
    honor7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha avuto un rimborso?
    Questa mattina Mi sono accorto di avere credito 0 senza un perché.
    Ho controllato lo storico dei costi e mi ritrovo dal 04/01 al 04/02 ben SETTE addebiti di €4 cadauno.
    Tariffazione "New flat Day Free"
    Nelle ore notturne tra le 12 e l' una di notte.
    Volume dati tutti da 0kb
    Ho una sim con la vecchia flash Tim senza alcun abbonamento o offerta, usata esclusivamente su un telefono di vecchia generazione!!

    Sia la chat di Tim che il 119 tramite call center che sms mi dicono che non possono rimborsare poiché nei tabulati risulta la navigazione Internet
    honor 7---------Lollipop 6.0
    Nexus 4---------Lollipop 5.1
    Htc Desire Z---KitKat 4.4 Root- Rom PureKat
    Galaxy I7500--Root

  2.  
  3. #22
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thedevilo Visualizza il messaggio
    qualcuno ha avuto un rimborso?
    Questa mattina Mi sono accorto di avere credito 0 senza un perché.
    Ho controllato lo storico dei costi e mi ritrovo dal 04/01 al 04/02 ben SETTE addebiti di €4 cadauno.
    Tariffazione "New flat Day Free"
    Nelle ore notturne tra le 12 e l' una di notte.
    Volume dati tutti da 0kb
    Ho una sim con la vecchia flash Tim senza alcun abbonamento o offerta, usata esclusivamente su un telefono di vecchia generazione!!

    Sia la chat di Tim che il 119 tramite call center che sms mi dicono che non possono rimborsare poiché nei tabulati risulta la navigazione Internet
    Sembra assurdo, vista l'evidenza del problema: anche se non si trattasse di un errore tecnico (il loro sistema e' infallibile per definizione! ... e tu non hai mezzi per contestarlo), ma solo di un banale errore tuo, cioe' hai premuto il tasto web, se sono 0kb significa che non c'e' stato utilizzo. Quindi il rimborso potrebbero fartelo comunque per tenersi il cliente (evidentemente non gli interessa).
    Nel frattempo fatti bloccare la navigazione o almeno cancella le impostazioni dell'apn nel telefono.

    Puoi provare ad insistere, rivolgerti al corecom o ad un'associazione di consumatori.
    Purtroppo se la sim e' vecchia ed hai ancora il vecchio contratto prima del 2012 le tutele sono minori ed e' piu' difficile avere il rimborso (io ho avuto 2 problemi con Vodafone, ma niente rimborso).
    Ovviamente se non riesci a farti rimborsare, almeno cambia operatore.

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Difficile che venga rimborsato. Se si attiva la connessione dati, anche per errore, questa fa scattare la promozione per chi non ha opzioni.
    Adesso, al di là del fatto se sia vero o falso, va' sempre contestato subito un simile fatto. E non è vero che se hai consumato 0kb non ti devono scalare nulla, appena si attiva la rete dati ti viene staccata una connessione e pertanto parte l'addebito, sia se consumi, sia se non consumi.
    Anche a me capitava, inutile che passi in Vodafone, Wind e compagnia bella, tutti applicano la tariffa giornaliera. Se si usa un terminale di vecchia generazione o non si hanno promozioni è sempre buona norma far disattivare la connessione dati a monte, chiamando l'operatore.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Basta chiamare l'operatore telefonico!

  6. #25
    mordiroccia
    Guest
    Predefinito

    Per i motivi sopra esposti, io e tutta la mia famiglia abbiamo cambiato operatore e non ce ne siamo pentiti.

  7. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mordiroccia Visualizza il messaggio
    Per i motivi sopra esposti, io e tutta la mia famiglia abbiamo cambiato operatore e non ce ne siamo pentiti.
    Ti auguro ogni bene, ma tranquillo che se sei passato a Vodafone passi dalla padella alla brace.

    Sono da poco tornato a Vodafone (da Wind) e ieri mi accorgo per caso che sono spariti 50 centesimi.
    Dico "tornato" perché in passato ho per anni avuto a Vodafone e ricordo che queste periodiche quanto ingiustificate sottrazioni i di denaro per quei "furbetti" (devo evitare parolacce) sono di normale amministrazione.
    Comunque...
    Verifico tramite l'applicazione My Vodafone e mi vedo addebitati:
    - 1 SMS alle 15.22 verso un 339******* appartenente ad operatore TIM (?).
    MAI fatto.
    Ma io... Non ho un Abbonamento con 1000 SMS compresi verso tutti?!
    - Una chiamata alle 19.40 verso uno 030******** appartenente ad Operatore Ignoto (??).
    Chiamata ed ovviamente, manco dirlo, MAI eseguita.
    Ma io... Non ho un Abbonamento che comprende 1000 minuti verso TUTTI?!
    Sono certo, ceriissimo che in quegli orari stavo facendo di tutto tranne che smanettare col mio telefono. Da escludere in assoluto quindi che quegli addebiti siano giustificati e giustificabili.

    Inutile anche dire che per 50 centesimi evito di intraprendere l'odissea del solo tentare di contattare un operatore Vodafone per chiedere spiegazioni.
    Mi viene addirittura il sospetto che anche il 190 sia a pagamento (?). Cercare di parlare con un operatore poi... oggi come oggi sembra diventata un'operazione talmente complessa da farti desistere dalla voglia di farlo.
    È questo probabilmente è il loro intento.
    Al prossimo illegittimo addebito, fosse anche di un cemtesimo, tento l'odissea del 190. Che accadrà? Lo sapremo nella prossima Puntata.
    Ultima modifica di Ma551m0; 19-05-18 alle 12:35
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #27
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Che dire poi, dei meravigliosi dati di traffico web, che scompaiono "miracolosamente" dall' offerta (parliamo anche di quella a 28 gg.) mensile.

    Questa estate (pare luglio-agosto), operatore Wind, mi son visto usare solo 3-4GB, dei 10 promessi, il resto puff!

    Bello, non solo il rincaro dell' 8,3%(originariamente 8,6) per i loro mancati guadagni di fatturato annuo (aumento ingiustificato, che loro stessi, avevano attuato, in barba a tutte le leggi del tempo), sulle loro offerte (a 28 gg) e ai danni di noi consumatori.

    Oltre a questo, la simpatica idea del passaggio operatore con costi ASSURDI, sempre per noi consumatori.

    Se sarà Vero, che Iliad sarà, quantomeno più cristallina, rispetto al Cartello di questi farabutti e lestofanti, li manderòacagare di gran classe.

  9. #28
    mordiroccia
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ti auguro ogni bene, ma tranquillo che se sei passato a Vodafone passi dalla padella alla brace.

    Sono da poco tornato a Vodafone (da Wind) e ieri mi accorgo per caso che sono spariti 50 centesimi.
    Dico "tornato" perché in passato ho per anni avuto a Vodafone e ricordo che queste periodiche quanto ingiustificate sottrazioni i di denaro per quei "furbetti" (devo evitare parolacce) sono di normale amministrazione.
    Comunque...
    Verifico tramite l'applicazione My Vodafone e mi vedo addebitati:
    - 1 SMS alle 15.22 verso un 339******* appartenente ad operatore TIM (?).
    MAI fatto.
    Ma io... Non ho un Abbonamento con 1000 SMS compresi verso tutti?!
    - Una chiamata alle 19.40 verso uno 030******** appartenente ad Operatore Ignoto (??).
    Chiamata ed ovviamente, manco dirlo, MAI eseguita.
    Ma io... Non ho un Abbonamento che comprende 1000 minuti verso TUTTI?!
    Sono certo, ceriissimo che in quegli orari stavo facendo di tutto tranne che smanettare col mio telefono. Da escludere in assoluto quindi che quegli addebiti siano giustificati e giustificabili.

    Inutile anche dire che per 50 centesimi evito di intraprendere l'odissea del solo tentare di contattare un operatore Vodafone per chiedere spiegazioni.
    Mi viene addirittura il sospetto che anche il 190 sia a pagamento (?). Cercare di parlare con un operatore poi... oggi come oggi sembra diventata un'operazione talmente complessa da farti desistere dalla voglia di farlo.
    È questo probabilmente è il loro intento.
    Al prossimo illegittimo addebito, fosse anche di un cemtesimo, tento l'odissea del 190. Che accadrà? Lo sapremo nella prossima Puntata.
    Questi sono discorsi infernali i cui toni sono sempre, giustamente, "accalorati".
    Ne ho letti sugli operatori mobili quanto su quelli fissi eccetera.
    Alla fine credo sia questione di una serie di circostanze che si incastrano bene fra di loro e tanta fortuna.
    Ho staccato da Tim, l'ho scritto. Voi pensate che io abbia finito così?
    Siamo passati per altri due operatori primari: un'odissea fatta di promesse non mantenute, soldi volati ed umiliazioni.
    Ora siamo da un'anno e mezzo col terzo, sempre primario, non virtuale, e ci troviamo bene.
    Un dramma costatomi circa 200 Euro in Tim più tutte le attivazioni susseguenti.
    Eccomi: sono un privato consumatore italiano ! Chiamatemi Bancomat.
    Ultima modifica di mordiroccia; 21-05-18 alle 23:14

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy